ALLA RICERCA DEL SELFIE PERFETTO – DRONI IN MINIATURA, ANELLI LUMINOSI, CLIP DA ATTACCARE ALLE COVER: ECCO I GADGET DI CUI NON POTETE FARE A MENO PER AUTOSCATTI A PROVA DI LIKE – NON SERVE AVERE UNO SMARTPHONE TOP, BASTA RICORRERE A…

-

Condividi questo articolo


Francesco Malfetano per il Messaggero

 

lenti aggiuntive smartphone 1 lenti aggiuntive smartphone 1

La ricerca del selfie perfetto è la nuova corsa all' oro. Confezionare una foto che non abbia difetti e che sia apprezzata sui social network però richiede tempo e strumenti adeguati. Per questo gli ultimi smartphone arrivati sul mercato fanno del comparto fotografico una loro peculiarità, spesso portando ad un aumento notevole del prezzo. Anche se non si possiede il cosiddetto top di gamma però, è comunque possibile ottenere ottimi risultati: basta ricorrere a gadget che aumentino qualità e particolarità degli scatti.

lenti aggiuntive smartphone lenti aggiuntive smartphone

 

Le lenti aggiuntive per smartphone, ad esempio, sono uno dei prodotti di punta del mercato del selfie perfetto. Grazie a queste clip, che possono essere adesive, attaccate alla cover o semplicemente pinzate sul telefono, si può dare nuova vita alla fotocamera posteriore. Si tratta di mini obiettivi che, posti davanti a quello principale, permettono di ottenere uno zoom maggiorato, oppure il cosiddetto effetto fish-eye.

 

il drone selfly il drone selfly

Per trovare l' angolazione perfetta invece, potrebbe essere necessario passare al selfie volante. Qualche mese fa al salone espositivo del Ces di Las Vegas, la più importante fiera di elettronica di consumo al mondo, è stato presentato un drone in miniatura nato per gli autoscatti. Selfly ha dimensioni ridottissime, tanto da poter essere infilato in tasca, e specifiche fotografiche interessanti: obiettivo con ottica da 12 megapixel - equiparabile a una buona fotocamera frontale di uno smartphone - in grado di registrare video in Full HD. Unica pecca è la durata della batteria: quella di Selfly riesce a sostenere un volo di soli 4 minuti, ma può considerarsi una sfida in più per gli amanti dell' autoscatto.

il drone selfly 1 il drone selfly 1

 

CHEESE

Se però alla fine il sorriso è quello giusto, si potrebbe aver voglia non solo di cambiare l' immagine del profilo sui social ma anche di avere una copia non digitale. Per gli amanti del vintage e della vecchia Polaroid, c' è Prynt: la cover stampante che permette di avere subito su carta fotografica lo scatto. Questa custodia integra nella parte inferiore una mini-stampante al laser che, in pochi secondi, consegna una foto in formato ridotto senza lasciare traccia d' inchiostro.

 

prynt trasforma lo smartphone in una polaroid prynt trasforma lo smartphone in una polaroid

Che si tratti di foto professionali o di selfie, uno dei problemi più comuni rimane sempre la luce. I software fotografici degli smartphone, ormai anche dotati di intelligenza artificiale, riescono ad equilibrare esposizione e diffusione della luminosità in maniera ottimale; tuttavia la potenza dei flash integrati spesso lascia a desiderare e soprattutto gli scatti notturni possono risentirne. Ma anche in questo caso la soluzione c' è, ed è esterna.

 

prynt trasforma lo smartphone in una polaroid 1 prynt trasforma lo smartphone in una polaroid 1

I selfie ring sono una sorta di anello luminoso da applicare intorno alla fotocamera del telefono per scattare al buio o in condizioni particolari. Aukey, un' azienda tedesca che da anni si è affermata tra i venditori più affidabili di Amazon per la sezione elettronica, ne ha sviluppato un modello che integra 48 diodi LED ad intensità regolabile. Il risultato è una luce bianchissima che permette di non temere più i selfie notturni.

 

aukey selfie ring aukey selfie ring

Gadget come questo potrebbero però essere ingombranti, soprattutto se applicati a phablet, quella categoria di smartphone tanto di moda, che montano schermi di grandezza superiore ai 6 pollici.

Ecco allora che il problema si risolve integrandolo nella cover, come quella di Allure Selfie, che oltre a inserire delle potenti luci al led nella parte frontale, ha anche un anello sul retro che consente di avere una presa adeguata sul dispositivo.

 

aukey selfie ring 2 aukey selfie ring 2

Infatti quello delle foto e dei video mossi è uno dei problemi principali per gli amanti delle storie Instagram, ma non solo. Algoritmi e ottimizzazioni nei software messi a disposizione dagli sviluppatori possono non bastare, così gli stabilizzatori - una sorta di selfie stick dotato di motorino, anche detto gimbal - sono sempre più diffusi.

valentina nappi selfie valentina nappi selfie

 

PRESA SALDA

Tenere in posizione lo smartphone, evitando fastidiosi tremolii e cadute improvvise non è più un problema anche in condizioni estreme, come durante una corsa al parco. Il gimbal si muoverà autonomamente per mantenere l' immagine più ferma possibile. Piccoli prodigi della tecnologia. Per il selfie perfetto però potrebbero non bastare tutti questi accorgimenti.

gimbal per smartphone gimbal per smartphone

 

Un co-protagonista a quattro zampe può fare la differenza. Tenere in posa un cucciolo mentre si cerca il profilo migliore può rivelarsi un' operazione quasi impossibile. Per questo sono tanti i gadget presenti sul mercato che promettono di attirare l' attenzione del vostro amico verso la fotocamera. Si tratta soprattutto di particolari cover per smartphone equipaggiate con palle da tennis, piccoli ossi di gomma o addirittura dei croccantini. Un escamotage che senza dubbio porterà qualche like in più.

 

SELFIE SEXY SELFIE SEXY il selfie dopo la finale dell isola dei famosi il selfie dopo la finale dell isola dei famosi

 

belen rodriguez selfie belen rodriguez selfie SELFIE AL MARE SELFIE AL MARE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…