RINCORSA, SALTO, BARELLA - BRUTTO INCIDENTE PER UNA 27ENNE DI MILANO FINITA IN OSPEDALE A NUORO, IN SARDEGNA, DOPO AVER BATTUTO LA SCHIENA SULL'ACQUA DURANTE UN TUFFO DA UN'ALTEZZA DI 13 METRI A CALA GOLORITZÉ: LA DONNA HA RIPORTATO UN TRAUMA CONTUSIVO ALLA COLONNA – E' IL QUARTO INCIDENTE IN UN MESE DOPO CHE L’EX VELINA GIULIA CALCATERRA… .- VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.leggo.it"

 

tuffo tuffo

Brutto incidente per una ragazza di Milano di 27 anni, Marica Tarricone, che è finita in ospedale a Nuoro, in Sardegna, dopo aver battuto la schiena sull'acqua durante un tuffo da un'altezza di 13 metri. È successo a Baunei, in Ogliastra, a Cala Goloritzé intorno alle 14.30 di ieri: sul posto è intervenuto l'elicottero del 118. I primi riscontri medici parlano di trauma contusivo alla colonna apparentemente senza deficit motorio, ma la giovane è stata trattenuta per controlli più approfonditi.

cala goloritze cala goloritze

 

Quello di oggi non è il primo incidente analogo: a causa di tuffi spericolati dall'arco sulla roccia di Goloritzé, è già il quarto intervento dell'elisoccorso nel giro di un mese. La pratica è andata in crescendo da quando a giugno scorso la ex velina Giulia Calcaterra, ora influencer con la passione degli sport estremi ha pubblicato sul suo profilo un lancio in acqua dall'arco, ottenendo milioni di visualizzazioni.

giulia calcaterra 1 giulia calcaterra 1

 

Dopo quel video, c'è stato dunque il boom di tentativi di imitazione. L'amministrazione comunale di Baunei è corsa ai ripari predisponendo cartelli, tradotti in tutte le lingue, in cui si segnala il pericolo: «Si intensificano i soccorsi a Goloritzè, dovuti ad incidenti addebitabili anche all'imprudenza - ha scritto su Facebook il primo cittadino Salvatore Corrias -. Rinnoviamo il nostro appello, dunque: non avventuratevi sugli scogli dell'arco, e siate emuli nella prudenza, non nell'incoscienza». 

giulia calcaterra 2 giulia calcaterra 2 giulia calcaterra 3 giulia calcaterra 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…