RITRATTO DI UN ORCO – “LEAVING NEVERLAND” HA GIÀ CENTRATO L’OBIETTIVO, SCATENANDO UNA GUERRA CHE MINACCIA NON SOLO LA REPUTAZIONE DI MICHAEL JACKSON, MA ANCHE LA FABBRICA DI DENARI RAPPRESENTATA DA JACKO E LA GIÀ INSTABILE SALUTE MENTALE DELLA FIGLIA PARIS – MA DAL DOCUMENTARIO EMERGE ANCHE LA PATOLOGICA E PREOCCUPANTE DIPENDENZA DI JIMMY SAFCHUCK E WAYDE ROBSON… (VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Marco Molendini per “il Messaggero”

 

LEAVING NEVERLAND DOCUMENTARIO SU MICHAEL JACKSON LEAVING NEVERLAND DOCUMENTARIO SU MICHAEL JACKSON

Un fatto è certo: Leaving Neverland ha fatto rumore, probabilmente più di quanto potesse aspettarsi l' autore, il regista Dan Reed.

 

Su Michael Jackson, il re del pop, si è scatenata un' ondata che ha riacceso l' accusa infamante di pedofilia, sommersa negli anni dal successo infinito di Jacko.

 

A riaccenderla, un racconto a tesi (nel senso che è privo di contraddittorio) di quattro ore, dettagliato quanto più non si potrebbe per voce di due suoi ex amici, al tempo bambini o poco più, irretiti, sedotti, manipolati, abusati, scaricati.

michael jackson 1 michael jackson 1

 

Il film, che stasera e domani viene trasmesso anche in Italia dal canale Nove, offre il ritratto di un orco abile e insaziabile, divoratore di sesso, un bambino adulto capace di trasformare il suo campo giochi in un parco del sesso disseminato di camere da letto nascoste.

michael jackson e james safechuck 1 michael jackson e james safechuck 1

 

L' OBIETTIVO

Vero? Non vero? Leaving Neverland che, comunque, ha raggiunto il suo obiettivo (essere trasmesso in tutto il mondo) sta scatenando una guerra inevitabile considerando che, a essere minacciata, non è solo la reputazione di Jacko ma la fabbrica di denari che rappresenta (400 milioni nel 2018), senza considerare la tempesta emotiva che ha colpito Paris Jackson, ragazza fragile probabilmente quanto quei ragazzini che frequentavano il Peter Pan della musica, sognando una carriera folgorante.

 

A parte la lunghezza smisurata fino alla noia, quello che colpisce dell' ossessivo Leaving Neverland sta soprattutto nelle immagini di film privati e clip ufficiali, dove la dipendenza di Jimmy Safchuck e Wayde Robson è manifesta, preoccupante, patologica.

james safechuck james safechuck

 

I RICORDI

Nei loro ricordi la seduzione di Michael è infallibile nei modi e nei tempi: dai giochi ai giochini, alla masturbazione, ai veri tentativi di penetrazione. Non ci sono e né potevano esserci prove degli abusi, ma la maniera esplicita, minuziosa, perfino scioccante, immaginando che di mezzo ci sono dei bambini, in cui la relazione viene esaminata (nel caso di Wayde c' è perfino la rievocazione di un finto matrimonio) minaccia di essere comunque devastante.

 

michael jackson michael jackson

Inevitabile la reazione degli eredi, che sostiene che Wayde Robson, che oggi fa il ballerino, ha negato sia in tribunale che in interviste di essere stato vittima di Michael. Poi, quando gli è stato negato un ruolo nella produzione del Cirque du Soleil nel 2013, sono partite le sue accuse.

james safechuck james safechuck michael jackson leaving neverland michael jackson leaving neverland gli abusati da michael jackson gli abusati da michael jackson gli abusati da michael jackson gli abusati da michael jackson michael jackson 15 michael jackson 15 michael jackson 2 michael jackson 2 michael jackson james safechuck 6 michael jackson james safechuck 6 michael jackson james safechuck 7 michael jackson james safechuck 7 michael jackson 10 michael jackson 10 michael jackson 3 michael jackson 3 michael jackson james safechuck 2 michael jackson james safechuck 2 michael jackson e wade robson michael jackson e wade robson james safechuck james safechuck michael jackson james safechuck 1 michael jackson james safechuck 1 michael jackson james safechuck 5 michael jackson james safechuck 5 michael jackson james safechuck 3 michael jackson james safechuck 3 michael jackson james safechuck 4 michael jackson james safechuck 4 michael jackson e james safechuck 1 michael jackson e james safechuck 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…