LA RIVINCITA DEI GEMELLI WINKELVOSS: MILIARDARI IN BITCOIN - I CO-INVENTORI DI FACEBOOK HANNO REINVESTITO I MILIONI DEL LORO PROCESSO CONTRO ZUCKERBERG NELLA MONETA DIGITALE. E ORA HANNO FATTO JACKPOT

-

Condividi questo articolo

Dagotraduzione da www.unilad.co.uk

 

Famosi per aver denunciato Mark Zuckerberg accusandolo di aver rubato l’idea di Facebook, i due gemelli Tyler e Cameron Winklevoss hanno saputo comunque far fruttare i loro affari diventando oggi i primi miliardari di Bitcoin al mondo.

 

gemelli winklevoss 2 gemelli winklevoss 2

Grazie al risarcimento ottenuto dopo la causa a Facebook, quattro anni fa hanno fatto una scommessa sui bitcoin, con un investimento da 11 milioni di dollari (circa 9 milioni di euro), che si è gonfiata del 10,000% dopo l'ulteriore rialzo della criptovaluta nella settimana scorsa. È considerato il primo ritorno di investimento a nove zeri sulla moneta digitale.

 

gemelli winklevoss 3 gemelli winklevoss 3

Tyler e Cameron frequentarono l’Università di Harvard insieme a Zuckerberg che nel 2008 ha notoriamente vinto la causa per la proprietà del social network contro i gemelli, che sostenenvano fosse una loro idea, risarcendoli con 65 milioni di dollari.

 

gemelli wiklevoss 4 gemelli wiklevoss 4

Poi, nel marzo 2013, hanno utilizzato 11 milioni di quella somma per acquistare l’1% della riserva mondiale di bitcoin, quando 1 bitcoin costava appena intorno ai 120 dollari. Una mossa audace ma decisamente ripagata.

 

bitcoin4 bitcoin4

 

Condividi questo articolo

media e tv

“IL PROBLEMA DE ‘LA ZANZARA’ È IL TURPILOQUIO” – CRUCIANI SPIEGA COME SI PUÒ CONTINUARE A SPARARLA GROSSA QUANDO LA REALTÀ SUPERA LA FANTASIA: “LA COMUNICAZIONE DI SALVINI È MERAVIGLIOSA. RUSPA ERA PRIMA E RUSPA È ADESSO. DIETRO ‘LA ZANZARA’ C’È UN LAVORO PAZZESCO. SI MESCOLA L’ALTO E IL BASSO. GIOVANARDI PARLA DI CUCCHI, UN FILOSOFO DI CAZZATE, UNA PORNOSTAR DI SQUIRTING” – LE MOLESTIE? “DENUNCIARE DOPO 20 ANNI È RIDICOLO. ANZI, CI TROVO UNA DOSE DI COLPEVOLEZZA…”

politica

AMERICA FATTA A MAGLIE - SONDAGGI, UMORI E ARDORI A DUE SETTIMANE DAL MIDTERM: UNA MANO A TRUMP LA POTREBBERO DARE I PIÙ DI 7MILA CHE MARCIANO VERSO GLI STATI UNITI DAL MESSICO. VE LO IMMAGINATE L'EFFETTO DELL'ESERCITO SCHIERATO A DIFENDERE I CONFINI? UN ALTRO AUTOGOL DEM? - IL GURU NATE SILVER DICE CHE LA CAMERA PER I REPUBBLICANI È PERSA, MA BERNIE SANDERS AMMETTE CHE ''L'ONDA BLU'' SI È GIÀ INFRANTA E SI GIOCA TUTTO SUL FILO - IL PRESIDENTE FA PACE COI REPUBBLICANI MA GIÀ GUARDA AL 2020

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute