UN’ALLEGRA BRIGATA – A GENOVA SONO APPARSE ALCUNE SCRITTE DI INSULTI NEI CONFRONTI DEL SINDACALISTA GUIDO ROSSA, UCCISO DALLE BR 40 ANNI FA – MATTARELLA È IN CITTÀ PER LA COMMEMORAZIONE – “GUIDO ROSSA INFAME”, “MARTA CAGOL, TINO VIEL, GIANFRANCO ZOIA VIVONO”, I MESSAGGI SCOPERTI DALLA DIGOS… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.ansa.it

le scritte contro guido rossa a genova le scritte contro guido rossa a genova

 

Alcune scritte che celebrano alcuni personaggi delle Brigate rosse e di insulti nei confronti del sindacalista Guido Rossa, ucciso dalle Br il 24 gennaio 1979, sono state scoperte stamani dalla digos di Genova. "Guido Rossa infame" e "Marta Cagol, Tino Viel, Gianfranco Zoia vivono" sono due delle scritte fatte trovare in Salita Santa Brigida a Genova.

 

omicidio di guido rossa 1 omicidio di guido rossa 1

La scelta del luogo non è casuale: l'8 giugno 1976 le Brigate Rosse uccisero proprio in Salita Santa Brigida Francesco Coco, Procuratore generale di Genova, e i due uomini della scorta, Giovanni Saponara e Antioco Deiana. Quell'omicidio è stato il primo di un magistrato compiuto dalle Br in Italia.

 

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accolto da un applauso, è arrivato nel capannone di ArcelorMittal per la cerimonia commemorativa del quarantesimo anniversario dell'omicidio di Guido Rossa. In precedenza il capo dello Stato aveva deposto una corona di fiori al cippo, nello stabilimento, che ricorda il sindacalista ucciso dalle Br.

mattarella a genova per la commemorazione di guido rossa 1 mattarella a genova per la commemorazione di guido rossa 1

 

Il presidente Mattarella è stato accolto all'aeroporto dalla prefetto Fiamma Spena, dal governatore Giovanni Toti e dal sindaco Marco Bucci, da esponenti del sindacato e dalle autorità militari e civili. E' la quarta visita in un anno del presidente della Repubblica a Genova. Mattarella era stato in città il 15 maggio per gli 80 anni dell'ospedale pediatrico Gaslini, era tornato il 19 agosto per i funerali di Stato delle 43 vittime causate dal crollo del ponte Morandi e il 24 settembre visitò il Salone nautico.

la scritta che inneggia alle br a genova la scritta che inneggia alle br a genova mattarella a genova per la commemorazione di guido rossa 2 mattarella a genova per la commemorazione di guido rossa 2 omicidio di guido rossa omicidio di guido rossa pertini alla camera ardente di guido rossa 1 pertini alla camera ardente di guido rossa 1 guido rossa 1 guido rossa 1 mattarella a genova per la commemorazione di guido rossa mattarella a genova per la commemorazione di guido rossa GENNAIO GUIDO ROSSA DELEGATO SINDACALE ITALSIDER VIENE UCCISO DALLE BRIGATE ROSSE A GENOVA GENNAIO GUIDO ROSSA DELEGATO SINDACALE ITALSIDER VIENE UCCISO DALLE BRIGATE ROSSE A GENOVA Guido Rossa Guido Rossa guido rossa 3 guido rossa 3 guido rossa 2 guido rossa 2 pertini alla camera ardente di guido rossa pertini alla camera ardente di guido rossa guido rossa guido rossa mattarella a genova per la commemorazione di guido rossa 3 mattarella a genova per la commemorazione di guido rossa 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…