L’ATTENTATO A MOSCA FA TREMARE ANCHE L’ITALIA: SI TEME IL RISCHIO “EMULAZIONE” – NEL NOSTRO PAESE C’È GIÀ LA MASSIMA ALLERTA ANTITERRORISMO, PUR NON RISULTANDO “ELEMENTI” SU EVENTUALI “INIZIATIVE OSTILI IN PREPARAZIONE” DA PARTE DEI GRUPPI JIHADISTI – DOMANI IL COMITATO NAZIONALE PER L’ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA INNALZERÀ LE MISURE DI VIGILANZA DEI 250 OBIETTIVI SENSIBILI SUL TERRITORIO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Fabrizio Caccia per il “Corriere della Sera”

 

ATTENTATO ALLA CROCUS CITY HALL DI MOSCA ATTENTATO ALLA CROCUS CITY HALL DI MOSCA

C’è già la «massima allerta antiterrorismo», ma non risultano «elementi» riguardo «iniziative ostili in preparazione» da parte di gruppi jihadisti. Questo trapela dal Viminale, all’indomani della strage di Mosca e alla vigilia della riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che domani a Roma metterà a punto l’innalzamento delle misure di vigilanza dei 250 «target» principali presenti sul nostro territorio: chiese cristiane e sinagoghe, ambasciate, ministeri, musei, centri commerciali, catene di negozi, stazioni ferroviarie e aeroporti.

 

Un focus particolare sarà dedicato alle attività di prevenzione in vista delle prossime vacanze di Pasqua […]. Si teme soprattutto il «rischio emulazione» e la possibilità che gli «obiettivi sensibili» (oltre 10 mila, sottoposti a vigilanze di vario livello) vengano presi di mira dai «lupi solitari».

 

attentato alla crocus city hall di mosca attentato alla crocus city hall di mosca

Così sono già scattati […] controlli concentrici nelle piazze, con agenti in divisa e in borghese e l’impiego di personale esperto nel pilotare sistemi antidrone. E ancora: potenziati i team antiterrorismo dei corpi speciali, verifiche a tappeto sugli ospiti di strutture alberghiere, case vacanza e b&b e sui noleggi di veicoli.

 

I monitoraggi della galassia dell’estremismo islamico sono continui, con accertamenti su chi è entrato in Italia negli ultimi giorni e su chi si trova nei centri di accoglienza per migranti. Il lavoro dell’intelligence si concentra sui soggetti già noti radicalizzati e sui 146 foreign fighter italiani (dato 2023), i combattenti di ritorno da Siria e Libia, dall’Ucraina e dalle repubbliche separatiste russe. […]

ricerche tra le macerie della corcus city hall di mosca ricerche tra le macerie della corcus city hall di mosca i presunti attentatori della corcus city hall di mosca 1 i presunti attentatori della corcus city hall di mosca 1 SOLDATI RUSSI STACCANO L ORECCHIO A UNO DEI PRESUNTI ATTENTATORI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA SOLDATI RUSSI STACCANO L ORECCHIO A UNO DEI PRESUNTI ATTENTATORI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA la ricostruzione dell'attentato alla crocus city hall di mosca fsb 5 la ricostruzione dell'attentato alla crocus city hall di mosca fsb 5 L AUTO DEI PRESUNTI TERRORISTI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA L AUTO DEI PRESUNTI TERRORISTI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA IL COMMANDO DI TERRORISTI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA IL COMMANDO DI TERRORISTI DELLA CORCUS CITY HALL DI MOSCA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...