ladro furto casa

L’AUDACE COLPO DELLA NOTTE DI NATALE – TRA IL 24 E IL 25 FURTI A RAFFICA A ROMA, 200 APPARTAMENTI SVALIGIATI TRA MONTEVERDE, PRATI, CENTROCELLE E OSTIA – IL BOTTINO PIU’ IMPORTANTE NELL’ABITAZIONE DI UN NEGOZIANTE A BORGATA FINOCCHIO: PORTATE VIA 5 PISTOLE AUTOMATICHE E 150MILA EURO- 15 ARRESTI

Marco De Risi per Il Messaggero - Roma

ladro furto casa

 

Decine di furti notturni e non durante le feste di Natale. La sera della vigilia i ladri hanno svaligiato diversi appartamenti in varie zone della città. E i saccheggi si sono protratti anche nella giornata del 25. Dopo i regali e la felicità della festa, per molti romani è sopraggiunto lo sconforto di trovare a soqquadro l'abitazione. Fra polizia e carabinieri ammontano a circa 200 i sopralluoghi per furto durante il 24 ed il 25 Dicembre. I ladri, in questo frangente, colpiscono in modo inesorabile consapevoli che se una casa è vuota lo sarà per ore in quanto il proprietario sta trascorrendo il Natale in casa di parenti o di amici. Ed ecco che quando si è arrivati alla mezzanotte della Vigilia sono scattate le prime telefonate al 112: alla gioia di avere scartato i regali si è sommato il dramma di avere scoperto il proprio appartamento visitato dai soliti ignoti.

 

ladro furto casa

Le pattuglie delle forze dell'ordine hanno agito a tappeto per le tantissime effrazioni. Furti in zona Ostiense, Trastevere, Monteverde, Ostia, Fiumicino, nel Centro Storico, a Prati, a Montesacro, a Spinaceto e in tante altre zone comprese quelle dell'hinterland. Le vittime hanno fatto l'amara scoperta sono rientrare in casa dopo avere passato il Natale con i parenti. Circa 200 furti in totale anche se, secondo gli inquirenti, questo tipo di reato sarebbe in calo.

 

A Vigna Clara, i ladri hanno fatto saltare la serratura di un'abitazione dove vive un'anziana ottantenne che quando è rincasata ha trovato vuoti i cassetti dove teneva i gioielli. La donna è la mamma di un giornalista Rai che anche lui, come tanti, si è rivolto al 112. Le squadre di Polizia Scientifica e quelle dell'Arma hanno svolto parecchi sopralluoghi. La Scientifica è intervenuta tenendo conto di questo criterio: solo dopo la richiesta degli investigatori che hanno ritenuto opportuno l'intervento in quanto i ladri potevano avere lasciato impronte o altre tracce sul furto di turno.

 

Il furto più rilevante si è avuto in via Bompietro, a Borgata Finocchio, periferia del Casilino. I ladri si sono introdotti in casa di un negoziante ed hanno messo a segno un colpo da brividi: sono riusciti a mettere le mani su cinque pistole automatiche (regolarmente denunciate) e su 150.000 euro in contanti. Il commerciante si era arrischiato a tenere una cifra del genere in casa per fare acquisti di lavoro subito dopo le feste.

ladro furto casa

Per quanto riguarda le volanti della polizia sono riuscite in diverse occasioni a mettere in fuga i ladri arrivando quasi in flagranza di reato. Gli agenti hanno arrestato quindici persone (due romani, cinque rom, albanesi, romeni) in flagranza di reato. Alcuni sorpresi sulle scale di stabili mentre si apprestavano a svaligiare. Altri sono stati bloccati durante la fuga ed è stata recuperata la refurtiva. In alcuni casi, le vittime di furto in abitazione hanno dovuto chiedere l'intervento dei vigili del fuoco: i ladri forzando porte blindate le hanno bloccate dall'interno.

 

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…