L’ERBA DEL VICINO – “OLINDO E ROSA SONO INNOCENTI, C’E’ STATA UNA FRODE PROCESSUALE” – AZOUZ MARZOUK, CHE NELLA STRAGE PERSE MOGLIE E FIGLIO, PRESENTA ISTANZA DI REVISIONE DEL PROCESSO – IL TUNISINO HA SEMPRE RITENUTO "GOFFI E UN PO’ BUFFI" I DUE CONIUGI E RITIENE CHE L’ECCIDIO SIA STATO COMMESSO DA UN COMMANDO…

-

Condividi questo articolo


Da Oggi – www.oggi.it

 

olindo e rosa olindo e rosa

Azouz Marzouk presenterà entro la fine di questa settimana un’istanza di revisione, basata sui presupposti dell’articolo 630 lettera d, che richiama la frode processuale. Il tunisino, che nella strage dell’11 dicembre 2006 a Erba perse moglie e figlio, scrive di aver dubitato fin dall’inizio della colpevolezza dei coniugi, che ha sempre ritenuto «goffi e un po’ buffi» e ritiene che l’eccidio sia stato commesso da un commando.

 

Per questo porterà all’attenzione del procuratore generale di Milano il sollecito a valutare le anomalie dell’inchiesta. Come racconta il settimanale OGGI - in edicola da giovedì - che ha letto in anteprima le bozze del documento, si tratta delle intercettazioni scomparse del testimone Mario Frigerio, dei dubbi mai entrati in aula sulla macchia di sangue e delle piste trascurate in modo inspiegabile, ovvero di prove che Marzouk non considera affatto granitiche ma capaci di convincere la coppia a confessare il falso per evitare l’ergastolo.

azouz marzouk azouz marzouk

 

Spiega a OGGI l’avvocato Luca D’Auria, che assiste Marzouk: «Con questo atto sollecitiamo il procuratore generale di Milano ad indagare sulle confessioni di Olindo Romano e Rosa Bazzi, confessioni che noi riteniamo essere autocalunniatorie e causa della frode processuale. È vero che il reato di autocalunnia è ormai prescritto, ma il dovere di accertamento di verità per il procedimento principale, ossia la strage, va portato fino in fondo».

Olindo e Rosa Erba Olindo e Rosa Erba cover oggi cover oggi lele mora con azuz marzouk lele mora con azuz marzouk raffaella castagna con il figlio youssef marzouk raffaella castagna con il figlio youssef marzouk lele mora azuz marzouk lele mora azuz marzouk OLINDO E ROSA1 OLINDO E ROSA1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…