L’ERBA DEL VICINO NON  È POI COSÌ VERDE – UNO STUDIO AMERICANO COLLEGA L’USO DELLA MARIJUANA ALLA DEPRESSIONE – I CONSUMATORI DI CANNABIS SONO PROPENSI A TRATTENERE I BRUTTI RICORDI E A PROVARE UN’INTENSA EMOZIONE NEGATIVA ANCHE A DISTANZA DI TEMPO – “NON È CHIARO SE IL DISTURBO SIA CONSEGUENZA DELL’USO O…”

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

sesso e marijuana sesso e marijuana

Le persone che fumano cannabis hanno la tendenza a ricordare più vivamente i brutti ricordi rispetto ai non fumatori, il che potrebbe contribuire ad aumentare il rischio di depressione.

 

È questo l'ultimo dato  che emerge da una ricerca dell'Università dell'Ontario di Windsor che ha messo in evidenza come coloro che non consumano marijuana abbiano la tendenza ad aggrapparsi ai ricordi felici, lasciando sbiadire velocemente quelli negativi.

 

MARIJUANA MARIJUANA

Così non accade, invece, nella mente di un fumatore della sostanza, che tende a trattenere più a lungo i ricordi negativi mantenendone l'intensità nel tempo.

 

Questo comporta, per i fumatori di cannabis, dover portare un "carico cognitivo" dei cattivi ricordi (riescono a dimenticare meno velocemente), mentre sono meno propensi a memorizzare grandi eventi, momenti gioiosi e vacanze.

 

Entrambi gli aspetti sono associati alla depressione e i ricercatori sostengono che i risultati della ricerca provano che i due aspetti potrebbero alimentarsi con l'uso della marijuana.

marijuana love marijuana love

 

I ricercatori non sanno perché le persone che consumano marijuana abbiano queste differenze nel modo in cui ricordano, o se le persone che fumano abbiano più probabilità di soffrire di depressione, oppure, ancora, se quelli che hanno già la depressione siano più propensi a fumare.

 

Come è stata condotta la ricerca

 

I ricercatori hanno raccolto informazioni su 46 consumatori di marijuana, la maggior parte dei quali l'hanno usata quattro o più volte alla settimana, e 51 persone che non l'hanno mai fumata.

 

california passa la legge sulla marijuana ricreativa california passa la legge sulla marijuana ricreativa

A tutti i 97 partecipanti è stato chiesto di descrivere tre buoni ricordi e tre brutti e di valutare l'intensità dell'emozione associata: per i fumatori l'intensità dell'emozione negativa era più intensa anche a distanza di tempo.

 

«Sono meno capaci di "disperdere" il dispiacere associato ai ricordi negativi - ha detto il professore Daniel Pillersdorf - Inoltre perdono la capacità di ricordare un singolo avvenimento che, invece, viene dilatato nel tempo».

MARIJUANA MARIJUANA terapie a base di cannabis anche per gli sportivi terapie a base di cannabis anche per gli sportivi weed weed marijuana marijuana MARIJUANA MARIJUANA marijuana e sesso da sempre uniti marijuana e sesso da sempre uniti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...