L’IDEOLOGIA GENDER STA SUL CAZZO PERSINO AL PROGRESSISTA BERGOGLIO: “È IL PERICOLO PIÙ BRUTTO DEL NOSTRO TEMPO, UNA BRUTTA IDEOLOGIA CHE CANCELLA LE DIFFERENZE E RENDE TUTTO UGUALE: CANCELLARE LA DIFFERENZA È CANCELLARE L’UMANITÀ. UOMO E DONNA, INVECE, STANNO IN UNA FECONDA TENSIONE” – PAPA FRANCESCO, AL CONVEGNO SULL'ANTROPOLOGIA DELLE VOCAZIONI, PARLA ANCHE DELLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE: “CHIEDO DI LEGGERE, COSÌ NON MI AFFATICO: HO ANCORA IL RAFFREDDORE E MI..."

-

Condividi questo articolo


PAPA BERGOGLIO PAPA BERGOGLIO

(ANSA) - "Chiedo di leggere, così non mi affatico tanto; ho ancora il raffreddore e mi affatica leggere per un po'. Ma vorrei sottolineare una cosa: è molto importante che ci sia questo incontro, questo incontro fra uomini e donne, perché oggi il pericolo più brutto è l'ideologia del gender, che annulla le differenze.

 

Ho chiesto di fare studi a proposito di questa brutta ideologia del nostro tempo, che cancella le differenze e rende tutto uguale; cancellare la differenza è cancellare l'umanità. Uomo e donna, invece, stanno in una feconda "tensione". Lo dice papa Francesco ricevendo i partecipanti al Convegno sull'Antropologia delle Vocazioni.

 

"Se è vero che ciascuno di noi ha una missione - è il testo del discorso preparato dal Papa, letto però da uno dei suoi collaboratori, mons. Filippo Ciampanelli - "cioè è chiamato a offrire il proprio contributo per migliorare il mondo e forgiare la società, a me piace sempre ricordare che non si tratta di un compito esterno affidato alla nostra vita, ma di una dimensione che coinvolge la nostra stessa natura, la struttura del nostro essere uomo-donna a immagine e somiglianza di Dio".

 

gender x 5 gender x 5

"Non soltanto - prosegue il testo - ci è stata affidata una missione, ma ciascuno e ciascuna di noi è una missione". "Fratelli e sorelle, le vostre ricerche, i vostri studi e in modo speciale queste occasioni di confronto - prosegue - sono tanto necessarie e importanti, perché si diffonda la consapevolezza della vocazione a cui ogni essere umano è chiamato da Dio, in diversi stati di vita e grazie ai suoi molteplici carismi.

 

gender x 4 gender x 4

Sono utili altresì per interrogarsi sulle sfide odierne, sulla crisi antropologica in atto e sulla necessaria promozione delle vocazioni umane e cristiane. Ed è importante che si sviluppi, anche grazie al vostro contributo, una sempre più efficace circolarità tra le diverse vocazioni, perché le opere che sgorgano dallo stato di vita laicale al servizio della società e della Chiesa, insieme al dono del ministero ordinato e della vita consacrata, possano contribuire a generare la speranza in un mondo sul quale incombono pesanti esperienze di morte".

 

gender x 3 gender x 3

"Generare questa speranza - afferma ancora -, porsi al servizio del Regno di Dio per la costruzione di un mondo aperto e fraterno è un compito affidato ad ogni donna e ogni uomo del nostro tempo". "Vi auguro buon lavoro! - ha detto quindi a braccio il Pontefice stesso - E non abbiate paura in questi momenti così ricchi nella vita della Chiesa. Lo Spirito Santo ci chiede una cosa importante: fedeltà. Ma la fedeltà è in cammino e la fedeltà ci porta spesso a rischiare. La "fedeltà da museo" non è fedeltà. Andare avanti con il coraggio di discernere e rischiare cercando la volontà di Dio. Vi auguro il meglio. Coraggio e avanti, senza perdere il senso dell'umorismo!".

bambole gender fluid bambole gender fluid gender x 6 gender x 6 gender gap 10 gender gap 10

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...