L’INSEGNANTE DI LINGUA - A BERGAMO UNA PROFESSORESSA VIENE ARRESTATA PER AVER FATTO SESSO CON L'ALUNNO TREDICENNE - A FAR PARTIRE LE INDAGINI È STATA UNA SEGNALAZIONE ARRIVATA IN PROCURA LA DONNA ORA È AI DOMICILIARI, RISCHIA UNA CONDANNA DAI 5 AI 10 ANNI

-

Condividi questo articolo


Mara Mologni per www.repubblica.it

 

SESSO A SCUOLA SESSO A SCUOLA

Un rapporto consenziente, ma senza dubbio non lecito stando alla legge italiana, tanto da richiedere l'intervento dell'autorità giudiziaria. A finire agli arresti domiciliari è una professoressa di scuola media di 40 anni, madre di due figli, che avrebbe intrattenuto rapporti sentimentali e sessuali con un suo alunno, oggi 14enne.

 

Secondo le ricostruzione sembra però che il ragazzo ne avesse solo 13 quando sono cominciati i primi approcci. Nessuna informazione trapela su nomi e luoghi precisi, per proteggere il minore: si sa solo che la vicenda è avvenuta in un paese della provincia di Bergamo. Anche l'arresto della donna è avvenuto nella casa di lei, proprio per garantire maggiore riservatezza. 

 

SESSO CON L'INSEGNANTE SESSO CON L'INSEGNANTE

A far partire le indagini è stata una segnalazione arrivata in Procura, subito presa sul serio. Gli inquirenti hanno cominciato a pedinare i due e a tenere sotto controllo le comunicazioni. I sospetti, nel giro di una settimana, sono stati confermati, tanto da richiedere per la donna una misura catelare: non solo studente e insegnante si appartavano nella macchina di lei, ma gli scambi di messaggi hanno lasciato pochi dubbi sull'esistenza di una relazione. Al momento i cellulari sono stati sequestrati, per ulteriori verifiche.

 

SESSO CON L'INSEGNANTE SESSO CON L'INSEGNANTE

Nessuna violenza fisica o costrizione da parte della professoressa sarebbe comunque emersa dai rilievi, ma il fatto resta comunque gravissimo: la donna è ora agli arresti domiciliari con l'accusa di atti sessuali su minori e rischia una condanna dai 5 ai 10 anni. L'età del consenso in Italia è infatti fissata a 14 anni, ma sale a 16 se il partner è una figura di autorità o educativa come, appunto, un insegnante.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…