C’È PUZZA DI CORNA – L’ISTINTO NON SBAGLIA (QUASI) MAI: SE PENSATE CHE IL VOSTRO PARTNER POSSA TRADIRVI È ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE ATTENZIONE A UNA SERIE DI PICCOLE SPIE – UN CAMBIAMENTO DI LOOK, NUOVE PAROLE E GUSTI RIVELANO POSSIBILI INFLUENZE – OCCHIO AL CONTACHILOMETRI DELL’AUTO E SE È DIVENTATO IPERPROTETTIVO NEI CONFRONTI DEI…

-

Condividi questo articolo

Simona Marchetti per "www.corriere.it"

 

tradimento tradimento

L'istinto non sbaglia (quasi) mai, quindi se "senti" che c'è qualcosa che non va con la tua dolce metà, come minimo dovresti rizzare le antenne, perché quegli improvvisi cambiamenti (d'umore, comportamento, look) potrebbero in realtà essere la spia di un nuovo interesse amoroso, che magari oggi è ancora puramente platonico, ma domani chissà?

 

E per non farti beccare impreparato di fronte a un eventuale tradimento del partner, nelle prossime schede ti illustriamo i segnali a cui devi prestare attenzione, suggeriti dalla psicoterapeuta Jenn Mann sul sito InStyle.

 

tradimento 3 tradimento 3

La tecnologia

Se il tuo partner è diventato improvvisamente iper-protettivo nei confronti dei suoi dispositivi elettronici, è spesso al telefono e lo nasconde non appena rientra a casa (o tu sei nei paraggi), tutti questi comportamenti potrebbero indicare un tradimento.

 

Ma se pensi di smascherarlo guardandogli semplicemente lo smartphone per trovare messaggi o foto compromettenti, potresti rimanere deluso, perché i traditori dell'era moderna sono diventati dei veri e propri esperti informatici, quindi non lascerebbero mai delle tracce così evidenti d'infedeltà sui loro dispositivi.

cornuto cornuto

 

Il consiglio: stai attento a qualunque cambiamento nelle abitudini telefoniche e se vedi una raffica di nuove app sulla schermata iniziale del suo smartphone, fai (e fatti) qualche domanda.

 

L'auto

Anche l'auto può indicare un'infedeltà in corso (o appena consumata): il primo (brutto) segno è un chilometraggio superiore al previsto, ma fai attenzione anche al sedile del passeggero regolato su una posizione diversa dal solito.

 

cornuto 1 cornuto 1

Il consiglio: se hai dei dubbi, controlla l'interno della vettura alla ricerca di oggetti che non ti appartengono, come fermacapelli, cosmetici o biancheria intima.

 

Un nuovo look

Un'improvvisa e significativa trasformazione estetica del partner (si è messo a dieta, si è iscritto in palestra, ha cambiato pettinatura) possono essere un indicatore importante di tradimento. E anche dei vestiti nuovi o della biancheria diversa devono farti scattare l'allarme, a maggior ragione se in precedenza l'altro non aveva mai mostrato alcun interesse in proposito.

 

tradimento 1 tradimento 1

Il consiglio: se all'improvviso il partner non vuole più che lavi la sua biancheria o si fionda sotto la doccia non appena rientra dall'ufficio, puoi ragionevolmente iniziare a preoccuparti.

 

Nuovi hobby e vocaboli

I nostri gusti e il nostro modo di parlare tendono a essere influenzati dalle persone con cui trascorriamo la maggior parte del tempo, il che significa che se il partner cambia all'improvviso genere musicale o nel suo lessico quotidiano compaiono frasi ed espressioni mai usate prima, è meglio che tu chieda spiegazioni.

 

tradimento 3 tradimento 3

Il consiglio: attento anche ai nuovi interessi, perché è raro che qualcuno decida improvvisamente di fare un nuovo sport o seguire un nuovo hobby di cui non aveva mai parlato prima, quindi conviene indagare per scoprire cosa (o chi) lo abbia ispirato a quella decisione.

 

Una minore (o azzerata) sintonia

La sintonia è la chiave di ogni relazione sentimentale, di conseguenza ogni cambiamento (come ad esempio non raccontarsi più le rispettive giornate, non condividere le preoccupazioni o non parlare più di cose che prima invece consideravate importanti) è una spia da non sottovalutare. Il consiglio: la vita sessuale può darti altre informazioni preziose e questo vale non solo per la frequenza dei rapporti, ma anche per la tecnica amatoria e l'intensità.

tradimento 4 tradimento 4

 

I movimenti di denaro

Al di là delle ovvie transazioni sulla carta di credito per stanze d'albergo in cui non sei mai stato o regali che non hai mai ricevuto, in realtà quello a cui devi prestare attenzione sono gli eventuali (e regolari) prelievi in contanti da parte del partner, perché sono il segno che non vuole lasciare tracce cartacee.

 

tradimento 1 tradimento 1

Il consiglio: se improvvisamente il partner lavora di più, ma non vedi un riscontro economico del suo nuovo impegno, sei autorizzato ad avere più di un legittimo dubbio sul suo comportamento.

tradimento 2 tradimento 2 tradimento tradimento tradimento 2 tradimento 2 tradimento 1 tradimento 1 tradimento 4 tradimento 4

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute