SU’ LA VESTE! - E’ DIVENTATO VIRALE IL VIDEO DI SUOR FABIENNE CHE IN FRANCIA E’ ANDATA A VOTARE SU UN HOVERBOARD A 77 ANNI SUONATI! - LA MONACA CON FARE SPAVALDO E IMPAVIDO E’ SALITA SULLO “SKATE ELETTRICO” PER RAGGIUNGERE IL SEGGIO ELETTORALE   

-

Condividi questo articolo


 

Rachele Grandinetti per il Messaggero.it

 

suora sull'hoverboard suora sull'hoverboard

Mentre si susseguono a ruota le indiscrezioni e le polemiche sulle ultime elezioni c’è chi, su due ruote, conquista non solo la scheda elettorale ma anche il web con decine di migliaia di visualizzazioni.

 

La protagonista di questa singolare vicenda è suor Fabienne che, la scorsa domenica, come i suoi concittadini, si è recata presso il seggio di Baugé (nella Maine-et-Loire). Cosa c’è di strano? La sorella, che fa parte della comunità dei Figli del cuore Immacolato di Maria, è arrivata su un hoveboard. Si tratta di un monociclo elettrico autobilanciante, un "cugino" più evoluto dello skate, insomma.

 

suora sull'hoverboard 4 suora sull'hoverboard 4

Aleteia, portale cristiano, ha raccontato questa storia pubblicando il video di suor Fabienne che si è presentata davanti alla cabina con estrema nonchalance, padroneggiando quelle ruote come se, durante il giorno, non facesse altro. «Sembra complicato ma ora sono un professionista! Basta solo sporgersi un po’ in avanti per andare più veloci e indietro per frenare», ha detto la sorella.

 

In realtà l’hoverboard non è suo ma appartiene all'amico settantenne padre Aymeric de Salvert. «Le persone si rilassano e si divertono nel vedere una suora su una macchina del genere», ha aggiunto divertita. Inutile scartabellare le schede, alle legislative in Francia passa il turno suor Fabienne. 

suora sull'hoverboard 2 suora sull'hoverboard 2 suora sull'hoverboard 3 suora sull'hoverboard 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…