LA SAI L’ULTIMA? IN PROVINCIA DI FROSINONE, UNA SUORA NIGERIANA HA COLPITO UN PRETE CONNAZIONALE CON UN MATTONE MENTRE ERANO IN SACRESTIA - DOPO LA MESSA LA DONNA, DI 37 ANNI, HA INZIATO A COLPIRE IN TESTA IL RELIGIOSO MENTRE LE ALTRE SUORE HANNO PROVATO IN OGNI MODO A FERMARLA MA…

-

Condividi questo articolo


Federico Garau per www.ilgiornale.it

 

SUORA 1 SUORA 1

Aggressione ai danni di un prete nigeriano avvenuta nel pomeriggio di ieri a Veroli, in provincia di Frosinone. La vittima dell’attacco è don Taddeo, recatosi come ormai d’abitudine ogni sera a celebrare messa presso il monastero delle Benedettine di Santa Maria dei Franconi, situato in pieno centro storico.

 

Dopo la liturgia il sacerdote, per motivi ancora tutti da chiarire, è stato aggredito all’interno della sacrestia da un’aspirante suora sua connazionale di 37 anni. La postulante nigeriana, colta da un improvviso e, almeno in apparenza, immotivato raptus di follia, avrebbe afferrato un mattone ed iniziato a colpire con forza sulla testa il religioso.

 

suore suore

Le suore presenti hanno tentato in ogni modo di fermarla e di frapporsi fra il don e la postulante, ma ogni tentativo è risultato vano. Copiosamente ricoperto di sangue il prete nigeriano, riuscito infine a sottrarsi alla furia della connazionale, è stato soccorso da un passante e successivamente trasferito in ospedale, dove è arrivato in codice rosso. Tuttora ricoverato presso lo “Spaziani” di Frosinone, il sacerdote, le cui condizioni di salute sono in miglioramento, non ha presentato per il momento alcuna denuncia.

 

Sull’episodio si sono aperte le indagini dei carabinieri della locale stazione, anche per tentare di comprendere le motivazioni alla base del sanguinoso attacco contro il religioso.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"