SCHIAFFI A UNA CONOSCENTE: NUOVI GUAI PER MARIO CIPOLLINI! - L’EX CICLISTA E’ STATO DENUNCIATO PER MINACCE E LESIONI DURANTE UN DIVERBIO: AVREBBE MINACCIATO, SCHIAFFEGGIATO E SPINTO A TERRA UNA DONNA - TORNANO IN PROCURA GLI ATTI PER LE BOTTE ALL'EX MOGLIE SABRINA LANDUCCI

-

Condividi questo articolo


Da “il Tirreno”

 

mario cipollini sabrina landucci mario cipollini sabrina landucci

Da un lato un fascicolo che dal giudice di pace torna alla procura della Repubblica per «ulteriori accertamenti», dall' altro un altro procedimento penale sempre per il medesimo reato (lesioni) commesso ancora una volta ai danni di una donna. Al centro delle due vicende il più grande sprinter di tutti i tempi: Mario Cipollini, 51 anni, recordman di vittorie al Giro d' Italia (42) e vincitore nel 2002 del titolo iridato a Zolder (Olanda).

 

CIPOLLINI CIPOLLINI

L'asso del pedale - per tutti «Re Leone» - è stato spesso coinvolto in vicende di natura giudiziaria sia in sede penale che in sede civile. È stato prosciolto dall' accusa di omessa dichiarazione dei redditi e violenza privata per presunte pressione sugli organizzatori di alcune corse affinchè non invitassero l'ex gregario Filippo Simoni.

 

Ha dovuto invece pagare una multa di 357 euro per essere sfrecciato a bordo della sua potente auto a 115 all' ora in viale Luporini e una super multa elevata anni addietro dal Corpo Forestale per la detenzione nella sua casa di un esemplare di puma. Stavolta però le contestazioni della procura scaturiscono da denunce circostanziate di due donne presentate a distanza di poco tempo l'una dall' altra.

mario cipollini sabrina landucci mario cipollini sabrina landucci

 

Episodi che sono al vaglio del sostituto procuratore Sara Polino che si occupa principalmente della tutela delle fasce deboli e della minorata difesa. Il secondo caso - che risale alla primavera 2017 - riguarda la denuncia presentata da una conoscente della Piana dell' ex campione.

 

Per futili motivi la donna, dopo un acceso diverbio con l'ex corridore, sarebbe stata minacciata, schiaffeggiata e spinta a terra procurandosi lesioni giudicate guaribili in cinque giorni. A quel punto si sarebbe rivolta al suo legale presentando un esposto ai carabinieri e poi in procura con allegato il referto medico.

CIPOLLINI CIPOLLINI

 

Un caso che assomiglia molto a quello che vede coinvolta l' ex moglie Sabrina Landucci, che il 9 gennaio 2017, denunciò per lesioni alla polizia l'ex coniuge sostenendo che, alcuni giorni prima, mentre si trovava in una palestra della periferia lucchese Super Mario l'avrebbe avvicinata e in un momento d' ira le avrebbe messo le mani al collo.

 

Una scena che, stando all' esposto presentato dal legale della donna Susanna Campione, sarebbe avvenuta sotto gli occhi di testimoni. Inizialmente il sostituto procuratore Antonio Mariotti in considerazione della tenuità del fatto aveva inviato gli atti al giudice di pace. Ma dopo altri episodi - tra cui le minacce al nuovo compagno della ex moglie - è stata accolta la richiesta del legale della Landucci di un supplemento d' indagine e gli atti sono tornati in procura.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…