SEI POVERO? CAZZI TUOI! – A VIGEVANO, IN PROVINCIA DI PAVIA, UN GIOVANE ROMENO CHIEDE L’ELEMOSINA IN PIAZZA E VIENE MULTATO DI 400 EURO! - IL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA DEL COMUNE STABILISCE IL DIVIETO DELLA "ATTIVITÀ DI MENDICITÀ". UNA MULTA A VUOTO, OVVIAMENTE: COME FA A PAGARE UNA PERSONA INDIGENTE, SENZA FISSA DIMORA E CHIEDE LA CARITA’ AI PASSANTI? - LA SANZIONE FINIRA’ PER ESSERE CATALOGATA TRA I "CREDITI NON ESIGIBILI"

-

Condividi questo articolo


elemosina per strada elemosina per strada

(ANSA) - PAVIA, 09 MAR - Chi passeggia a piedi in piazza Ducale, nel centro storico di Vigevano (Pavia), lo vede spesso sotto i portici in compagnia del suo cane. Alex, un giovane rumeno, raccoglie l'elemosina che viene donata dai passanti. È successo anche oggi.

 

Ma stavolta sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che l'hanno identificato e gli hanno inflitto una multa di 400 euro. Il regolamento di polizia urbana del Comune di Vigevano (Pavia) stabilisce infatti il divieto della "attività di mendicità". Sarà difficile comunque per Alex riuscire a pagare, visto che è indigente; tra l'altro, essendo senza fissa dimora, la sanzione non gli potrà neppure essere notificata a casa. Di conseguenza la multa rischia di essere catalogata tra i "crediti non esigibili".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...