AL SETTIMO GELO - ‘SCIABOLATA ARTICA’ PER IL WEEKEND DELL’IMMACOLATA: LE PREVISIONI - FINO A VENERDÌ BEL TEMPO, POI ARRIVA LA PERTURBAZIONE: PIOGGIA E NEVE ANCHE IN COLLINA, FREDDO OVUNQUE. E DA LUNEDÌ SI RISCHIANO ALTRE NEVICATE ANCHE A BASSA QUOTA AL NORD

-

Condividi questo articolo


Da www.ilmeteo.it

 

Da un punto di vista strettamente meteorologico, il mese di Dicembre è partito veramente forte: temperature in picchiata, tantissima neve sul cuneese con accumuli anche di mezzo metro, neve a Torino, fiocchi a Milano e Genova.

 

ITALIA SOTTO GELO ITALIA SOTTO GELO

PAUSA ANTICICLONICA - Tra il 5 e il 7 Dicembre si tornerà a condizioni meteo piuttosto stabili su buona parte del Belpaese, grazie all'espansione dell'anticiclone.

Da Venerdì 8 Dicembre una nuova discesa di una saccatura sub-polare raggiungerà il cuore dell'Europa e l'Italia.

 

PONTE DELL'IMMACOLATA, LA SVOLTA - Gli ultimi aggiornamenti del prestigioso modello europeo ECMWF propendono per una svolta perturbata proprio nei giorni del primo ponte della stagione fredda.

 

Da Venerdì 8 Dicembre una perturbazione atlantica investirà il Nord e le regioni tirreniche con pioggia e neve sulle Alpi sopra i 700/900 metri, sugli Appennini sopra i 1200/1400 metri.

 

IL RITORNO DEL GELO - A seguire il maltempo si porterà verso il Centro-Sud, con neve in Appennino a quote collinari, mentre il clima inizierà gradualmente a raffreddarsi su tutte le regioni.

ITALIA SOTTO GELO ITALIA SOTTO GELO

Da Lunedì 11 una nuova perturbazione potrebbe portare la neve fino a bassa quota al Nord, replicando quanto avvenuto tra il 30 Novembre e il 2 Dicembre.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI A DISAGIO PER IL LORO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL SUO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…