SIGNORINA GRANDI FORME - SUL CALENDARIO PIRELLI IRROMPE LA MODELLA OVERSIZE: 90 CHILI DI CURVE E ROTOLONI - SI INFRANGE IL “CLICHÈ KATE MOSS” DELLA MAGREZZA A TUTTI I COSTI - LE DONNE ESULTANO, I MASCHI ANCHE E GLI STILISTI DOVRANNO ADEGUARSI

La modella Candice Huffine ha dichiarato che “le forme curvy non dovranno più elemosinare un posto sui principali media e magazine” - E siccome il Calendario Pirelli, da sempre, rappresenta in fatto di costume un esempio da seguire, anche i più tenaci detrattori della “morbidità” dovranno farsene una ragione...

Condividi questo articolo


Massimo De Angelis per “Libero Quotidiano

 

Candice Huffine Candice Huffine

Svolta epocale per il nuovo Calendario Pirelli. Irrompe nelle patinate pagine di uno tra i più bramati feticci maschili la visione di una donna diversa, mai immortalata prima. Le gambe chilometriche sono ok, perfette per i suoi 180 centimetri di altezza. Lo sguardo sensuale pure.

 

Ma c’è un “90” in più del solito, ovvero il peso di Candice Huffine, modella tutta forme icona delle signore curvy nel mondo. Il passo è storico perché esordisce nell'olimpo delle bellezze planetari una giovane morbida, simpatica e abbondante, sempre con il sorriso sulle labbra.La 29enne,nativa di Washington DC, in The Call 2015 infrange un tabù: non solo mannequin ossessionate dalla dieta, adesso c’è spazio anche per le taglie forti.

 

Candice Huffine Candice Huffine

Una grande notizia,che forse sorprenderà un tantino il mondo dell amoda e della pubblicità, ormai assorto nel clichè anni Duemila della magrezza a ogni costo. C’è da dire che parecchi designer, stylist e fotografi e persino prestigiose riviste di settore si stanno oggi rendendo disponibili nel mostrare forme del corpo inusuali. E siccome il Calendario Pirelli, da sempre, rappresenta in fatto di costume un esempio da seguire, anche i più tenaci detrattori della “morbidità” (tra cui spicca l’intransigente couturier Karl Lagerfeld) dovranno farsene una ragione.

 

La stessa modella Candice Huffine ha dichiarato che «le forme curvy non dovranno più elemosinare un posto sui principali media e magazine, in quanto la strada appare segnata. Penso sia giunto il momento di lanciare un messaggio di bellezza completo,perché anche il pubblico desidera una femminilità differente. Per me è importante prendere una posizione nel mondo della moda con le mie misure».

Candice Huffine Candice Huffine

 

Candice si ritiene una persona fortunata perché da 15 anni riesce a lavorare come modella plus size. E dopo essere apparsa nel 2011 su «Vogue Italia», pochi mesi fa ha conquistato l'attenzione sull’edizione statunitense della rivista. Delle sue forme discute con orgoglio: «Sono sempre stata consapevole della mia diversità. Anche quando vado a fare un casting so in partenza che pochi vestiti in guardaroba mi entreranno,ma non provo disagio. Sono una donna normale, con qualcosa in più che la gente è pronta a vedere».

 

Sicuramente dovremo aspettare il prossimo mese di novembre per ammirare da vicino le sorprendenti immagini di “The Call 2015”,ma è facile pensare che nel cambio di rotta abbia influito la forte personalità dell'autore degli scatti.

 

Parliamo del guru Steven Meisel, classe 1954, affascinato morbosamente fin da piccolo dalle evoluzioni del costume. Il genio del fotografo newyorchese ha sempre dato un senso al suo obiettivo portandolo dentro l'attualità, con le sue problematiche e contraddizioni. Tanti i servizi in cui le modelle indossano abiti griffati ma in contesti di denuncia sociale.

 

KATE MOSS terry richardson KATE MOSS terry richardson

Tra sacro e profano, marketing e cronaca, fashion e rivelazioni. E nel caso del Calendario Pirelli stupirà i numerosi benpensanti con le morbide e sinuose forme di CandiceHuffine. Un unico appunto: se tutto quadra alla perfezione, come mai Candice insiste nel dire che le sue misure sono “90-60-90”?

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…