I SILENZI DI “FACCIA DI MOSTRO” - IMPUTATO NEL QUARTO PROCESSO PER LA STRAGE DI VIA D’AMELIO, IN CUI FU ASSASSINATO PAOLO BORSELLINO, L’EX POLIZIOTTO GIOVANNI AIELLO SI E’ AVVALSO DELLA FACOLTA’ DI NON RISPONDERE. PERCHE'?

Condividi questo articolo


GIOVANNI AIELLO "FACCIA DA MOSTRO" GIOVANNI AIELLO "FACCIA DA MOSTRO"

(ANSA) - Ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere Giovanni Aiello, l'ex poliziotto conosciuto con l'appellativo di "faccia da mostro", che era stato citato nel quarto processo per la strage di via D'Amelio, il 19 luglio '92. Aiello è imputato di reato connesso. L'ex poliziotto è indagato anche per l'omicidio del poliziotto Nino Agostino e della moglie Ida.

 

GIOVANNI AIELLO "FACCIA DA MOSTRO" GIOVANNI AIELLO "FACCIA DA MOSTRO"

Aiello era stato citato a seguito delle dichiarazioni dei pentiti di 'ndrangheta Antonino Lo Giudice e Consolato Villani, che lo accusavano di avere avuto un ruolo nelle stragi del '92. Anche Gaetano Scotto - condannato ingiustamente per la strage di via D'Amelio e poi assolto nel processo di revisione - era stato citato, ma a sua volta ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere.

 

FOTO GRAMMA DELLUOMO CHE PRESE LAGENDA ROSSA DI PAOLO BORSELLINO jpeg FOTO GRAMMA DELLUOMO CHE PRESE LAGENDA ROSSA DI PAOLO BORSELLINO jpeg

L'unico a parlare è stato Pietro Scotto, ma ha detto solo di non avere fatto alcuna confidenza in carcere al pentito Lo Giudice, quando erano detenuti insieme all'Asinara. ''Non sapevo nulla, che confidenze dovevo fargli?''. Un esame molto breve quello di Pietro Scotto, condotto dalla Corte d'Assise perché era assente l'avvocato Fabio Repici, legale di parte civile di Salvatore Borsellino, che avrebbe dovuto condurre l'esame visto che era stato lui a chiedere l'audizione dei tre testimoni.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…