GLI SPARI SOPRA...SONO PER IL DJ: PAURA A UN PARTY AL CIRCO MASSIMO, COLPI DA UN FUCILE AD ARIA COMPRESSA: IL DISC JOCKEY FERITO A UNA SPALLA - NEI GUAI UN AVVOCATO DI 88 ANNI: NELLA SUA CASA E’ STATA RINVENUTA L’ARMA: L’UOMO E’ STATO DENUNCIATO PER OMESSA CUSTODIA DI ARMI – NON E’ CHIARO SE A SPARARE SIA STATO LUI O QUALCUN ALTRO…

-

Condividi questo articolo


Rinaldo Frignani per il Corriere della Sera – Roma

 

spari al circo massimo spari al circo massimo

Chi c' era alla festa nell' esclusivo giardino a due passi dal Circo Massimo e dall' area archeologica ha raccontato di aver sentito come «uno spostamento d' aria». Poi sul volto del dj che si trovava in consolle, un francese di 41 anni, è comparsa una smorfia di dolore. E sulla spalla destra una macchia di sangue. Il sibilo avvertito dagli invitati al party in una corte di pertinenza al mercato della Coldiretti in via di San Teodoro era stato provocato da due-tre piombini sparati da circa 200 metri di distanza con un fucile ad aria compressa sul quale era stato montato un mirino di precisione.

 

Un' arma da cecchino che ha rischiato di provocare ferite, e anche gravi, a molte persone.

circo massimo circo massimo

Il gesto potrebbe essere collegato a una sorta di vendetta forse nei confronti di organizzatori - una società francese specializzata in eventi vip anche all' estero - e invitati alla festa di compleanno di un imprenditore quarantenne, perché la musica all' una della notte fra venerdì e sabato era ancora ad alto volume. È questa l' ipotesi principale sulla quale stanno lavorando i carabinieri della compagnia Roma Centro e della stazione Piazza Venezia, intervenuti su richiesta delle persone presenti al party, circa una trentina. Erano tutte sotto choc, spaventate per quello che era accaduto.

 

E sono subito tornare a casa o in hotel. Il dj è stato invece accompagnato in ospedale e trattenuto in osservazione. Dopo qualche giorno il quarantenne ha deciso di tornare in Francia per farsi operare e farsi togliere il piombino rimasto conficcato nella spalla. Un oggetto metallico di cinque millimetri, individuato con una radiografia, che rischia di provocare un' infezione. Dopo una breve indagine, analizzando anche i titolari di detenzione di armi nella zona, gli investigatori dell' Arma hanno individuato la finestra da dove potrebbero essere stati sparati i piombini.

 

CARABINIERE - giallo al circo massimo CARABINIERE - giallo al circo massimo

E hanno denunciato l' inquilino, Giovanni N., avvocato di 88 anni: i carabinieri hanno trovato un fucile ad aria compressa con mirino telescopico appoggiato su un mobile nella stanza che si affaccia sull' area dove era stata organizzata la festa, e non custodito, come prevede la legge, nell' armadio blindato con altri dieci fucili da caccia, alcuni dei quali trovati in altri locali.

 

Tutte le armi sono state sequestrate in attesa di ulteriori sviluppi delle indagini: un' informativa sull' accaduto è stata inviata in procura. Il reato contestato per ora al professionista, che ai carabinieri ha negato di aver sparato, è omessa custodia di armi.

CARABINIERI CARABINIERI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…