A SPASSO NEL VUOTO – IL FRANCESE THÉO SANSON HA REGISTRATO IN UTAH IL NUOVO RECORD MONDIALE DI CAMMINATA SU FUNE (SLACKLINE) - UNA PASSEGGIATA DI 500 METRI SOPRA UNA FETTUCCIA LARGA SOLO POCHI CENTIMETRI E SOSPESA A 120 METRI DAL SUOLO - VIDEO!

La camminata è stata fatta con la classica corda di sicurezza e il cappello da cowboy in testa, un dettaglio che, unito alla colonna sonora del video con le musiche di Ennio Morricone, evocano fantastici scenari da Far West…

Condividi questo articolo


Matteo Rubboli per http://www.vanillamagazine.it

theo sanson theo sanson

 

La Castle Valley nel deserto dello Utah è uno dei luoghi più affascinanti del pianeta, con uno scenario naturale probabilmente unico al mondo. Per registrare il record del mondo di camminata su una fune (slackline, in inglese) la scelta dello scenario non avrebbe potuto essere più adatta e Théo Sanson, acrobata francese, ha camminato per circa 500 metri ad un’altezza di 120 metri variabili, lungo una fune tesa fra i due picchi rocciosi di “The Rectory” e “Castleton Tower“.

 

 

theo sanson nel vuoto theo sanson nel vuoto

Lo spettacolare video del record (realizzato con un drone) è assolutamente evocativo, e ci consente di apprezzare appieno i 493 metri di camminata del ventottenne transalpino. La camminata è stata fatta con la classica corda di sicurezza e il cappello da cowboy in testa, un dettaglio che, unito alla colonna sonora del video con le musiche di Ennio Morricone, evocano fantastici scenari da Far West.

theo sanson cammina a 120 m da terra theo sanson cammina a 120 m da terra record slackline utah record slackline utah il panorama della castle valley utah il panorama della castle valley utah record slackline utah record slackline utah il panorama della castle valley utah il panorama della castle valley utah theo tra the rectory e castleton theo tra the rectory e castleton

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…