SPREMUTA DI FRANCIA – GUERRIGLIA URBANA A PARIGI: LA SERATA DI FESTA PER LA CONQUISTA DELLA FINALE DEGENERA: SCONTRI TRA TIFOSI E POLIZIA CHE HA DOVUTO UTILIZZARE GAS LACRIMOGENI: DIVERSE PERSONE FERITE, UN ARRESTO - VIDEO

-

Condividi questo articolo


parigi scontri parigi scontri

 

Da www.repubblica.it

Dalla festa alla guerriglia urbana: la serata di gioia dei francesi per la conquista della finale dei Mondiali si trasforma, poco dopo mezzanotte, in un'occasione per mettere a ferro e fuoco il cuore di Parigi.

 

I tifosi si sono radunati a migliaia sugli Champs Élysées e intorno all'Arco di Trionfo e hanno cominciato a lanciare bottiglie e altri oggetti contro la polizia. Hanno inoltre gettato per le strade mobili e transenne, hanno distrutto automobili e rovesciato bidoni della spazzatura.

parigi scontri parigi scontri

 

La polizia ha dovuto utilizzare i gas lacrimogeni per disperdere la folla. Secondo i giornali locali, diverse persone sono rimaste ferite e ci sarebbe almeno un arresto.

parigi scontri parigi scontri

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…