LE STRAGI DI SERIE B - SALE A 237 MORTI ED OLTRE 300 FERITI IL BILANCIO DELL'ATTENTATO DI IERI A MOGADISCIO - LA MATTANZA È AVVENUTA IN UN QUARTIERE CENTRALE, DAVANTI AD UN HOTEL, CAUSATA DALL'ESPLOSIONE DI UN CAMION-BOMBA - NESSUNO LANCIA L'HASHTAG "JE SUIS MOGADISCIO"?

-

Condividi questo articolo


ATTENTATO A MOGADISCIO ATTENTATO A MOGADISCIO

Da www.ansa.it

 

Sale a 237 morti ed oltre 300 feriti il bilancio dell'attentato di sabato a Mogadiscio.

La strage è avvenuta in un quartiere centrale, davanti ad un hotel, causata dall'esplosione di un camion-bomba.  Sono migliaia i somali - incluso il presidente Mohamed Abdullahi Mohamed - che stanno donando il sangue necessario a curare i feriti ricoverati negli ospedali di Mogadiscio.

ATTENTATO A MOGADISCIO ATTENTATO A MOGADISCIO

 

Sono due i camion-bomba esplosi ieri sera davanti ad un hotel a Mogadiscio. Lo riferisce il New York Times. L'attentato è avvenuto vicino al ministero degli Esteri. La strada in quel momento era molto affollata e la deflagrazione ha anche fatto crollare in parte il Safari Hotel, intrappolando decine di persone sotto le macerie, oltre a danneggiare diversi edifici vicino tra cui l'ambasciata del Qatar.

ATTENTATO A MOGADISCIO ATTENTATO A MOGADISCIO ATTENTATO A MOGADISCIO ATTENTATO A MOGADISCIO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…