CORBYN HOOD! - “REQUISIRE LE CASE DI KENSINGTON PER RICOLLOCARE CHI E' RIMASTO SENZA TETTO DOPO L'INCENDIO” - E’ LA PROPOSTA DEL LEADER LABURISTA DOPO IL ROGO DELLA GRENFELL TOWER

-

Condividi questo articolo


Da askanews.it

 

CORBYN CORBYN

Le case dei ricchi che abitano a Kensington, il lussuoso quartiere a due passi dal grattacielo Grenfell Tower devastato dal fuoco, dovrebbero essere requisite per ospitare quelli che sono rimasti senza una casa dopo il rogo.

 

L'idea è del leader laburista Jeremy Corbyn, che ieri ha visitato l'area dove sorge la stuttura di edilizia popolare divorata dalle fiamme - 17 i morti in un bilancio che tutti considerano destinato a salire significativamente - e ha incontrato i residenti locali (cosa evitata invece dalla premier Theresa May).

 

"Bisogna trovare delle proprietà, requisirle, se necessario, in modo da garantire che i residenti vengano ricollocati nelle vicinanze", ha detto Corbyn "il Rosso", reduce da un successo elettorale alle legislative dell'8 giugno.

 

uk jeremy corbyn uk jeremy corbyn

Il leader labour ha parlato di case lussuose tenute sfitte, cosa "inaccettabile" nel momento in "gente senza una casa cerca un posto dove stare". E per Corbyn l'area di Kensington è un classico "Tale of two cities", un "racconto di due città" che vivono fianco a fianco e non si incontrano, evocando l'omonimo romanzo di Charles Dickens.

corbyn1 corbyn1 corbyn corbyn uk jeremy corbyn 1 uk jeremy corbyn 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…