PHILANDO VIA DALLA GIUSTIZIA - OMICIDIO IN DIRETTA FACEBOOK: ASSOLTO IL POLIZIOTTO CHE UCCISE PHILANDO CASTILE, AFROAMERICANO DI 32 ANNI. FERMATO PER UN FANALE ROTTO, STAVA TIRANDO FUORI I DOCUMENTI. L'AGENTE PENSAVA FOSSE UNA PISTOLA E LO FREDDÒ A BRUCIAPELO - VIDEO INTEGRALE: LA FIDANZATA INIZIÒ A TRASMETTERE SU FACEBOOK, CAMBIANDO LA STORIA DEI SOCIAL NETWORK (MA NON IL DESTINO DEI NERI IN AMERICA)

-

Condividi questo articolo


la morte di philando castile 7 la morte di philando castile 7

 

 

 

Da www.repubblica.it

 

E' stato assolto da ogni accusa l'agente di polizia che l'anno scorso uccise a Minneapolis Philando Castile, un afroamericano di 32 anni: l'agonia del giovane fu ripresa dalla fidanzata in un video diventato virale su Facebook  e il caso scatenò proteste in Minnesota e rilanciò il dibattito negli Usa sulle uccisioni troppo facili di afroamericani da parte delle forze dell'ordine.

 

la morte di philando castile 39 la morte di philando castile 39

Jeronimo Yanez, il poliziotto scagionato dopo 29 ore di camera di consiglio sui cinque giorni consentiti, sparò a Castile pochi secondi dopo che questo aveva comunicato all'agente di avere una pistola con regolare porto d'armi. Secondo Yanez, aveva accennato ad estrarla malgrado l'ordine di non farlo. Ma dal video questo non risulta. Piuttosto, secondo il racconto della donna, l'uomo stava prendendo dalla tasca i documenti richiesti dall'agente.

 

Pochi minuti dopo che è stata resa nota la sentenza, migliaia di manifestanti sono scesi in piazza per una marcia di protesta verso la Cattedrale di San Paul. Bloccato per ore il traffico ferroviario. In corteo persone di tutte le razze che portano cartelli con sopra scritte: "Black Lives Matter" e "Blue Lies Matter" e recitano slogan come "Mani in su, non sparare".

la morte di philando castile 4 la morte di philando castile 4 la morte di philando castile 32 la morte di philando castile 32 la morte di philando castile 36 la morte di philando castile 36 la morte di philando castile 25 la morte di philando castile 25 la morte di philando castile 33 la morte di philando castile 33 la morte di philando castile 35 la morte di philando castile 35

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…