IL SUB ANDROIDE - SI CHIAMA "OCEANONE", IL ROBOT UMANOIDE CHE ESPLORA LE PROFONDITÀ DELL’OCEANO DOVE GLI UMANI NON POSSONO ARRIVARE - HA SCOVATO UN TESORO NELLA NAVE DEL RE SOLE SOMMERSA DA OLTRE 350 ANNI - VIDEO

Creato dalla Standford University, il sub robot sta rivoluzionando l'esplorazione sottomarina. Ecco una serie fotografica per conoscere meglio OceanOne e i suoi viaggi sottomarino. Impazienti di scoprire cosa ci riserveranno le sue future spedizioni oceaniche...

Condividi questo articolo


VIDEO - IL ROBOT SUB CHE ESPLORA L’OCEANO

 

Da http://www.galileonet.it

 

oceanone oceanone

Ancora qualche giorno e ripartirà alla ricerca di nuovi tesori sommersi. Si chiama “OceanOne”, il robot umanoide creato dalla Stanford University, che se ne va esplorando nelle profondità dell’oceano lì dove gli umani non possono arrivare. Il giovane robot è in grado di raggiungere relitti fino ad oggi inaccessibili e sta già rivoluzionando l’esplorazione sottomarina.

 

oceanone 5 oceanone 5

Il robot fu creato originariamente per studiare la barriera corallina nel Mar Rosso, troppo pericolosa per i sub umani. Poco tempo fa si è imbattuto però in un tesoro archeologico racchiuso in una nave affondata al largo delle coste di Tolone, Francia, nel 1664. La nave apparteneva niente meno che a Luigi XIV. Il tesoro è stato riportato in superficie con successo ed è stato studiato per la prima volta dopo centinaia di anni.

 

La nave dal nome “La Lune” si trova oltre 100 m sotto la superficie dell’acqua. Nessun umano aveva toccato la nave dal 1664.

oceanone 4 oceanone 4

 

oceanone 5 oceanone 5 oceanone 7 oceanone 7 oceanone 4 oceanone 4

Ecco una serie fotografica per conoscere meglio OceanOne e il suo viaggio sottomarino. Impazienti di scoprire cosa ci riserveranno le sue future spedizioni oceaniche.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…