TIRA PIU’ IL PELO - A OSTIA UN 22ENNE RUBA UNA LOZIONE PER CAPELLI DAL SUPERMERCATO MA È CALVO - AVEVA UN GIACCONE CON DECINE DI TASCHE: UN MAXI-MARSUPIO DOVE AVEVA INFILATO 18 TUBETTI DI GEL - IL GIUDICE LO HA CONDANNATO A OTTO MESI

-

Condividi questo articolo


Enrico Lupino per “il Messaggero”

 

FURTO AL SUPERMERCATO FURTO AL SUPERMERCATO

Ruba 18 tubetti di gel ma gli manca la materia prima per applicarlo. Era rasato ma doveva avere un diavolo per capello il giovane classe '96 che si aggirava per gli scaffali del punto vendita ostiense Risparmio Casa. L' imputato di furto è finito dritto al processo per direttissima a piazzale Clodio dove il giudice, dopo aver convalidato l' arresto, ha proceduto con l' abbreviato.

 

I molti precedenti per reati contro il patrimonio che gravavano sulle spalle del ragazzo di origini siciliane hanno spinto il giudice a decidere per la pena di otto mesi di reclusione. Sono le quattro di pomeriggio quando in via Costanzo Casana il 22enne varca le porte del supermercato. I reparti sono tanti: arredamento, elettrodomestici e cura per la persona.

Ma l' arrestato punta dritto ai prodotti per capelli, pur portandoli cortissimi. A quel punto la mano è lesta e si allunga su ogni tipo di brillantina che l' arrestato trova davanti a sé. Fx, ultraforte, a fissaggio medio o multivitaminico: tutte le qualità di prodotti per una chioma a prova di bora.

 

FURTO AL SUPERMERCATO FURTO AL SUPERMERCATO

Oltre alla mano lesta l' imputato ha dalla sua un abbigliamento ad hoc: un giaccone con decine di tasche: un maxi-marsupio dove finiscono 18 tubetti di gel, come contestato dall' accusa. I commessi del negozio notano la giacca del ragazzo gonfiarsi e si avvicinano per controllare. La sorpresa, dopo aver trovato oltre una dozzina di flaconi, assume un connotato economico: la merce trafugata arriva a 80 euro. In aula l' imputato si avvale della facoltà di non rispondere.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…