PER TRASFORMARE UNA PRESUNTA VITTIMA IN DIAVOLO BASTA UN OTTIMO AVVOCATO – AMBER HEARD HA PERSO I FAVORI DEL PUBBLICO, CHE ASSISTE AL PROCESSO INTENTATO DA JOHNNY DEPP COME SE FOSSE UNA LUNGHISSIMA SERIE TV. TUTTO MERITO DI CAMILLE VASQUEZ, LA TOSTISSIMA VVOCATA DI JOHNNY, CHE NON NE FA PASSARE UNA ALL’ATTRICE (PER MANCANZA DI COPIONI) E FORSE HA UN FILARINO CON L’EX PIRATA DEI CARAIBI –TUTTE LE CONTRADDIZIONI DELLA HEARD: DAGLI ASSORBENTI INTERNI ALLE SIGARETTE E AI LIVIDI

-

Condividi questo articolo


 

 

Camille Vazquez e Johnny Depp Camille Vazquez e Johnny Depp

Matteo Persivale per il “Corriere della Sera”

 

«Johnny Depp contro Amber Heard» non verrà ricordato soltanto come un processo per diffamazione ma come un grande film, uno dei più grandi della carriera di Depp, un successo globale gigantesco: la diretta in streaming su YouTube, gli «highlights» come per le partite di calcio che in un quarto d'ora sintetizzano la giornata, una quantità di interazioni sui social media che ha cancellato la guerra in Ucraina, l'inflazione-record, il Covid, l'aborto che presto tornerà illegale negli Usa, la difficoltosa scalata a Twitter di Elon Musk, i guai di Joe Biden.

 

Amber Heard e Camille Vazquez Amber Heard e Camille Vazquez

Toccherà a politologi, massmediologi e sociologi decifrare la differenza enorme tra l'engagement del processo Depp-Heard e le altre drammatiche vicende dell'attualità: resta un fatto, è difficile non restare ipnotizzati dal dibattimento che per una volta mostra la realtà dietro la spessa cortina di ottime e abbondanti agenzie di pubbliche relazioni che gestiscono l'immagine dei divi di Hollywood: «Depp contro Heard» conferma tutto quello (di male) che milioni di persone hanno sospettato sullo star system (c'è anche la docuserie: «Johnny Depp contro Amber Heard - Il processo», adesso su Discovery+ solo per gli abbonati, da mercoledì 25 maggio in prima serata sul canale Nove).

Camille Vazquez, avvocato di Johnny Depp 2 Camille Vazquez, avvocato di Johnny Depp 2

Nel 2018 Heard aveva pubblicato un editoriale sul Washington Post definendosi vittima di «abusi sessuali».

 

Lui ha fatto causa, chiede 50 milioni di dollari come risarcimento danni, l'ex moglie ha risposto con un'altra causa nella quale ne pretende 100.

 

avvocato camilla vasquez avvocato camilla vasquez

È lo show degli avvocati: la star è la 36enne avvocata di Depp, Camille Vasquez dell'ottimo (e costosissimo, sui mille dollari l'ora) studio Brown Rudnick di Los Angeles, che ha più volte messo nell'angolo Heard, facendola cadere in contraddizione e minando la pietra angolare del processo, cioè la fiducia della giuria nelle sue accuse.

 

 

 

 

amber heard al processo in virginia 7 amber heard al processo in virginia 7

Vasquez con tono freddamente clinico ha passato giorni di contro-interrogatorio seminando dubbi sulla credibilità dell'attrice, e accusandola di essersi inventata non soltanto i racconti delle percosse ma anche di aver falsificato le fotografie usate come prova.

 

Qualche esempio di Vasquez (i social le attribuiscono una relazione con Depp in base alla foto del loro abbraccio in aula, lei interrogata fuori dall'aula non ha risposto) in azione: Heard dice che una volta lui le ruppe il naso, le spaccò il labbro e le fece gli occhi neri. Vasquez le mostra fotografie e immagini della sua ospitata a un popolare talk show, 24 ore dopo. «Non vedo ferite, può indicarle alla giuria?», sibila. Heard arranca, e spiega che ha ottimi truccatori. C'è una foto di un tavolo dove Depp avrebbe sniffato cocaina. «Non vedo la cocaina».

 

amber heard al processo in virginia 5 amber heard al processo in virginia 5

Heard cade nella trappola: «Con tutto il rispetto, non so se sa come funziona. Quando sniffi cocaina ti entra nel naso». «Vedo anche un applicatore di assorbenti interni. Appartiene al signor Depp?», ribatte Vasquez senza pietà. Heard peggiora la situazione: «Serve per sniffare, credo che mia sorella gli abbia insegnato a usarlo».

 

 Vasquez: «Il portacenere è pulito. Mr Depp è un forte fumatore». E ancora: «Perché ha scattato le foto e le ha subito mandate a un suo amico?... Nel 2018 ha promesso i 7 milioni di dollari ricevuti per il divorzio a due associazioni benefiche. Li ha versati?». «Non ancora». E così via, creando un film parallelo a quello di Depp aggressore, quello di Heard «Gone Girl» che fabbrica prove a carico del marito, con il sangue dal naso delle fotografie che in realtà è smalto per unghie rosso sangue.

 

amber heard johnny depp meme 3 amber heard johnny depp meme 3

Non c'è partita con gli avvocati di Heard - Benjamin Rottenborn, Adam Nadelhaft e Elaine Bredehoft - che hanno fatto una serie impressionante di gaffes, la più famosa quella di Nadelhaft che si rende conto che una sua domanda gli si ritorcerà contro e fa un'obiezione a se stesso, lasciando allibita la povera giudice Penney Azcarate seppellita di solito dalle obiezioni a raffica del team di Depp, bravissimo a spezzare il ritmo del dibattimento quando le cose buttano male (Bredehoft almeno sa fare una buona imitazione del tono di voce baritonale di Depp, che ha fatto sorridere perfino l'attore).

amber heard al processo in virginia 6 amber heard al processo in virginia 6 la cacca nel letto di johnny depp la cacca nel letto di johnny depp MEDIA DELLE INTERAZIONI PER ARTICOLO MEDIA DELLE INTERAZIONI PER ARTICOLO amber heard piange in tribunale meme 2 amber heard piange in tribunale meme 2 amber heard piange in tribunale meme amber heard piange in tribunale meme amber heard johnny depp meme 1 amber heard johnny depp meme 1 amber heard johnny depp meme 4 amber heard johnny depp meme 4 amber heard johnny depp meme amber heard johnny depp meme amber heard johnny depp meme 2 amber heard johnny depp meme 2 Camille Vazquez e Johnny Depp 2 Camille Vazquez e Johnny Depp 2 amber heard piange in tribunale meme 1 amber heard piange in tribunale meme 1 johnny depp al processo in virginia 2 johnny depp al processo in virginia 2 johnny depp al processo in virginia johnny depp al processo in virginia amber heard e tasya van ree amber heard e tasya van ree amber heard al processo in virginia 2 amber heard al processo in virginia 2 amber heard al processo in virginia 3 amber heard al processo in virginia 3 Camille Vazquez, avvocato di Johnny Depp Camille Vazquez, avvocato di Johnny Depp amber heard al processo in virginia 4 amber heard al processo in virginia 4 james franco e amber heard james franco e amber heard ellen barkin al processo tra johnny depp e amber heard ellen barkin al processo tra johnny depp e amber heard Tweet su Camille Vazquez 3 Tweet su Camille Vazquez 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…