UN TRUFFATORE NON TANTO IN GAMBA - A TAIWAN UN 23ENNE SI È FATTO AMPUTARE ENTRAMBE LE GAMBE SPERANDO DI OTTENERE UN MILIONE DI DOLLARI DA PARTE DELL'ASSICURAZIONE COME RISARCIMENTO - IL PISCHELLO È STATO ARRESTATO INSIEME A UN COMPLICE E LA SOMMA DI DENARO CHE AVEVA OTTENUTO DALL'ASSICURAZIONE (EQUIVALENTE A 7 MILA EURO), È STATA CONFISCATA DALLE AUTORITÀ - COME HA FATTO A FARSI TAGLIARE GLI ARTI...

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratto da www.ilmessaggero.it

 

ragazzo si amputa le gambe per truffare l assicurazione 3 ragazzo si amputa le gambe per truffare l assicurazione 3

Vicenda choc a Taiwan dove un 23enne si è fatto amputare entrambe le gambe per ottenere un risarcimento da circa 1 milione di dollari da parte dell'assicurazione. Il gesto scellerato (come era prevedibile) non ha portato nulla di buono al ragazzo: lo studente, infatti, è stato arrestato insieme a un complice e la somma di denaro che aveva ottenuto dall'assicurazione, molto inferiore a quanto auspicato (l'equivalente di 7000 euro), è stata subito confiscata dalle autorità.

 

Zhang, questo il cognome dello studente universitario di 23 anni, è stato coinvolto in questa truffa da Liao, suo compagno di classe alle superiori. Quest'ultimo avrebbe raccontato all'amico di essersi pesantemente indebitato a seguito di alcuni investimenti sbagliati in criptovalute e, con questa scusa, avrebbe convinto Zhang a mettere su questo imbroglio assicurativo e a versargli l'equivalente di circa 800 mila euro del milione che avrebbe incassato dalla truffa.

 

Secondo quanto riportato da Business Insider (che ha riferito l'intera vicenda), Liao avrebbe confidato a Zhang di essere stato minacciato dagli usurai che lo stavano cercando per farsi restituire il denaro.

 

ragazzo si amputa le gambe per truffare l assicurazione 2 ragazzo si amputa le gambe per truffare l assicurazione 2

Il 26 gennaio 2023, Liao e Zhang hanno iniziato a girare per Taipei in moto di notte: l'obiettivo era quello di trovare una spiegazione credibile da fornire ai sanitari riguardo al congelamento delle gambe del giovane. Qualche giorno prima, il 23enne aveva acquistato alcune costose polizze assicurative su internet, che coprivano diverse tipologie di sinistri.

 

Dopo il viaggio in moto, Zhang ha immerso i piedi in un grosso recipiente contenente ghiaccio secco, lasciandocele per oltre dieci ore. A quel punto, lo studente è stato ricoverato in ospedale dove, con urgenza, i medici si sono visti costretti a procedere con una doppia amputazione.

 

ragazzo si amputa le gambe per truffare l assicurazione 1 ragazzo si amputa le gambe per truffare l assicurazione 1

Il personale sanitario, però, si è subito reso conto che le cose non tornavano: quel giorno, a Taipei, non faceva così freddo e poi, soprattutto, le gambe di Zhang non presentavano segni di scarpe o calzini e le sue ferite apparivano perfettamente simmetriche, per nulla compatibili con delle lesioni da congelamento naturale. Il caso è stato segnalato alle forze dell'ordine, che hanno aperto un'indagine su Zhang e Liao. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...