TURISTA (NON) PER CASO – TRA PORTE PER L’INFERNO, SCALE VERSO IL PARADISO, OASI NEL DESERTO E FIUMI “INCANTATI”, 35 DESTINAZIONI INCREDIBII ANCORA SCONOSCIUTE AL TURISMO DI MASSA

Con l’estate alle porte, la ricerca per il luogo ideale dove trascorrere le vacanze si fa sempre più disperata. Il sito d’informazione “Quora” propone un elenco di 35 gemme nascoste in giro per il mondo da visitare assolutamente una volta nella vita. Tra queste, due sono italiane…

Condividi questo articolo


wulingyuan, cina wulingyuan, cina

Da http://uk.businessinsider.com

 

Andare ad ammirare la Muraglia Cinese, alzare lo sguardo verso le luci di Times Square, sfidare le vertigini sulla Torre di Pisa. Sono solo alcune tra le infinite mete turistiche verso cui ci dirigiamo ogni anno, ossessionati dall’obiettivo di collezionarne il più possibile e non perdercene nemmeno una. Ma spesso sono proprio quegli angoli meno conosciuti e frequentati a riservare le migliori soddisfazioni. Così il sito d’informazione “Quora” propone un elenco di 35 gemme nascoste in giro per il mondo da visitare assolutamente una volta nella vita. Tra le tante, ecco qualche esempio:

turkmenistan turkmenistan

 

victoria falls, zambia victoria falls, zambia

Alle Hawaii l’esercito americano costruì un lunghissimo sentiero durante la seconda guerra mondiale, oggi conosciuta come la Stairway to Heaven (la Scala verso il Paradiso). Da qui si può godere di una vista mozzafiato sull’isola di Oahu.

 

Recarsi alle Isole Lofoten in Norvegia, affittare una delle piccole ma accoglienti casette dei pescatori e sfidare la fortuna cercando di catturare un merluzzo, è un piacere inestimabile mentre il sole a mezzanotte e l’aurora boreale sconvolgono il panorama tra le isole.

 

Il colorato parco vulcanico in Nuova Zelanda, Wai-O-Tapu, sembra un mondo alieno. Un paese delle meraviglie geotermico tra terra fumante, fango bollente e depositi di minerali.

 

tunisia tunisia

Una visita alle Isole Svalbard, un arcipelago a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord. Una vasta distesa di natura incontaminata, tra giri in slitte trainate da cani e incontri con orsi polari in un ambiente artico abbagliante.

 

Madain Salih è il primo sito dell'UNESCO conferito all'Arabia Saudita. La struttura ben conservata contiene 111 tombe monumentali, incise e decorate da civiltà nabatea, costruite più di 20 secoli fa.

turchia turchia

 

Il fiume Hinatuan nelle Filippine, soprannominato il “fiume incantato”, scorre dritto nell'Oceano Pacifico, ma non ne è mai stata individuata la fonte. Le persone viaggiano da lontano per fare il bagno nelle sue acque cristalline.

 

tra norvegia e polo nord tra norvegia e polo nord

La località turistica di Huacachina è letteralmente un'oasi nel deserto peruviano. Costruita intorno a un piccolo lago naturale, Huacachina è popolare per i turisti che vogliono provare il "sandboarding" tra le dune del deserto.

 

Per i viaggiatori più coraggiosi è immancabile "la porta per l'inferno", il cratere che brucia in Derweze, il Turkmenistan. I geologi si aspettavano che il fuoco sarebbe durato solo pochi giorni, ma continua a bruciare da 40 anni.

 

transilvania, romania transilvania, romania

Nella lista, due mete turistiche sono italiane:

 

La Cripta dei Cappuccini nella meravigliosa Chiesa di Santa Maria della Concezione a Roma non è un’attrazione per i deboli di cuore. Luogo di grande fascino e mistero, qui riposano più di 4.000 frati cappuccini.

 

Nel bel mezzo del tacco italiano, il pittoresco villaggio pugliese di Alberobello vi trascina in una dimensione surreale fatta di semplici ma essenziali piaceri: ottima cucina, grande ospitalità dei locali, i famosi trulli bianchi dove trascorrere la notte.

 

tibet tibet

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…