TUTTO E’ SMART: DAL CITOFONO AL DRONE - L’HI-TECH APPLICATO ALLA SICUREZZA: SISTEMI ANTINTRUSIONE, ANTINCENDIO, VIDEOSORVEGLIANZA – E CON UN’APP ENTRO IN ALBERGO ANCHE SENZA CONCIERGE: IDEALE PER I BED AND BREAKFAST. LO STESSO SISTEMA VUOLE USARLO ANCHE AMAZON PER FARE ENTRARE IN CASA I CORRIERI QUANDO VOI NON CI SIETE

-

Condividi questo articolo


 

Giulia Cimpanelli per il Corriere della Sera

 

IL MAXI DRONE DELL’AEREONAUTICA

DRONE PREDATOR DRONE PREDATOR

Predator è il maxi drone dell’Aeronautica Militare concepito essenzialmente per compiti di ricognizione e sorveglianza. A pilotarlo, da terra, un operatore che ha a sua disposizione una vera e propria cabina di pilotaggio collegata tramite antenne e ricevitori in grado di comunicare con il velivolo anche via satellite.

 

ACCESSI A PROVA DI INTRUSO

Il sistema di impronte biometriche ekey usato dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di stato per tutelare l’accesso alla propria rete di informazione. Il sistema memorizza fino a 2000 impronte e protegge l’accesso ai dati relativi alle investigazioni scientifiche, filtrando gli accessi a laboratori, magazzini e uffici.

chiave biometrica chiave biometrica

 

LA APP PER ENTRARE IN ALBERGO

Arrivare in albergo a tarda notte non è più un problema anche per le piccole strutture. La App Argo di Iseo gestisce da remoto gli ingressi, consentendo l’accesso a locali riservati solo a persone selezionate in giorni e orari prestabiliti. Una soluzione per i bed& breakfast e le piccole strutture ricettive, che i proprietari potranno gestire ora da remoto.

 

SICUREZZA IN 3D

La tecnologia 3D a servizio della sicurezza: Treddix di El.Mo. sfrutta un sistema di rivelazione tridimensionale per esaminare con assoluta precisione ogni area da proteggere. Un nuovo approccio al mondo della sicurezza sfruttando le tecnologie 3D di ultima generazione.

app per albergo app per albergo

 

LO “SMART-CITOFONO”

Al citofono si risponde… da App. Non solo una idea per i più pigri che non vogliono alzarsi dal divano, ma una soluzione per poter rispondere anche dall’ufficio o mentre si è in viaggio a chi ci cerca a casa. Il citofono inoltre ottimizza le sue funzioni: permette di gestire le aperture dell’abitazione, ma anche di integrarsi e gestire impianti di Home Automation oltre a sistemi d’allarme, climatizzazione e impianti di videosorveglianza.

 

LA CASA È SEMPRE CON NOI

Controllare via smartphone l’impianto di allarme della casa e tutte le automazioni è oggi divenuto una realtà, ma la vera sfida è fornire sistemi sempre più facili da usare e versatili. MyNice è una App che consente la gestione integrata dell’allarme e delle automazioni della casa, avendo tutto “a portata di dito”: tende, tapparelle, cancelli, porte da garage, illuminazione, irrigazione e carichi elettrici, creando scenari personalizzati che possono rispecchiare le abitudini quotidiane di ciascuno di noi.

sicurezza 3d sicurezza 3d

 

LE TELECAMERE INTELLIGENTI

Le telecamere evolvono e diventano strumenti di “business intelligence”. A servizio delle smart city, ma anche del mondo del retail, fornendo ai responsabili marketing dati preziosi sulle abitudini dei clienti, il conteggio delle persone ai varchi, la stima dell’affollamento e del sovraffollamento, la gestione delle code, fino ad arrivare alla stima del genere e della fascia d’età.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…