GLI UFO HANNO ROTTO: E’ L’ORA DI IFO! - E’ IL DRONE DA TRASPORTO PASSEGGERI PROGETTATO DALL’ITALIANO PAOLO LAZZARINI - IL VELIVOLO E’ UN MULTIMOTORE A 8 ELICHE, AL CENTRO C’E’ LA CAPSULA CON DUE POSTI A SEDERE, DOTATA DI PARACADUTE DI SICUREZZA - TUTTE LE FOTO E VIDEO

Condividi questo articolo


 

 

drone da trasporto passeggeri 9 drone da trasporto passeggeri 9

Da http://www.hdblog.it/

 

La tecnologia di volo utilizzata dai droni è da tempo oggetto d'interesse per il trasporto di esseri umani, lo abbiamo visto con il progetto di Taxi Ehang che presto prenderà vita a Dubai, e con altri simili come quello che vi mostriamo oggi. L'idea questa volta è tutta italiana, ad opera del viterbese Paolo Lazzarini, noto per altri progetti futuristici come l'imbarcazione Jet Capsule, ed altri che vi invitiamo a visualizzare sul canale Youtube ufficiale.

 

drone da trasporto passeggeri 8 drone da trasporto passeggeri 8

Il drone di cui vi parliamo oggi si chiama IFO, nome non scelto a caso per via delle somiglianze con l'archetipo universale di UFO, che in questo caso diventa "Identified Flying Object", proprio perchè pensato dall'uomo e non da qualche presunta civiltà aliena. Le caratteristiche sono quelle di un multimotore a 8 eliche del diametro di circa 4,75 mt, nella porzione centrale trova spazio la capsula con due posti a sedere, dotata di paracadute di sicurezza, che in caso di emergenza si sgancerà dal resto della scocca.

drone da trasporto passeggeri 7 drone da trasporto passeggeri 7

 

Secondo Lazzarini, un velivolo di questo genere potrebbe raggiungere una velocità massima di 200 Km/h e volare per circa un'ora e mezza, stime forse un po' ottimistiche per le attuali tecnologie a disposizione, se consideriamo la natura elettrica di IFO. Interessante e futuristica anche la modalità d'imbarco, che verrà effettuata tramite una sorta di ascensore.

 

drone da trasporto passeggeri 6 drone da trasporto passeggeri 6

Lazzarini ci crede e sta attualmente cercando investitori per la realizzazione del progetto, il futuro potrebbe quindi regalarci un drone da trasporto tutto italiano ? Staremo a vedere, l'idea è senza dubbio interessante e ne seguiremo gli sviluppi, vi lasciamo in chiusura al video-concept di IFO.

drone da trasporto passeggeri 4 drone da trasporto passeggeri 4 drone da trasporto passeggeri 2 drone da trasporto passeggeri 2 drone da trasporto passeggeri 12 drone da trasporto passeggeri 12 drone da trasporto passeggeri 1 drone da trasporto passeggeri 1 drone da trasporto passeggeri 10 drone da trasporto passeggeri 10 drone da trasporto passeggeri 11 drone da trasporto passeggeri 11 drone da trasporto passeggeri 13 drone da trasporto passeggeri 13 drone da trasporto passeggeri 3 drone da trasporto passeggeri 3 drone da trasporto passeggeri 14 drone da trasporto passeggeri 14 drone da trasporto passeggeri 15 drone da trasporto passeggeri 15 drone da trasporto passeggeri 16 drone da trasporto passeggeri 16 drone da trasporto passeggeri 5 drone da trasporto passeggeri 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…