LE ULTIME PAROLE FAMOSE: “NOI INSIEME APPASSIONATAMENTE”. POI LUI LA UCCIDE NEL SONNO CON 4 COLTELLATE – SUCCEDE A CALTAGIRONE: L’UOMO, 52 ANNI, AVEVA PRECEDENTI PER RAPINA – IL VIDEO DELL’ULTIMA GIORNATA INSIEME

Condividi questo articolo


PATRIZIA FORMICA SALVATORE PIRRONELLO PATRIZIA FORMICA SALVATORE PIRRONELLO

 

Da www.rainews.it

 

Uccisa nel sonno con quattro coltellate. Patrizia Formica, 47 anni, è stata ammazzata così, nella loro abitazione di Caltagirone, dal convivente Salvatore Pirronello (52). I due, separati dalle rispettive famiglie, avevano avuto due figli ciascuno che abitavano con i rispettivi ex coniugi.

 

L'uomo aveva un precedente penale per rapina, reato commesso quando aveva 17 anni. Fece infatti parte del gruppo di quattro banditi che, il 30 dicembre 1981, assalirono, per rapinare i passeggeri, l'autobus di linea Catania-Palermo, ma uccisero l'autista, Giuseppe Savarino, e l'avvocato Enzo Auteri, che era stato presidente della Provincia di Catania. Per il duplice omicidio furono condannati l'esecutore materiale e un suo complice. Pirronello e un altro 17enne furono processati soltanto per rapina dal Tribunale per i minorenni di Catania. Nelle scorse ore, dopo avere accoltellato la compagna, l'uomo si è costituito nella caserma dei carabinieri. 

PATRIZIA FORMICA SALVATORE PIRRONELLO PATRIZIA FORMICA SALVATORE PIRRONELLO

 

Aveva i vestiti ancora sporchi di sangue. Il delitto è avvenuto al quarto piano di una palazzina di via Filippo Palatino, nel quartiere Balatazze. In stato di choc, ha raccontato di avere colpito Patrizia mentre stava dormendo e ha fatto ritrovare il coltello utilizzato. Il raptus omicida sarebbe stato improvviso e imprevisto. Qualcuno parla di frequenti litigi, ma la donna appena ieri sera, prima di andare a letto, aveva pubblicato su Facebook un post di ben altro tenore: "Noi insieme appassionatamente". La giornata non era cominciata bene, ma non era importante per lei che scriveva: "Buongiorno a tutti.

 

Fuori piove, e chi se ne frega, io ho il sole dentro, le persone che amo sono accanto a me, può anche arrivare il diluvio, io mi sento al sicuro. Buona domenica a tutti". Per poi aggiungere: "Noi insieme, bellissima domenica" e "il pomeriggio continua in compagnia delle persone a cui voglio bene". Post accompagnati da foto e filmati della coppia, parenti e amici. Fino a conclusione della domenica "Bellissima giornata trascorsa in ottima compagnia e all'insegna del divertimento assoluto", scrive Patrizia Formica su Fb. E poi l'ultimo post: "Noi insieme appassionatamente". 

PATRIZIA FORMICA SALVATORE PIRRONELLO PATRIZIA FORMICA SALVATORE PIRRONELLO PATRIZIA FORMICA PATRIZIA FORMICA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…