L'UMANITA' E' SUPERATA (E LA SILICON VALLEY LA STA SEPPELLENDO) - GOOGLE SVELA “HANDLE”, UN ROBOT ALTO UN METRO E 80, CON GAMBE E DUE RUOTE – E’ IN GRADO DI SALTARE OSTACOLI DI UN METRO E MEZZO, SCENDERE LE SCALE E SVOLGERE NUMEROSE AZIONI (VIDEO)

Condividi questo articolo


 

HANDLE IL ROBOT DI GOOGLE HANDLE IL ROBOT DI GOOGLE

(ANSA) - Boston Dynamics - costola di Google - svela il suo nuovo robot: "Handle", un "bipede" che sperimenta la combinazione di gambe e ruote. Le immagini di questo automa erano trapelate qualche settimana fa ma ora un video condiviso su YouTube ne presenta ufficialmente le caratteristiche: l'automa "cammina" su due ruote, è alto un metro e 80 ed è molto agile. È in grado di saltare quasi un metro e mezzo in altezza. Handle, spiega la società, sfrutta un sistema di bilanciamento dinamico che gli permette di stare in equilibrio in ogni momento.

 

HANDLE IL ROBOT DI GOOGLE HANDLE IL ROBOT DI GOOGLE

Al posto dei "piedi", le gambe dell'automa poggiano su due ruote, un mix che secondo i ricercatori gli garantisce maggiore efficienza negli spostamenti quasi ovunque, su superfici lisce ma non solo. Nel filmato si vede Handle che scende delle scale, che supera ostacoli saltando. L'effetto è abbastanza inquietante. Secondo indiscrezioni un anno fa Alphabet ha cercato di vendere Boston Dynamics, e Toyota e Amazon figuravano tra i potenziali acquirenti. Tuttavia la società risulta ancora di proprietà di Google.

HANDLE IL ROBOT DI GOOGLE HANDLE IL ROBOT DI GOOGLE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…