IL VENERDI' DELLA COLLERA! SCONTRI IN CISGIORDANIA, PALESTINESE UCCISO A GAZA DAI SOLDATI ISRAELIANI, OLTRE 200 FERITI - A SCATENARE LA RIVOLTA L'ANNUNCIO DI TRUMP SU GERUSALEMME CAPITALE DELLO STATO DI ISRAELE - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da la Stampa

 

palestinesi gaza ferito palestinesi gaza ferito

Un palestinese di 30 anni è rimasto ucciso negli scontri con le forze di sicurezza israeliane lungo il confine con la Striscia di Gaza. Lo riferisce il ministero palestinese della Sanità, che ha identificato la vittima come Mohammad al-Masri, ucciso in scontri a est di Khan Younis. 

 

I feriti in questa nuova giornata di proteste, soprannominata “giorno della rabbia’” sono oltre 200: la Mezzaluna rossa palestinese ha riferito di avere curato in totale 245 manifestanti feriti negli scontri in Cisgiordania e a Gerusalemme; e il servizio di ambulanze ha fatto sapere che 11 di questi avevano ferite provocate da proiettili veri. Gli altri sono stati feriti da proiettili di gomma o hanno riportato problemi a causa dell’inalazione di gas lacrimogeni.

 

manifestanti palestinesi 4 manifestanti palestinesi 4

I palestinesi protestano contro la decisione del presidente Usa, Donald Trump, di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele e trasferirvi l’ambasciata Usa da Tel Aviv. Le manifestazioni sono cominciate soprattutto dopo le preghiere del venerdì. 

TRUMP FIRMA IL DOCUMENTO CHE RICONOSCE GERUSALEMME CAPITALE DI ISRAELE TRUMP FIRMA IL DOCUMENTO CHE RICONOSCE GERUSALEMME CAPITALE DI ISRAELE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…