VENGA, INGEGNERE! - LA COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA POTREBBE SENTIRE CARLO DE BENEDETTI, PROPRIETARIO DEL QUOTIDIANO “DOMANI” SUL QUALE SONO STATI PUBBLICATI GLI ARTICOLI CONTRO IL MINISTRO DELLA DIFESA GUIDO CROSETTO (DAL CUI ESPOSTO È SCATURITA L'INCHIESTA DELLA PROCURA DI PERUGIA SUI PRESUNTI DOSSIER CONTRO POLITICI E VIP) - LA RICHIESTA DI CONVOCARE L'EDITORE È STATA AVANZATA DA FORZA ITALIA ED È ORA AL VAGLIO DELLA COMMISSIONE - OLTRE A DE BENEDETTI, POTREBBE ESSERE CHIAMATO IL PROCURATORE DI ROMA LO VOI O LA PM ANTONIA GIAMMARIA CHE APRÌ IL FASCICOLO CON L'ESPOSTO DI CROSETTO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Grazia Longo per “la Stampa”

 

CARLO DE BENEDETTI CARLO DE BENEDETTI

La Commissione parlamentare antimafia potrebbe sentire Carlo De Benedetti, proprietario del quotidiano Domani sul quale sono stati pubblicati gli articoli contro il ministro della Difesa Guido Crosetto, che ha poi presentato un esposto da cui è scaturita l'inchiesta della Procura di Perugia sui presunti dossier contro politici e vip.

 

La richiesta di convocare l'editore è stata avanzata da Forza Italia ed è ora al vaglio della Commissione. La decisione potrebbe essere presa tra lunedì e martedì prossimo. Dalle indagini è infatti emerso che quelle notizie vennero scritte su Domani grazie alle soffiate del finanziere della Dna (Direzione nazionale antimafia) Pasquale Striano indagato per accesso e divulgazione abusiva di dati informatici.

francesco lo voi francesco lo voi

 

Indagati, oltre al pm Antonio Laudati, anche tre giornalisti del Domani e un cronista di un altro giornale. In tutto le persone iscritte nel registro degli indagati sono 15. E ora la Commissione antimafia, dopo aver incontrato il procuratore capo della Dna Giovanni Melillo e il procuratore capo di Perugia Raffaele Cantone, sta valutando l'audizione di un lungo elenco di persone.

 

ANTONIO LAUDATI ANTONIO LAUDATI

Oltre a De Benedetti, potrebbero essere chiamati la procura di Roma, nella persona del procuratore capo Francesco Lo Voi o della pm Antonia Giammaria che aprì il fascicolo con l'esposto di Crosetto (che poi, con il coinvolgimento di Laudati venne inviato a Perugia che indaga sui magistrati romani), l'Uif (Unità di informazione finanziaria) di Banca d'Italia, i Servizi segreti e l'Ordine dei giornalisti. Il ministro Crosetto, inoltre, si dice disponibile a un'audizione dell'Antimafia. […]

GUIDO CROSETTO GUIDO CROSETTO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...