VI RICORDATE DELLA COLF CHE UCCISE IL DATORE DI LAVORO CHE LA MOLESTAVA? LA CORTE DI CASSAZIONE HA CONFERMATO LA CONDANNATA A OTTO ANNI DI CARCERE PER MIDE NDREU NON RICONOSCENDOLE DI AVER AGITO PER LEGITTIMA DIFESA – NEL 2021 LA 52ENNE, DOPO L’ENNESIMA AVANCE SESSUALE, ACCOLTELLÒ IL 68ENNE TREDICI VOLTE CON UN COLTELLO DA CUCINA NELLA SUA CASA DI NOVARA E…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.ilmessaggero.it

 

coltello coltello

Non si è trattato di legittima difesa. Questo il responso della Corte di Cassazione, che ha confermato oggi la condanna a otto anni di carcere nei confronti di Mide Ndreu, la cinquantaduenne che nel 2021 uccise a Novara il pensionato Antonio Amicucci, per il quale lavorava come colf.

 

È stata condannata a otto anni di carcere Mide Ndreu, la cinquantaduenne che il 24 novembre 2021 accoltellò a morte Antonio Amicucci, il pensionato di 68 anni per il quale lavorava come colf.

 

aggressione con coltello 3 aggressione con coltello 3

[…] Condannata inizialmente a sedici anni e mezzo per omicidio volontario in primo grado, la donna lo scorso anno era riuscita ad ottenere dalla Corte d'Appello di Torino il riconoscimento delle attenuanti generiche e quella specifica della provocazione, con una riduzione della pena a otto anni. Nel giudizio di secondo grado l'avvocato era anche riuscito a ottenere una perizia psichiatrica sull'imputata, alla luce di due tentativi di suicidio, uno a gennaio del 2023, quando aveva tentato di impiccarsi in casa, e uno a febbraio sempre dello scorso anno, quando aveva ingerito della candeggina.

 

aggressione con coltello 2 aggressione con coltello 2

La sentenza definitiva della Cassazione arrivata oggi ha confermato quello che era emerso dalle indagini. Dopo aver subito l'ennesima avance sessuale, il 24 novembre del 2021 Mide Ndreu avrebbe impugnato un coltello da cucina per poi colpire tredici volte e uccidere l'uomo

 

[…] Sottoposta in appello a una perizia psichiatrica, la cinquantaduenne è stata riconosciuta capace di intendere e volere: «Mide Ndreu vive certamente una situazione di disagio e di problematiche psicologiche, ma queste non hanno rilevanza dal punto di vista processuale».

coltello insanguinato coltello insanguinato

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...