VIRNA LISI CHI? – NELLA CHIESA SACRA AL GENERONE ROMANO DEI PARIOLI, PER L’ULTINO SALUTO LATITA ALLA GRANDE IL CINEMA ITALICO: PRESENTI I VANZINA, EVA GRIMALDI E GARKO, ENRICO LUCHERINI E MALAGO’ - - - -

Si sono tenuti nella chiesa di San Bellarmino, a Roma, i funerali di Virna Lisi. L'attrice frequentava la chiesa di piazza Ungheria ed è stata scelta dal figlio, Corrado Pesce, per dare l'ultimo saluto alla madre…

Condividi questo articolo


il funerale di virna lisi walter veltroni il funerale di virna lisi walter veltroni

Ansa.it

 

Si sono tenuti nella chiesa di San Bellarmino, a Roma, i funerali di Virna Lisi. L'attrice frequentava la chiesa di piazza Ungheria ed è stata scelta dal figlio, Corrado Pesce, per dare l'ultimo saluto alla madre. "Penso che mia madre sarebbe stata contenta così di avere un funerale con tutte le persone che la conoscevano da una vita nella sua zona", dice.

 

Ad accompagnare il feretro presso la chiesa il figlio, abbracciato da tanti amici e colleghi del mondo dello spettacolo: tra i presenti il presidente del Coni Giovanni Malagò, la stilista Laura Biagiotti, i registi Carlo ed Enrico Vanzina, gli attori Gabriel Garko, Lorenzo Flaherty, Eva Grimaldi, Simona Marchini, Enrico Lucherini e Umberto Orsini.

il funerale di virna lisi paolo cirino pomicino il funerale di virna lisi paolo cirino pomicino

 

Il ricordo dei nipoti  - Gremita la chiesa di S.Bellarmino. "Ha vissuto pienamente la sua vita - dice il sacerdote durante l'omelia - ha ottenuto straordinaria visibilità ma in fondo, e prima di tutto, è stata una persona di fede, che ha vissuto per la famiglia". Commosso il ricordo dei nipoti dell'attrice: "Cara nonnina, in questi anni sei stata fantastica, il mio faro, il mio punto di riferimento. Anche ora che non stavi bene il tuo primo pensiero eravamo noi, il tuo sorriso unico a darmi tanta gioia. Nonna, per favore, stammi vicino".

 

il funerale di virna lisi laura biagiotti il funerale di virna lisi laura biagiotti

Divertente e commosso il ricordo dell'altro nipote: "Sei la migliore, mi hai trasmesso la voglia di vivere, avevi l'energia di una pischella di 16 anni. I tuoi insegnamenti non sono andati perduti". Sulla stessa linea l'ultimo nipote: "Cara nonnina, sono pochi giorni che sei partita e ho già nostalgia dei nostri abbracci. Mi manca il tuo bacio prima di andare a scuola, sei una nonna da imitare".

 

il funerale di virna lisi il figlio di virna lisi, corrado pesci il funerale di virna lisi il figlio di virna lisi, corrado pesci

Il sacerdote, una donna autentica e modernissima -   "Era una donna di straordinaria autenticità, unica, di altri tempi e quindi modernissima". Così il sacerdote durante l'omelia al funerale dell'attrice Virna Lisi, la cui salma verrà portata nella tomba di famiglia nel cimitero di Prima Porta, a Roma. "Con la sua aristocrazia spirituale sapeva essere una donna che andava incontro alle persone. Dalla morte di suo marito, il suo unico grande amore, si è preparata ad uscire di scena in punta di piedi, continuando a lavorare, con la consapevolezza di chi sa che la vita non finisce qui".

il funerale di virna lisi giovanni malago' il funerale di virna lisi giovanni malago'

 

Il  mondo del cinema dà il suo ultimo saluto -  Il mondo del cinema dà il suo ultimo saluto a Virna Lisi. Tanti gli amici e colleghi del mondo dello spettacolo a renderle omaggio. Tra i primi a salutare la signora del cinema italiano Gabriel Garko, che parla di una grandissima mancanza: "Per me è stata un'amica e soprattutto una maestra, da lei c'era solo da imparare".

 

il funerale di virna lisi gabriel garko il funerale di virna lisi gabriel garko

Visibilmente commosso anche il regista Enrico Vanzina: "E' stata una grandissima amica mia e di mio fratello Carlo: ci ha aiutato a diventare quello che siamo oggi e noi abbiamo aiutato lei ad avere una seconda giovinezza. Era una donna speciale, che della diva aveva solo i pregi".  

 

il funerale di virna lisi eva grimaldi il funerale di virna lisi eva grimaldi

Alla chiesa di via Panama anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò: "Era una persona di famiglia, l'unica nella mia vita che ho chiamato zia. La mia madrina, la mia testimone di nozze: con lei ho passato tutta l'infanzia. Ricordo questa sua disarmante forza di essere diversa, semplice, quella che l'ha fatta diventare un gigante: una grande italiana". Accompagnata da sua figlia Lavinia, la stilita Laura Biagiotti: "Virna Lisi era una bellissima persona, che oltre ad un volto aveva un'anima bellissima. Era una grande amica e una grande persona".

il funerale di virna lisi 6 il funerale di virna lisi 6 il funerale di virna lisi 7 il funerale di virna lisi 7 il funerale di virna lisi 3 il funerale di virna lisi 3 il funerale di virna lisi 13 il funerale di virna lisi 13 il funerale di virna lisi 11 il funerale di virna lisi 11 il funerale di virna lisi 1 il funerale di virna lisi 1 il funerale di virna lisi 10 il funerale di virna lisi 10 il funerale di virna lisi 9 il funerale di virna lisi 9

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…