VITA DURA PER I FANNULLONI A DUBAI: VISITA A SORPRESA IN UFFICIO DELLO SCEICCO MOHAMMED BIN RASHID AL-MAKTOUM, SOVRANO DELL’EMIRATO - TROVA LE SEDIE VUOTE E MANDA A CASA I DIPENDENTI FANTASMA DELL’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA COMPRESI 9 ALTI DIRIGENTI - VIDEO

Condividi questo articolo


Francesco Tortora per www.corriere.it

 

SCEICCO DUBAI DURANTE VISITA A SORPRESA SCEICCO DUBAI DURANTE VISITA A SORPRESA

Vita dura per i fannulloni che lavorano nell'amministrazione pubblica di Dubai. Domenica scorsa, in una giornata lavorativa ordinaria, lo sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum, sovrano dell'emirato mediorientale nonché Primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti, ha visitato a sorpresa e di buon mattino alcuni uffici governativi trovando tante scrivanie vuote. Lo sceicco non c'ha pensato due volte e ha deciso di licenziare in tronco i dipendenti assenti tra cui 9 alti funzionari del paese.

 

Il video

SCEICCO DUBAI SCEICCO DUBAI

Come mostra un breve video pubblicato sull'account Twitter della città di Dubai il sovrano entra alle 7.30 del mattino in una stanza del Dipartimento dello Sviluppo economico e in silenzio fissa le sedie vuote. Poi afferra una piccola rubrica cartacea e la osserva per qualche istante.

 

All'indomani della visita inaspettata sono stati resi pubblici i nomi dei dipendenti e dei funzionari di alto rango licenziati dalla Direzione della Municipalità di Dubai. Inoltre i media locali hanno rivelato che un'ulteriore visita a sorpresa è stata condotta dal sovrano nell'aeroporto internazionale della città, ma i dipendenti e i funzionari dell'ufficio per l' immigrazione sono stati trovati tutti al loro posto. 

 

SCEICCO DUBAI SCEICCO DUBAI

Buon esempio

Lo sceicco ha ringraziato i nove alti ufficiali che hanno contribuito allo sviluppo della città, ma ha specificato che il paese ha bisogno di nuovi e giovani funzionari per fornire servizi di alta qualità ai concittadini.

 

Secondo Mona al-Marri, portavoce dell'ufficio stampa della città di Dubai, il video e le parole dello sceicco sono «un messaggio chiaro» a tutti i funzionari più importanti del paese che hanno il dovere di dare il buon esempio:

«Chi ha importanti incarichi deve dimostrare ai sottoposti puntualità e rigore - ha dichiarato la portavoce - Non si possono criticare i dipendenti quando chi dovrebbe controllarli non è al suo posto».

 

SCEICCO DUBAI 5 SCEICCO DUBAI 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…