IL VIZIETTO... DELLA FUGA - IN GALERA PER OMICIDIO STRADALE E OMISSIONE DI SOCCORSO, EVADE E ABBANDONA LA FIGLIA DI 18 MESI IN CELLA - UNA 22ENNE ROM CHE AVEVA INVESTITO CON IL SUO CAMPER UN UOMO A TORINO E’ SCAPPATA DALL’AREA GIOCHI DI UN CARCERE PER MAMME DETENUTE - SCOPPIANO LE PROTESTE CONTRO LA MANCATA CHIUSURA DEI CAMPI ROM PROMESSA DALL’APPENDINO

-

Condividi questo articolo


Roberta Catania per Libero

 

zingara con neonato zingara con neonato

È fuggita da una "prigione per mamme" abbandonando lì la figlia di 18 mesi. L' evasa è Laura Sulejmanovic, una rom di 22 anni, arrestata 5 settimane fa per omicidio stradale e omissione di soccorso dopo aver ucciso sul colpo un padre di famiglia facendo un' inversione a U sulla strada dell' Aeroporto di Torino e scappando via.

 

I parenti della vittima, Oreste Giagnotto, 58 anni, appresa la notizia nel corso di un corteo anti accampamenti nomadi sono stati molto diretti: «Speriamo che la prendano, altrimenti ci pensiamo noi», lasciando forse intendere di sapere che la ragazza posaa essere tornata al campo rom dove ci sono il marito e il primo figlio, di 4 anni.

 

zingari con neonato zingari con neonato

L' incidente risale al 12 maggio scorso, quando il centauro è morto sul colpo, sbalzato dallo scooter nel momento in cui ha colpito in pieno il camper che occupava tutta la carreggiata nel tentativo di compiere una manovra proibita. Mentre l' uomo rimaneva a terra, forse già deceduto, il camper si era dileguato, salvo fare ritorno trenta minuti dopo con la 22enne al volante pronta a costituirsi.

 

Almeno questa era stata la spiegazione di Laura, in parte contraddetta da testimoni che avevano raccontato di avere visto un uomo alla guida del camper. Ma lei ha giurato di non voler coprire nessuno, di essere stata presa dal panico e - per questo - essere fuggita, ma che aveva deciso di costituirsi.

 

zingara con bambini 2 zingara con bambini 2

Confessato l' omicidio stradale, nonostante fosse incensurata, per Laura si sono aperte le porte di un carcere, anche se più lieve, quello pensato per le detenute mamme che devono stare recluse facendo pesare il meno possibile ai bambini la loro detenzione. Ieri la giovane nomade in attesa di giudizio ha aperto un cancello del cortile dove si trova un' area giochi per i bimbi e l' ha superato, mettendosi a correre.

 

Una guardia l' ha seguita, ha provato a rincorrerla, ma lei ha scavalcato la recizione e si è dileguata nei campi. Nella sezione "Icam" è rimasta la sua bambina di 18 mesi, abbandonata dalla mamma in cerca di libertà. Nel campo nomadi, Laura ha un altro figlio di 4 anni affidato al marito ed è possibile che anche la secondagenita le venga tolta, data al coniuge, e che la donna sia dirottata in un penitenziario con meno confort.

 

zingara con bambini zingara con bambini

Nelle stesse ore in cui Laura Sulejmanovic è scappata dalle Vallette, manifestanti di Forza Nuova e dei centri sociali si stavano affrontando nel centro della città: i primi protestano contro la mancata chiusura dei campi rom promessa dalla sindaca Chiara Appendino, i secondi si sono precipitati in piazza richiamati dalla presenza degli estremisti di destra.

ZINGARI CAMPER ZINGARI CAMPER

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...