VOLETE AVERE UNA SCOPATA INDIMENTICABILE? IMPASTICCATEVI! – SECONDO UNO STUDIO DELL'IMPERIAL COLLEGE DI LONDRA LE DROGHE PSICHEDELICHE HANNO UN EFFETTO BENEFICO SULLA FUNZIONE SESSUALE: CHI NE FA USO RISCONTRA MIGLIORAMENTI IN MOLTE AREE DELLA SFERA SESSUALE, CHE VANNO DALL'ECCITAZIONE FINO ALL'ATTRAZIONE PER IL PROPRIO PARTNER E AL PIACERE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Simone Valesini per www.repubblica.it

 

sesso sostanze psichedeliche 5 sesso sostanze psichedeliche 5

Lo studio delle cosiddette "droghe psichedeliche" è uno dei campi più vivi della psichiatria dei nostri giorni. […] Un nuovo studio realizzato dai ricercatori dell'Imperial College di Londra indica un ulteriore possibile effetto benefico di queste sostanze lisergiche: quello sulla funzione sessuale, spesso intaccata dalla depressione e dai farmaci utilizzati per curarla.

 

La ricerca

Lo studio, pubblicato su Scientific Reports, è stato effettuato intervistando circa 250 persone che utilizzano droghe psichedeliche a scopo ricreativo, contattate dai ricercatori prima, e dopo, aver preso le sostanze. Le risposte hanno permesso di valutare l'influenza di una singola assunzione sulla vita sessuale dei partecipanti.

sesso sostanze psichedeliche 4 sesso sostanze psichedeliche 4

 

E in media, gli effetti sembrano marcatamente positivi: gli intervistati hanno infatti riportato miglioramenti in molte aree della sfera sessuale, che vanno dalla funzione sessuale, all'arousal (l'eccitazione sessuale), all'immagine che avevano di sé stessi e all'attrazione per il proprio partner, fino alla soddisfazione e al piacere sperimentato durante gli atti sessuali. Gli effetti benefici, inoltre, sembrano durare fino a sei mesi di distanza dall'assunzione delle sostanze.

 

[…] A detta degli autori della ricerca, i risultati aprono alla possibilità di utilizzare le sostanze psichedeliche in diversi ambiti, che vanno dalla terapia di coppia alla terapia dei disturbi dell'umore, tradizionalmente trattati con antidepressivi che, come detto, hanno spesso effetti deleteri sulla sessualità.

[…]

 

sesso sostanze psichedeliche 3 sesso sostanze psichedeliche 3

l'utilizzo di sostanze psichedeliche con ogni probabilità non causa un eccessiva fissazione con il sesso, o una iper-sessualizzazione. Al contrario, l'esperienza probabilmente modifica il modo in cui l'utilizzatore percepisce e si relaziona con le esperienze sessuali. E quindi le sostanze psichedeliche non sembrano avere effetti collaterali negativi nella sfera psichica e sessuale.

[…]

sesso sostanze psichedeliche 10 sesso sostanze psichedeliche 10 sesso sostanze psichedeliche 6 sesso sostanze psichedeliche 6 sesso sostanze psichedeliche 9 sesso sostanze psichedeliche 9 sesso sostanze psichedeliche 8 sesso sostanze psichedeliche 8 sesso sostanze psichedeliche 1 sesso sostanze psichedeliche 1 sesso sostanze psichedeliche 7 sesso sostanze psichedeliche 7 sesso sostanze psichedeliche 2 sesso sostanze psichedeliche 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...