VOLETE SAPERE QUAL È IL TRENO DI LUSSO PIÙ FAMOSO AL MONDO? IL TRAIN SUITE SHIKISHIMA IN GIAPPONE È UNA SORTA DI ALBERGO A CINQUE STELLE SU ROTAIE: COMPOSTO DA DIECI CARROZZE CON SEI VAGONI LETTO, DISPONE DI SUITE E VASCHE IDROMASSAGGIO – LE STANZE HANNO IL PARQUET, SONO RIVESTITE DI LEGNO E HANNO TUTTE IL BAGNO PRIVATO – IL TRENO PUÒ OSPITARE SOLO 34 PASSEGGERI CHE DEVONO ESSERE DISPOSTI A SGANCIARE PIÙ DI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

train suite shikishima 8 train suite shikishima 8

Volete sapere qual è il treno di lusso più famoso al mondo? Pare che il Train Suite Shikishima della serie E001 in Giappone non abbia rivali.

 

Il treno, composto da 10 carrozze è con sei vagoni letto, dispone di un vagone salotto, un vagone ristorante e vagoni di osservazione.  Cinque dei vagoni letto dispone di tre suite private, mentre il vagone 7 ha due suite deluxe: una su due livelli e una su un unico livello.

train suite shikishima 6 train suite shikishima 6

 

Tutte le camere deluxe sono dotate di doccia e WC, mentre due di esse hanno anche una vasca da bagno. Si tratta di una sorta di hotel d cinque stelle su rotaia con parquet a terra, stanze rivestite da eleganti pannelli in legno e decorazioni murali geometriche.

L'intero treno può ospitare solo 34 passeggeri e il biglietto non è così accessibile visto che i prezzi variano dai 2.860 dollari fino ai 10.000.

 

train suite shikishima 2 train suite shikishima 2

Ogni viaggio inizia e finisce alla stazione di Ueno, un'importante stazione ferroviaria nel quartiere Taito di Tokyo. Da lì i passeggeri vengono accompagnati in tour di due e quattro giorni in primavera all'autunno e in tour di tre giorni durante l'inverno.

 

train suite shikishima 5 train suite shikishima 5 train suite shikishima 3 train suite shikishima 3 train suite shikishima 1 train suite shikishima 1 train suite shikishima 4 train suite shikishima 4 train suite shikishima 7 train suite shikishima 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...