IL VOLO DEL MISTERO – VIDEO: GLI ULTIMI ISTANTI DEL VOLO MH370 DELLA MALAYSIA AIRLINES SONO STATI RICOSTRUITI IN UN DOCUMENTARIO DI NATIONAL GEOGRAPHIC: NELLE IMMAGINI IL VELIVOLO PRECIPITA A SPIRALE PRIMA DI SCHIANTARSI IN MARE – L’IPOTESI È CHE, DOPO AVER VOLATO PER OLTRE 6 ORE IN DIREZIONE SBAGLIATA, SIA FINITO IL CARBURANTE – MA GLI INVESTIGATORI…

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

mh370 6 mh370 6

Una ricostruzione degli ultimi momenti del volo MH370 della Malaysia Airlines andrà in onda su National Geographic nel documentario ‘Drain The Oceans’ che tenta di ricomporre i tasselli di uno dei misteri dei cieli ancora rimasto irrisolto.

 

Secondo gli investigatori l'aereo ha quasi certamente esaurito il carburante dopo aver volato sull'Oceano Indiano: è l'8 marzo 2014 quando il Boeing 777, in viaggio da Pechino a Kuala Lumpur, cambia rotta e vola per sei ore nella direzione sbagliata

 

mh370 8 mh370 8

Gli ingegneri del programma hanno ricostruito che, dopo lo spegnimento del motore destro e lo sbilanciamento dell’aereo, ci sono voluti altri due minuti prima che anche il reattore sinistro fosse fuori uso: a quel punto il velivolo ha iniziato a precipitare verso il mare come in una spirale finendo per schiantarsi a una velocità molto sostenuta. Tutte le 249 a bordo sarebbero morte sul colpo nell’impatto con l’acqua.

mh370 2 mh370 2

 

Sebbene alcuni detriti dall'aereo siano stati rinvenuti al largo delle coste dell'Africa, nessuna parte della fusoliera è mai stata trovata, nonostante le ricerche in un'area di 46.000 miglia quadrate di Oceano Indiano.

 

Il capitano John Cox, amministratore delegato dei sistemi operativi di sicurezza per l’aviazione con sede a Washington, afferma: «Inizialmente, quando l'aereo ha invertito rotta, ho pensato a tutto: poteva essere un attentato terroristico, un atto deliberato da parte di un membro dell'equipaggio o un problema al sistema elettrico».

 

mh370 1 mh370 1

Ma da allora il mistero rimane aperto: solo 27 detriti sono stati rinvenuti, mentre le famiglie continuano a chiedere la verità su quanto è accaduto.

 

Il mese scorso Azharuddin Abdul Rahman, capo dell'aviazione civile della Malesia, si è dimesso dopo che un rapporto ha rilevato carenze nel controllo del traffico aereo. Negli stessi documenti si continua a sottolineare come gli investigatori non siano ancora arrivati a una conclusione, ma aumentano la possibilità che il velivolo sia stato dirottato, anche se non ci sono prove conclusive.

 

mh370 3 mh370 3

Il rapporto investigativo, preparato da un team internazionale composto da 19 membri, si conclude con l’impossibilità di determinare la causa della scomparsa fino a quando non si troveranno le scatole nere e il relitto dell'aereo.

mh370 4 mh370 4 mh370 5 mh370 5

 

volo mh370 volo mh370 rottame rinvenuto alle maldive 1 rottame rinvenuto alle maldive 1 mh370 7 mh370 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…