ZOZZONI DI TUTTO IL MONDO, LAVATEVI (ANZI NO) - “NON SERVE FARSI LA DOCCIA OGNI GIORNO” - ECCO LE REGOLE DA SEGUIRE PER UNA CORRETTA IGIENE PERSONALE: NO ALL’ACQUA TROPPO CALDA, ALLA SPUGNA (CHE E’ PIENA DI BATTERI) E AGLI SPRECHI - IL TEMPO GIUSTO PER FARSI UNA DOCCIA -

Condividi questo articolo


Da ww.stile.it

DOCCIA DOCCIA

 

Sos doccia: quante volte lavarsi e come? A mettere in crisi, uomini e donne, è uno di quei gesti che, quotidianamente, si è soliti fare prima di iniziare una giornata lavorativa o in chiusura, per rilassarsi. Ebbene sì, onde evitare di aggredire la pelle, è ora di rivedere le proprie abitudini prestando una maggiore attenzione alla propria igiene personale.

 

Sos doccia: gli errori più comuni

Temperatura sbagliata, durata eccessiva, abitudini malsane etc.: ecco gli errori più comuni da evitare al fine di volersi bene e non solo. Anche il rispetto dell’ambiente è importante.

 

Spugna, il paradiso dei batteri

Quando ci si lava, spesso, ci si avvale di una spugna. Una volta terminato il suo uso, è bene prestare attenzione a dove viene riposta. Mai lasciarla nella doccia, l’umidità è nemica. Essendo ricca di buchi, può trattenere cellule morte rivelandosi dunque il terreno ideale per la proliferazione di batteri. Bisogna ricordarsi di lavarla e lasciarla asciugare accuratamente. Occhio alla durata. Sarebbe bene sostituirla ogni due mesi.

 

Acqua calda, sì ma non troppo

sequenza della doccia sequenza della doccia

No all’acqua bollente. In inverno potrà risultare piacevole in quanto si pensa possa avere effetti terapeutici ma, in realtà, non è una mossa salutare. Il calore può provocare problemi di circolazione oltre a irritare e arrossare la pelle. Mai oltrepassare i 28-30 gradi.

 

Occhio alla durata

Sos doccia: dopo una giornata stressante, spesso capita di concedersi qualche minuto in più sotto l’acqua. E’ sicuramente piacevole ma si rischia di rendere la pelle secca. Da non sottovalutare poi il fattore economico: una doccia di 5 minuti consuma circa 80 litri di acqua. Il tempo giusto? 5 o 10 minuti al massimo.

 

Non serve lavarsi ogni giorno

Farsi la doccia quotidianamente non è in realtà una buona abitudine: può essere troppo invasiva per la pelle: 3 volte alla settimana è più che sufficiente. Oppure, se proprio non si riesce a farne a meno, possono essere sì fatte ogni giorno ma devono essere obbligatoriamente rapide.

scena della doccia scena della doccia

 

Mai strofinarsi con l’asciugamano

Una volta terminata la doccia, al fine di asciugarsi, ci si avvolge nell’asciugamano o si indossa l’accappatoio. E’ bene ricordarsi di non strofinare troppo ma tamponare, delicatamente, la pelle. Lo stesso discorso vale per i capelli. Mai aggredirli con movimenti troppo vigorosi.

 

Quando applicare la crema

Bisogna aspettare che la pelle sia asciutta per applicare la crema idratante? No. Una volta usciti dalla doccia, entro 3-5 minuti, bisognerebbe distribuirla affinché il prodotto penetri meglio e idrati di più. La pelle secca, invece, è più soggetta al rischio di infezioni.

nella doccia di psycho nella doccia di psycho troppo sapone puo renderci piu esposti ai batteri troppo sapone puo renderci piu esposti ai batteri mai mettere troppo sapone sul viso mai mettere troppo sapone sul viso le spugne sono il paradiso dei germi le spugne sono il paradiso dei germi l acqua calda sul viso puo rompere fragili capillari l acqua calda sul viso puo rompere fragili capillari il rasoio non va mai tenuto sotto la doccia il rasoio non va mai tenuto sotto la doccia docciarsi spesso puo essere nocivo docciarsi spesso puo essere nocivo SELFIE DOPO LA DOCCIA SELFIE DOPO LA DOCCIA SELFIE DOPO LA DOCCIA SELFIE DOPO LA DOCCIA SELFIE DOPO LA DOCCIA SELFIE DOPO LA DOCCIA SELFIE DOPO LA DOCCIA SELFIE DOPO LA DOCCIA meglio le temperature tiepide sotto la doccia meglio le temperature tiepide sotto la doccia

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…