politica

VAI LILLI, SEI TUTTI NOI! – MARIO SECHI SI INCARTA A “OTTO E MEZZO” SUL CASO SCURATI E LA GRUBER LO METTE KO: “CI DOVEVA ESSERE UN CONTRADDITTORIO? NON È COSÌ, QUESTO LO DICI TU. NON È UN POLITICO. E ALLORA, QUANDO GIORGIA MELONI VIENE INTERVISTATA DA SOLA?” – POI IN UN’INTERVISTA ALLA “STAMPA”, CI METTE IL CARICO: “ALLA NOSTRA PREMIER LA STAMPA LIBERA E CRITICA PROPRIO NON PIACE. IL CASO AGI RAPPRESENTA UN VERGOGNOSO CONFLITTO D'INTERESSI: UNA CONTROLLATA DELLO STATO, L'ENI, PENSA DI VENDERE LA SUA STORICA AGENZIA DI STAMPA AL RE DELLE CLINICHE PRIVATE NONCHÉ EDITORE DI DESTRA NONCHÉ SENATORE DELLA LEGA, ANGELUCCI. UN PO' REPUBBLICA DELLE BANANE…” – IL LIBRO-INCHIESTA SUL PORNO, “NON FARTI FOTTERE”

IL TITANO DÀ UNA MANO (AI RUSSI) – “THE ECONOMIST” INDAGA SUL MISTERIOSO RAPPORTO DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO CON LA RUSSIA, A PARTIRE DAL RUOLO DI EMMANUEL GOUT, FRANCESE ED EX UOMO DI FININVEST IN UNIONE SOVIETICA, NOMINATO AMBASCIATORE DEL MICROSTATO – “SAN MARINO HA FORNITO ALLA RUSSIA UNA POCO CONOSCIUTA PORTA DI SERVIZIO VERSO L'EUROPA OCCIDENTALE, E IN PARTICOLARE VERSO L'ITALIA” – LA NOMINA A CONSOLE ONORARIO DI UNO DEGLI UOMINI PIÙ POTENTI DELLA RUSSIA, VLADIMIR LISIN, IL VACCINO SPUTNIK E QUELLA VISITA DI LAVROV…

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

PUTIN GIOCA A RISIKO NEL MEDITERRANEO – LA RUSSIA MUOVE ARMI E FIUMI DI PETROLIO ATTRAVERSO IL MEDITERRANEO, SOTTO IL NASO DELL’OCCIDENTE - MOSCA HA APERTO UNA NUOVA ROTTA, RIBATTEZZATA “SIRIAN EXPRESS”, PER INVIARE MATERIALE BELLICO E TRASBORDARE OLIO NERO IN MANIERA ABUSIVA, DA PORTARE IN INDIA O CINA PER ESSERE RAFFINATO E TORNARE IN EUROPA – MANOVRE PERICOLOSE MA FONDAMENTALI PER PUTIN PER TENERE IN PIEDI L’ECONOMIA RUSSA – LA COMMISSIONE UE PREPARA UN RAPPORTO, MA SI RISCHIA UNA NUOVA ESCALATION NEL “MARE NOSTRUM”...

“CHICCO” SI CHIAMA FUORI – BOTTA E RISPOSTA TRA ENRICO MENTANA E MASSIMO GIANNINI NELL’ORMAI FAMOSA CHAT “25 APRILE”, CREATA DALL'EX DIRETTORE DELLA "STAMPA" - A UN CERTO PUNTO MENTANA, CHE HA DIRETTO IL TG5 DI BERLUSCONI PER 13 ANNI, SI TIRA INDIETRO: “L'ANTIFASCISMO AL QUALE TUTTI NOI CON ONORE CI RICHIAMIAMO È STATO IL PUNTO FORTE DELLA CRITICA CONTRO MELONI. EPPURE LA DESTRA HA VINTO E CONTINUA A ESSERE DAVANTI NEI SONDAGGI. È DAL 1994 CHE SENTO GRIDARE AL LUPO: MA EVIDENTEMENTE FARE L'ANTI-LUPO NON BASTA PIÙ. TORNO AL MIO LAVORO (È L'ORA DEL TG)” – LA REPLICA DI MASSIMO GIANNINI: “UN ‘PROGETTO POLITICO’ NON È E NON SARÀ MAI IL MIO OBIETTIVO…”

UN RIONDINO NON FA PRIMAVERA – L’ATTORE MICHELE RIONDINO PUBBLICA SU FACEBOOK UNA FOTO DI IGNAZIO LA RUSSA A TESTA IN GIÙ: “NON CI SONO PIÙ I FASCISTI DI UNA VOLTA. SOLO PECORE” – NELL’IMMAGINE, SCATTATA NEL 1992, SI VEDE IL PRESIDENTE DEL SENATO DA GIOVANE, VICINO A UNA FOTO DI BENITO MUSSOLINI – “OGGI I FASCISTI TRADISCONO LA LORO IDENTITÀ GIURANDO SULLA COSTITUZIONE ANTIFASCISTA E POI PER STARE SEDUTI SULLA POLTRONA DIVENTANO CAMPIONI DELLA SUPER CAZZOLA, CINTURA NERA DI ARRAMPICATA SUGLI SPECCHI…”

È TORNATA “YO SOY GIORGIA” – LA MELONI SCALDA GLI OTOLITI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE: DOMANI ANNUNCERÀ IL SUO NOME COME CAPOLISTA DI FRATELLI D’ITALIA, CON SALVINI E TAJANI COOPTATI COME MAGGIORDOMI. MA IL VERO SNODO SARÀ IL 19 MAGGIO, QUANDO PARTECIPERÀ AL COMIZIO DI DEI NEO-FASCI DI VOX. LA DUCETTA, TERRORIZZATA DALL'EURO-ISOLAMENTO, NON HA ANCORA DECISO SE COLLEGARSI VIRTUALMENTE O VOLARE DIRETTAMENTE IN SPAGNA DALL'AMATO SANTIAGO ABASCAL PER SPARARE A PALLETTONI CONTRO IL PREMIER, PEDRO SANCHEZ E ANDARE ALLO SCONTRO TOTALE CON L'EUROPA - VIDEO

“TAJANI È MISTER CAMOMILLA, IL PIÙ LONGEVO SBADIGLIATORE DELLA CONTEMPORANEITÀ” – IL RITRATTO AL VETRIOLO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI BY ANTONELLO CAPORALE: “NESSUNO CREDEVA CHE POTESSE DARE UN FUTURO A FORZA ITALIA, E INVECE IL PARTITO È RESUSCITATO” – “LA SUA FORZA STA NELL’IDEA CHE IL PENSIERO DEBOLE SIA IL COLPO MAGISTRALE. IL FATTO È CHE TAJANI C’È, MA NON SI VEDE. SOPRATTUTTO NON SI SENTE. AMA IL COLLETTO DELLA CAMICIA ALLA FRANCESE, LA CARBONARA, LA PAJATA, L’INNO DI MAMELI E LA CIOCIARIA. È UN MONARCHICO DI RARA E PREZIOSA COERENZA: FOSSE STATO PER LUI…”

"E IL LADRO SAREBBE FASSINO?" – ANDREA MARCENARO (“IL FOGLIO”): “L’ANPI GUIDA L’ANTIFASCISMO, GLI ELKANN L’UFFICIO DELLE IMPOSTE, DAVIGO LA GIUSTIZIA, TRAVAGLIO IL GIORNALISMO, SANTORO LA BUONAFEDE, SAVIANO L’ANTICAMORRA, GLI ATENEI L’ANTISEMITISMO, LA SCHLEIN LA POLITICA, FIORELLO LA GENIALITÀ DEI NUOVI MEDIA; POI SCALFARI, CHE SI RUBÒ L’ITALIA; POI D’ALEMA, CHE SI DIEDE DI GOMITO PER TRE QUARTI COL VIGNAIOLO, UN PEZZO COL VELISTA, UN PEZZETTINO CON LO SCARPARO E IL RESTO CON..."

ADESSO SI CAPISCE PERCHÉ MANTOVANO STA SEMPRE IN SILENZIO: QUANDO PARLA, LE SPARA GROSSISSIME – A PESCARA EMERGE L'ANIMA ULTRA-CATTOLICA DEL SOTTOSEGRETARIO: “IL DIRITTO ALL’ABORTO? IL PARLAMENTO EUROPEO NON SCRIVA PIÙ PAGINE SIMILI, COMPLETAMENTE FUORI DAI TRATTATI. L’UE RISPETTI LA NOSTRA SOVRANITÀ” – “IL FASCISMO DEMONOLOGICO ERA UN’ARMA DI ESCLUSIONE DI MASSA. E NELLE SCORSE ORE ABBIAMO ASSISTITO A UN REMAKE” – IL CARCERE PER I GIORNALISTI E LE INTERFERENZE RUSSE – VIDEO

“SCURATI CON LE SUE TARIFFE HA PROSCIUGATO LE CASSE DELLA RAI” – MAURIZIO CROZZA IMPERSONA IL COMPLOTTISTA “NAPALM 51” A CACCIA DELLA VERITÀ: “PER COLPA DI SCURATI IL POVERO AMADEUS È DOVUTO EMIGRARE PERCHÉ NON POTEVANO PIÙ PAGARLO. MILLE E OTTOCENTO EURO PER UN MINUTO DI MONOLOGO SI RENDE CONTO? SA QUANTI EURO FANNO ALL’ORA? SE NON FOSSE STATO PER GIORGIA NON AVREMMO MAI SAPUTO IL COMPENSO DI SCURATI. CHE FORZA GIORGIA LA SEGUO DA QUANDO CANTAVA COME SAPREI…”

LA SINDROME DI COLLE OPPIO: MEGLIO PASSARE PER FASCISTI CHE DARLA VINTA ALLA SINISTRA – GIORGIA MELONI, TRAMITE LE PENNE AMICHE DEL “CORRIERE DELLA SERA”, FA TRAPELARE LA SUA SOFFERENZA DEL 25 APRILE: LEI “AVREBBE MATURATO DA MESI LA NECESSITÀ DI SPAZZARE VIA OGNI AMBIGUITÀ. SE NON LO FA È PERCHÉ A CHIEDERGLIELO SONO PERSONE COME SCURATI, CHE STRUMENTALIZZANO L’ANTIFASCISMO” – DOMANI LA DUCETTA DAVANTI AL PUBBLICO AMICO DI PESCARA ANNUNCERÀ LA CANDIDATURA ALLE EUROPEE: “NON VOLEVO, LO FACCIO PERCHÉ ME LO AVETE CHIESTO VOI” (È SEMPRE COLPA DEGLI ALTRI…)

“LO RIVENDICO: MUSSOLINI ERA UNO STATISTA” – IL GENERALE MAL-DESTRO ROBERTO VANNACCI SE NE FREGA DELLE POLEMICHE SUL 25 APRILE E SBATTE LA PORTA IN FACCIA AI LEGHISTI CHE SI SONO INCAZZATI PER LA SUA CANDIDATURA ALLE EUROPEE: “NON C’È BISOGNO DI PORGERE RAMOSCELLI D'ULIVO. SE VOGLIONO, VERRANNO ALLE PRESENTAZIONI DEL MIO LIBRO. ALTRIMENTI POTRANNO STARSENE A CASA, O MAGARI UNIRSI AI MANIFESTANTI CHE MI CONTESTANO” – POI INVOCA CLASSI SEPARATE PER I DISABILI: "NON LI METTEREI CERTO A CORRERE CON UNO CHE FA IL RECORD DEI CENTO METRI..."

LA CAROTA E IL BASTONE DI XI JINPING – MENTRE DIALOGA CON GLI AMERICANI, MANDA I CACCIA A TAIWAN – ALMENO 22 AEREI MILITARI DI PECHINO HANNO VOLATO ATTORNO ALL’ISOLA. UN MODO PER FAR SENTIRE LA PRESENZA, ALL’INDOMANI DELL’INCONTRO DEL PRESIDENTE CON IL SEGRETARIO DI STATO USA, ANTONY BLINKEN. XI HA INCASSATO LE ACCUSE SUGLI AIUTI A MOSCA NELLA GUERRA IN UCRAINA. LE DUE POTENZE SANNO DI ESSERE NEMICHE, MA ANCHE DI NON POTER FARE A MENO L’UNA DELL’ALTRA, ALMENO PER ORA…

JAKI 1 – MARGHERITA 0 – I FRATELLI ELKANN VINCONO IL PRIMO ROUND CONTRO LA MADRE: IL GIUDICE DEL TRIBUNALE DELLE IMPRESE DI TORINO HA RITENUTO VALIDO L’ATTUALE ASSETTO SOCIETARIO DELLA “DICEMBRE”, CON IL 60% IN MANO A JOHN E L’ALTRO 40 RIPARTITO TRA LAPO E GINEVRA – LA DECISIONE POTREBBE INFLUIRE ANCHE SULL’INCHIESTA PENALE DELLA PROCURA SULL’EREDITÀ DI MARELLA CARACCIOLO, NATA PROPRIO DALL’ANNULLAMENTO DI UNA CONFERMA ANALOGA (A CUI ERA SEGUITO IL RICORSO DI MARGHERITA AGNELLI…

VANNACCI? ESTICAZZI – NELLA LEGA MONTA LA FRONDA CONTRO LA CANDIDATURA DEL GENERALE. A GUIDARLA, MASSIMILIANO FEDRIGA E DAI “MODERATI” DEL NORD-EST, INCAZZATI NERI CON SALVINI PER AVER PARACADUTATO IL MILITARE IN UN POSTO SICURO IN LISTA (TOLTO A QUALCHE MEMBRO STORICO). IL GOVERNATORE DEL FRIULI ANNUNCIA CHE VOTERÀ I CANDIDATI LOCALI, E L’EX MINISTRO CENTINAIO CI METTE IL CARICO: “VANNACCI NON C’ENTRA NULLA CON NOI. CONTINUA A DIRE CHE DELLA LEGA NON GLIENE FREGA NIENTE, LA COSA È RECIPROCA..."

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

UNA SCUOLA DA RECOVERY – SOTTO LA PRESSIONE DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE PER SPENDERE I FONDI DEL PNRR FINORA INUTILIZZATI, I DIRIGENTI SCOLASTICI HANNO ACQUISTATO IN FRETTA E FURIA DRONI E VISORI PER LE LEZIONI INTERATTIVE E “AULE IMMERSIVE” DA 30-40MILA EURO L'UNA – PECCATO CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI PROFESSORI NON SAPPIA USARE QUESTI STRUMENTI TECNOLOGICI, CHE I DRONI NON POSSANO ESSERE MANEGGIATI DA UNDER 14 E CHE I VISORI FACCIANO MALE ALLA VISTA PER I GIOVANISSIMI…

VANNACCI, ULTIMA SPIAGGIA PER SALVINI - A PARTIRE DA ROMEO E MOLINARI FINO AI 3 GOVERNATORI, TUTTI HANNO PROVATO A CONVINCERE IL CAPITONE A NON CANDIDARE IL GENERALE - MA DAVANTI A SONDAGGI CHE VEDONO LA LEGA (7%) SORPASSATA DA FORZA ITALIA (8,8%), GLI E' PARTITO L'EMBOLO, CONVINTO CHE IL MILITARE (CHE SARA' CANDIDATO CAPOLISTA AL CENTRO) POSSA SPINGERE LA LEGA SOPRA L’8% - COMUNQUE VADA, SARA' UN INSUCCESSO: SE VANNACCI NON SFONDA, SALVINI RISCHIA LA LEADERSHIP. SE INVECE PORTA TANTI VOTI, L'IDENTITA' DELLA LEGA SCOMPARIRA' DIETRO I BICIPITI DEL GENERALE...

LA MIA BANDA SUONA IL NAZI-ROCK – REPORTAGE DA BUDAPEST, DAL CONCERTO-RADUNO DEI “ROMER” (OVVERO “AGGRESSIONE ROMANTICA”), LA BAND ROCK IN CUI SI RICONOSCONO GLI ULTRANAZIONALISTI UNGHERESI, ALLA DESTRA DI ORBAN. TRA IL PUBBLICO CROCI CELTICHE, TESTE RIGOROSAMENTE RASATE E BRACCIA TESE – IL LEADER DEL GRUPPO: “PROTEGGIAMO I NOSTRI CONFINI E RAFFORZIAMO L’IDENTITÀ UNGHERESE: PATRIA, AMORE, COESIONE, LEALTÀ” – LA DIFFUSIONE IN TUTTA EUROPA DEL “ROCK IDENTITARIO” COME STRUMENTO DI PROPAGANDA E PROSELITISMO PER L'ESTREMA DESTRA... – VIDEO

PARTITO POLITICO? NO, PARTITO ETILICO! – IN AUSTRIA IL "PARTITO DELLA BIRRA" STA DIVENTANDO UNA COSA SERIA, IL SUO LEADER DOMINIK WLAZNY LO AVEVA FONDATO NEL 2015 COME UN PROGETTO SATIRICO MA, NELL’OTTOBRE 2022, HA OTTENUTO 337 MILA VOTI ARRIVANDO TERZO ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI - OGGI IL PARTITO DELLA BIRRA SI ATTESTA AL 6% NELLA MEDIA DEI SONDAGGI, CIOÈ OLTRE LA SOGLIA DI SBARRAMENTO PER ENTRARE IN PARLAMENTO E WLAZNY ANNUNCIA DI CANDIDARSI ALLE PROSSIME ELEZIONI NAZIONALI...

“PER LA DESTRA DI GIORGIA MELONI, L'ANTIFASCISMO È UN FATTORE DI DIVISIONE” - "LE MONDE" AFFONDA IL COLPO CONTRO LA DUCETTA SUL CASO SCURATI E SULLE POLEMICHE PER IL 25 APRILE – "NELL’ENTOURAGE MELONIANO IL PRESIDENTE DEL SENATO LA RUSSA SI È MOSTRATO CON DELLE EFFIGI DI MUSSOLINI. IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA HA DICHIARATO CHE 'LA PAROLA ANTIFASCISMO HA PORTATO CON SÉ DEI MORTI PER PARECCHI ANNI'. IL NUOVO SCHEMA NAZIONALISTA E CONSERVATORE DELLA MELONI HA COME CARTA VINCENTE L'INDIFFERENZA DELLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI PER…"

"IL 25 APRILE È UNA DATA DI CUI LA SINISTRA VUOLE APPROPRIARSI PER ATTACCARE IL CENTRODESTRA" - DOPO GIORGIA MELONI, ANCHE SALVINI LA BUTTA IN CACIARA PUR DI NON DIRSI "ANTIFASCISTA": “SONO CONTRO TUTTI I TOTALITARISMI E LE DITTATURE. PENSARE CHE IN ITALIA POSSO TORNARE IL FASCISMO È UN’ASSURDITÀ. BASTI PENSARE AI FISCHI ALLA BRIGATA EBRAICA: UNA VERGOGNA" - "IL MALESSERE INTERNO ALLA LEGA? È DA ANNI CHE I GIORNALI PARLANO DI FRONDE, MA ALLUNGANO LA VITA A ME E ALLA LEGA” (E QUESTA CE LA SEGNAMO!)

C'E' UN BRUTTO CLIMA PER GLI EBREI IN ITALIA - UN GRUPPO DI SINISTRATI PRO-PALESTINA PROTESTA CONTRO DAVID PARENZO DAVANTI AGLI STUDI DI LA7 - IL GIORNALISTA VIENE CONTESTATO PERCHE' IERI HA PARTECIPATO, INSIEME ALLA BRIGATA EBRAICA, ALLA MANIFESTAZIONE PER IL 25 APRILE A ROMA, DURANTE LA QUALE CI SONO STATI SCONTRI CON I GRUPPI PRO-PALESTINA - I MANIFESTANTI: "CI HANNO LANCIATO SASSI E BOMBE CARTA. DUE DI NOI SONO RIMASTI FERITI" - TEMPO FA PARENZO E' STATO CONTESTATO ANCHE ALL'UNIVERSITA' "LA SAPIENZA" DI ROMA, DOVE NON È STATO FATTO INTERVENIRE - VIDEO

“LA PALESTINA È SOLO L’OCCASIONE MIGLIORE PER SEQUESTRARE UNA PIAZZA” – MICHELE SERRA RACCONTA LA MANIFESTAZIONE DEL 25 APRILE A MILANO, OSTAGGIO DEI SOLITI ESTREMISTI: “DEL 25 APRILE NON FREGAVA NULLA (MANCO SANNO COS’È) AI RAGAZZINI ARABI CHE SI SONO LANCIATI CONTRO LA BRIGATA EBRAICA. CON QUELLO CHE ACCADE A GAZA, LA LORO RADICALIZZAZIONE È QUASI INEVITABILE. MA I QUASI ANZIANI VECCHI ROTTAMI DELL’ESTREMISMO NOSTRANO, QUELLI NO, NON LI ASSOLVO…” – VIDEO: LA GIORNALISTA DI “RESTART” INSULTATA E AGGREDITA DAI MEMBRI DELLA BRIGATA EBRAICA

“DOVREMMO ESSERE PARTNER, NON RIVALI” – IL SEGRETARIO DI STATO USA, ANTONY BLINKEN, SI PRENDE UNA RAMANZINA DA XI JINPING: IL PRESIDENTE CINESE HA RICEVUTO A PECHINO IL CAPO DELLA DIPLOMAZIA USA, AFFERMANDO CHE CI SONO UNA “SERIE DI QUESTIONI” ANCORA DA RISOLVERE TRA I DUE PAESI. BLINKEN, ARRIVATO DOPO L’APPROVAZIONE DI ALTRI AIUTI MILITARI USA A TAIWAN, HA RICEVUTO UN “PIZZINO” SULL’ISOLA: “CI AUGURIAMO CHE ANCHE GLI STATI UNITI POSSANO AVERE UNA VISIONE POSITIVA DELLO SVILUPPO DELLA CINA…”

“BASTA CHIEDERE ABIURE E PENTIMENTI. GIORGIA MELONI NON È RESPONSABILE DELLE LEGGI RAZZIALI, NON SI PUÒ CHIEDERGLIENE CONTO” - MASSIMO CACCIARI FA A PEZZI “L’ANTIFASCISMO” IDEOLOGICO: “COSÌ DIVENTA UNA FOGLIA DI FICO PER COPRIRE LA MANCANZA DI PROPOSTE POLITICHE SULL'OGGI. DOVREMMO SMETTERLA DI CHIEDERE PENTIMENTI. IO NON SO COME REAGIREI SE MI CHIEDESSERO DI DICHIARARMI ANTICOMUNISTA: NON SONO RESPONSABILE DEI LAGER DI STALIN. DOBBIAMO SMETTERLA CON LA CATEGORIA DEL PENTIMENTO CHE PURTROPPO È ALLA BASE DEI GIUDIZI POLITICI E NON SOLO IN ITALIA. PERCHÉ DA NOI BASTA PENTIRSI PER CAMBIARE STATUS”

“MI SENTO CIRCONDATA, AL 41 BIS” - GIORGIA MELONI VIVE ORMAI PALAZZO CHIGI COME UN BUNKER DI FINE IMPERO: HA ANNULLATO TRE VIAGGI IN UNA SETTIMANA, AI SUOI DICE DI SENTIRSI "SOTTO ASSEDIO" E DI "NON FIDARSI DI NESSUNO" - GLI OTOLITI LE STANNO BALLANDO NELLE RECCHIE PER LO STRESS DA CAMPAGNA ELETTORALE E I PREPARATIVI DEL G7. SENZA CONTARE LE FOLLIE DI SALVINI, LE CAZZATE DEI SUOI, LE INCHIESTE SUI FEDELISSIMI, GLI SCAZZI CON LA STAMPA - L’OSSESSIONE DEL TRADIMENTO, LA PAURA DI UNA CONTINUA FUGA DI NOTIZIE E LA CACCIA ALLE TALPE: POCHISSIMA GENTE È INFORMATA SULLE MOSSE DELLA PREMIER. IL CERIMONIALE INSEGUE LE GIORNATE, LA STRUTTURA CHE GUIDA IL PALAZZO SPESSO RESTA SPIAZZATA. ANCHE L'AGENDA CAMBIA DI CONTINUO E VIENE STRAVOLTA ALL'ULTIMO…

LA CINA È L’EPICENTRO DELLA DIPLOMAZIA – OGGI IL PRESIDENTE CINESE, XI JINPING, INCONTRERÀ IL SEGRETARIO DI STATO USA, ANTONY BLINKEN – A MAGGIO, INVECE, ARRIVERÀ NEL PAESE VLADIMIR PUTIN, NELLA PRIMA VISITA ALL’ESTERO DALLA RIELEZIONE DI MARZO. PER IL PRESIDENTE RUSSO, SARÀ L’OCCASIONE PER BACIARE LA PANTOFOLA DEL DITTATORE PECHINESE, UNICO ALLEATO DI PESO NELLA SUA GUERRA ALL’UCRAINA. PER GLI USA, UN’OCCASIONE PER PROVARE A SBLOCCARE IL DOSSIER UCRAINA PRIMA DELLE ELEZIONI…

IL PIÙ FELICE PER LA CANDIDATURA DI ROBERTO VANNACCI È GUIDO CROSETTO: COSÌ SI LIBERA UNA VOLTA PER TUTTE DEL GENERALE-SCRITTORE – IL MINISTRO DELLA DIFESA COMMENTA L’ANNUNCIO DI SALVINI, CHE PIAZZERÀ IL MILITARE NELLE LISTE DELLA LEGA ALLE EUROPEE: "ERA CHIARO DA MESI. SARÀ CERTAMENTE ELETTO E LE ISTITUZIONI POTRANNO GODERE DEL SUO CONTRIBUTO. SONO CERTO CHE LA SUA PRESENZA AIUTERÀ ELETTORALMENTE LA LEGA. UNA SCELTA WIN-WIN, COME SI DICE. PER LUI, PER LA LEGA E PER L'ESERCITO…"

“LA CENSURA DEL MIO MONOLOGO? NON SI SCUSERANNO MAI, NON È NELLA LORO INDOLE” - ANTONIO SCURATI VA ALL’ASSALTO DI GIORGIA MELONI E DI FRATELLI D’ITALIA: “SCARICHERANNO LA COLPA SU QUALCUNO DEI LORO E LO EPURERANNO. IL LORO METODO È SEMPRE AGGRESSIVO, MAI REMISSIVO. L’INIMICIZIA NEI CONFRONTI DELLA CULTURA ANTIFASCISTA È PARTE INTEGRANTE DELLA STORIA PERSONALE E POLITICA DELLA PREMIER E DEL GRUPPO DIRIGENTE CHE L’AFFIANCA. È UNA RADICE PROFONDA. L’IDENTITÀ NEOFASCISTA GIOVANILE È RADICATA - IL PREMIERATO? UN INDEBOLIMENTO DELLA DEMOCRAZIA ITALIANA…”

A TUTTO TRUMP - L'EX PRESIDENTE SI PRESENTA A NEW YORK PER LA NUOVA UDIENZA SUL CASO “PORNOSTAR”, DOVE L’EX EDITORE DAVID PECKER, SUO GRANDE AMICO, HA RACCONTATO DI COME NEL 2016 SEPPELLÌ LA NOTIZIA DELLA TRESCA DEL TYCOON CON LA PLAYMATE KAREN MCDOUGAL, PER NON DANNEGGIARLO – IN CONTEMPORANEA A WASHINGTON SI DISCUTEVA DELL’IMMUNITÀ PRESIDENZIALE: IL SUO AVVOCATO SOSTIENE CHE SIA ASSOLUTA (ANCHE SE DOVESSE ORDINARE UN COLPO DI STATO O UCCIDERE UN NEMICO POLITICO…”

VITA, OPERE E MIRACOLI DI MELANIA RIZZOLI - ''VIVEVO A CAMPO DEI FIORI CON MARA VENIER. SONO STATI SETTE ANNI DIVERTENTISSIMI - DIVENTAI IL MEDICO DI BETTINO CRAXI. QUANDO È MORTO L’HO LAVATO, VESTITO, PREPARATO CON I MIEI TRUCCHI E SISTEMATO NELLA BARA CRAXI MI CHIESE DI ANDARE A VISITARE ANGELO RIZZOLI. IN TRE GIORNI LO RIMISI IN PIEDI. E BASTARONO AD ANGELO PER INNAMORARSI - DA DEPUTATA HO VISITATO RIINA IN CARCERE. ERA UN UOMO MAGNETICO, GALANTE, SEMBRAVA STESSE AL 41 BIS DA 3 MESI E NON DA 16 ANNI - ELEONORA GIORGI, EX MOGLIE DI ANGELO, È VENUTA AL SUO FUNERALE, MA LUI AVEVA SEMPRE DETTO CHE NON L’AVREBBE VOLUTA - ALLE POLITICHE FU LICIA RONZULLI A FARMI FUORI DALLA LISTA DI FORZA ITALIA – IO E VITTORIO FELTRI NON POSSIAMO FARE A MENO L’UNO DELL’ALTRA…” 

ARCHEO-FASSINO! – NEL 2014 L’ALLORA SINDACO DI TORINO MOSTRÒ IL DITO MEDIO VERSO I TIFOSI DEL TORINO, DURANTE LA COMMEMORAZIONE DELLA TRAGEDIA DI SUPERGA – ERA IL 4 MAGGIO E FASSINO, DI FRONTE ALLE ACCUSE, SMENTÌ L’ACCADUTO: “NON HO RIVOLTO ALCUN GESTO OFFENSIVO NEI CONFRONTI DEI TIFOSI”. PECCATO CHE CI FOSSE UN VIDEO A SMENTIRLO – OGGI FASSINO È ACCUSATO DEL TENTATO FURTO DI UN PROFUMO, MA SI DIFENDE SOSTENENDO DI ESSERE IN BUONA FEDE. E NEL FILMATO DELLA SICUREZZA…

“MI TRASFERIRÒ IN ITALIA PERCHÉ LÌ ESISTE IL GARANTISMO” – EVA KAILI, L’EX VICEPRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO FINITA INVISCHIATA NELLO SCANDALO QATARGATE, È ANCORA IN ATTESA DI CAPIRE COSA LE SUCCEDERÀ: DOPO UN ANNO E MEZZO LE INDAGINI SONO ANCORA AL PUNTO DI PARTENZA, SENZA ACCUSE DEFINITE, E LEI DI FATTO NON PUÒ CANDIDARSI, PERCHÉ I GIUDICI BELGI LE VIETANO DI PARLARE DEL CASO – LA SEPARAZIONE CON LA FORZA DALLA BAMBINA E L’ACCUSA AI VERTICI DELL’UE: “STO FACENDO CAUSA AL PARLAMENTO EUROPEO CHE HA VIOLATO IL MIO DIRITTO DI ESSERE ASCOLTATA E DIFENDERMI COME HO RICHIESTO UN ANNO FA”

“SE HO QUALCOSA DA CHIARIRE, LO FACCIO DI PERSONA. NON È UN REATO” – IL PREMIER ALBANESE, EDI RAMA, PROVA A DIFENDERSI DALLE ACCUSE DI INGERENZE DOPO AVER CHIAMATO IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI RAI, PAOLO CORSINI, DOPO UN SERVIZIO DI “REPORT” SUL PATTO PER I MIGRANTI CON L’ITALIA: “HO LA PROVA DELLA MALAFEDE E DELLA NATURA MENZOGNERA DI QUEL SERVIZIO. NON MI SON LAMENTATO, IO NON MI LAMENTO MAI. HO SOLO FATTO PRESENTE AL DIRETTORE UNA VERITÀ DOCUMENTATA E FALSATA DA PROGRAMMI DELLA SUA RETE…”

FASSINO GUADAGNA 5MILA EURO AL MESE: PUÒ AVER RUBATO DI PROPOSITO UN PROFUMO DA 100 EURO? NO, E CONOSCENDO LA DISTRAZIONE E LA LEGGEREZZA CON CUI PARLA AL TELEFONO (REMEMBER: “ABBIAMO UNA BANCA”?) LA VERSIONE DELLO SMILZO EX SEGRETARIO DEI DS SEMBRA CREDIBILE – L’AUTODIFESA DI FRONTE “ALL’ODIO” ONLINE: “SONO UNA PERSONA ONESTA. NON HO MAI APPROFITTATO DEI MIEI RUOLI E DELLE MIE FUNZIONI” – MA IL SUO RACCONTO SAREBBE UN PO' DIVERSO DA CIÒ CHE HANNO REGISTRATO LE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA…

GIORGIA, PERDE-RAI! – L’IDEA DELLA DUCETTA DI PORRE FINE AL CAOS ESPLOSO DALLA CENSURA A SCURATI, “COMMISSARIANDO” IL PROSSIMO A.D. ROSSI CON UN DG CHE SI CHIAMA RICCARDO PUGNALIN, NON PASSERÀ MAI - DOPO LA VITTORIA ALLE POLITICHE, MELONI LO AVREBBE VOLUTO A CAPO DEL SUO GABINETTO, MA IL CERCHIO MAGICO CAPITANATO DA FAZZOLARI, BEN CONOSCENDO IL GIRO DELL’EX SEGRETARIO DI DELL’UTRI (DAI SERVIZI SEGRETI A MARCO MANCINI, DA TAVAROLI A BOCCHINO) SI MISE DI TRAVERSO E NON SE NE FECE NULLA – E POI ROSSI, CHE HA DALLA SUA ARIANNA, NON LO ACCETTERÀ MAI…

ORA È UFFICIALE: ROBERTO VANNACCI SARÀ CANDIDATO CON LA LEGA – DOPO AVER FATTO PENARE SALVINI PER MESI, IL GENERALE HA DECISO DI ACCETTARE DI CORRERE ALLE EUROPEE – L’ANNUNCIO DEL SEGRETARIO DEL CARROCCIO: “SARÀ NELLE LISTE DI TUTTI I COLLEGI”. COSÌ IL CARROCCIO RISCHIA DI ESPLODERE: VISTI I SONDAGGI, I POSTI A BRUXELLES PER I LEGHISTI SARANNO POCHI. E DARE SPAZIO ALL'AUTORE DEL "MONDO AL CONTRARIO" FARÀ INCAZZARE GLI ESPONENTI STORICI (GIÀ IN MOLTI HANNO PRESO LE DISTANZE)

“LA NOSTRA EUROPA È CIRCONDATA E PUÒ MORIRE” – EMMANUEL MACRON TIENE UN DISCORSO SOLENNE ALLA SORBONA PER LANCIARE IL SUO MANIFESTO PER L’UNIONE E SPIEGARE IL SUO CONCETTO DI “EUROPA POTENZA”. A PARTIRE DALLA DIFESA COMUNE E DALLA DETERRENZA NUCLEARE (LA FRANCIA È L’UNICO PAESE DEL CONTINENTE AD AVERE L’ATOMICA) – LA FRECCIATONA AI SOVRANISTI: “NON PROPONGONO PIÙ DI USCIRE DALL'EDIFICIO O DI ABBATTERLO, PROPONGONO SOLO DI NON AVERE PIÙ REGOLE” - E LE CITAZIONI DEI REPORT DI DRAGHI, LETTA E RENZI (COME SI È RIDOTTO…) - VIDEO

ANTONY BLINKEN VA IN CINA A FARE IL POLIZIOTTO CATTIVO – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO SARÀ PER TRE GIORNI NEL PAESE E POTREBBE INCONTRARE XI JINPING. IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI BIDEN È STATO PRECEDUTO DALL’APPROVAZIONE DELLA LEGGE DA OTTO MILIARDI DI AIUTI A TAIWAN, E DAL BANDO AL SOCIAL CINESE TIKTOK, DOSSIER CALDI CHE METTERÀ SUL TAVOLO PER TRATTARE DA UN PUNTO DI FORZA… - VIDEO: LA SMORFIA DI DISAPPUNTO DI BLINKEN QUANDO BIDEN DEFINÌ IL PRESIDENTE CINESE UN "DITTATORE"

LE EUROPEE SI AVVICINANO E SALVINI E MELONI DEPONGONO L’ASCIA DI GUERRA. MA QUANTO DURA? – IL “CAPITONE” E LA DUCETTA DA QUALCHE GIORNO SEMBRANO AVER SIGLATO UNA TREGUA. PICCOLI SEGNALI: IL LEADER DELLA LEGA NON SI È ESPRESSO SUL CASO SCURATI E IL CARROCCIO SI È ASTENUTO SUL PATTO DI STABILITÀ – LA PRESA DI DISTANZA DELLA PREMIER DA URSULA, LA SMENTITA DEL COLLOQUIO CON MACRON SU DRAGHI E LE NOMINE: LA “PACE” È STATA SIGLATA CON LA NOMINA DI BRUNO VALENSISE A CAPO DELL’AISI…

L’UNICO OBIETTIVO DI MACRON È ESSERE (DI NUOVO) IL KINGMAKER DELLE NOMINE EUROPEE – IL TOYBOY DELL’ELISEO POTREBBE AVER FATTO IL NOME DI DRAGHI COSÌ IN ANTICIPO PER BRUCIARLO: IL CARISMA DI “MARIOPIO” MAL SI ADATTA A UN RUOLO DI COMPROMESSO E POCO DECISIVO COME QUELLO DI PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA. SENZA CONSIDERARE CHE METTEREBBE IN OMBRA L’EGO ESPANSO DELLO STESSO MACRON – “POLITICO.EU”: “DRAGHI NON HA UNA CHIARA AFFILIAZIONE POLITICA ED È DIFFICILE CAPIRE PERCHÉ IL PPE DOVREBBE CEDERE LA CARICA A QUALCUNO SENZA UNA CHIARA APPARTENENZA…”

SERGIO MATTARELLA, IN TOSCANA PER COMMEMORARE IL 25 APRILE, FA UNA RAMANZINA INDIRETTA MA CHIARISSIMA AL GOVERNO SUL CASO SCURATI, PARLANDO DEL CONTROLLO DEI MEDIA AI TEMPI DEL DUCE: “ALL'INFAMIA DELLA STRAGE DI MARZABOTTO SEGUÌ UN COROLLARIO ALTRETTANTO INDEGNO: LA PROPAGANDA FASCISTA, SUI GIORNALI SOTTOPOSTI A CONTROLLI E CENSURE, NEGAVA L'INNEGABILE” – I CEFFONI RIFILATI A CHI ANCORA ESITA A PRENDERE LE DISTANZE DAL REGIME: “IL FASCISMO AVEVA DA TEMPO SCOPERTO IL SUO VOLTO, SVELANDO I SUOI VERI TRATTI BRUTALI E DISUMANI. SENZA MEMORIA, NON C’È FUTURO”

IN RAI NON C’È MAI PACE – L’USIGRAI ANNUNCIA UNO SCIOPERO DI 24 ORE PER LUNEDÌ 6 MAGGIO, CONTRO IL “CONTROLLO ASFISSIANTE SUL LAVORO E IL TENTATIVO DI RIDURRE LA RAI A MEGAFONO DEL GOVERNO” - I VERTICI SI RIMANGIANO LA LINEA DURA SUI RESPONSABILI DELLA CENSURA DELLO SCRITTORE ANTONIO SCURATI. COME DAGO-DIXIT, NON PAGHERÀ NESSUNO, MEN CHE MENO IL CAMERATA CORSINI – LA CONTROMOSSA: “COMMISSARIARE” IL FUTURO AD, GIAMPAOLO ROSSI, CON UN MANAGER ESTERNO DI ALTO PROFILO COME DIRETTORE GENERALE…

LA VERSIONE DI MUGHINI - “CARO DAGO, CHE DIRE DI UN 25 APRILE DOVE LA MEMORIA HA FATTO TALI SALISCENDI CHE A DIVENTARE BERSAGLIO DI UNA CONTESTAZIONE AGGRESSIVA E INSULTANTE DIVENTANO DEGLI EBREI E MEGLIO ANCORA UNA FORMAZIONE I CUI MEMBRI AVEVANO DATO LA LORO VITA PURCHÉ L'ITALIA TORNASSE ALLA DEMOCRAZIA, AL VIVERE CIVILE TRA DIVERSI. CHE DIRE DINNANZI ALL'OBBROBRIO DI UNA GIOVENTÙ OCCIDENTALE, O FORSE AVREI DOVUTO DIRE DINNANZI A UNA RAGAZZAGLIA, POLITICIZZATA NEL SENSO DEL FANATISMO E SOLTANTO DI QUELLO, E CIÒ TANTO NEGLI USA QUANTO IN ITALIA. PERSONALMENTE NE SONO SCONVOLTO…”

“IL SUPERBONUS È UN MOSTRO CHE HA DISTRUTTO LE CONDIZIONI DI FINANZA PUBBLICA” – GIANCARLO GIORGETTI È DISPERATO: IL DEBITO STA ANDANDO FUORI CONTROLLO, IL DEFICIT DEL 2023 È VOLATO AL 7,4% E LUI DEVE FARE I CONTI CON I PARTITI CHE VOGLIONO STANZIARE MANCETTE ELETTORALI - LE AGENZIE DI RATING INIZIANO A METTERE DI NUOVO NEL MIRINO L’ITALIA E IL MINISTRO DELL’ECONOMIA MINACCIA (ANCORA) LE DIMISSIONI. MA NON CI CREDE NESSUNO: È DAI TEMPI DEL GOVERNO DRAGHI CHE DICE DI VOLER LASCIARE, MA È SEMPRE LÌ A FARE LA FIGURA DA DON ABBONDIO…

“LA FINE DEL FASCISMO POSE LE BASI PER IL RITORNO DELLA DEMOCRAZIA” – GIORGIA MELONI, DOPO LE POLEMICHE PER LA CENSURA AD ANTONIO SCURATI IN RAI, POSTA SUI SOCIAL UN MESSAGGIO PER IL 25 APRILE: “RIBADIAMO LA NOSTRA AVVERSIONE A TUTTI I REGIMI TOTALITARI E AUTORITARI” – LA DUCETTA STAMANI ERA PRESENTE ALLA COMMEMORAZIONE ALL’ALTARE DELLA PATRIA, CON SERGIO MATTARELLA, MA NON HA IN PROGRAMMA ALTRI EVENTI – SALVINI A SORPRESA SARÀ IN PIAZZA PER CELEBRARE “LA LIBERAZIONE, LA RINASCITA DI UN PAESE…”

LA BOMBA SANTANCHÈ È PRONTA A ESPLODERE SUL GOVERNO – LA PROCURA DI MILANO CHIEDERÀ IL PROCESSO PER LA MINISTRA DEL TURISMO PRIMA DELLE ELEZIONI EUROPEE DI GIUGNO. QUANDO? ANCORA NON SI SA, VISTO CHE IL PROCURATORE AGGIUNTO, LAURA PEDIO, A BREVE LASCERÀ MILANO PER DIVENTARE PROCURATORE A LODI – IERI È STATO INTERROGATO PAOLO CONCORDIA, COLLABORATORE DI “VISIBILIA EDITORE”, INDAGATO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS INSIEME ALLA “PITONESSA” E AL SUO COMPAGNO, DIMITRI KUNZ…

LA PROCURA DI ROMA INDAGA SUL FASSINO-GATE: L’EX SEGRETARIO DEI DS È STATO BECCATO MENTRE PROVAVA A USCIRE DAL DUTY FREE DI FIUMICINO SENZA PAGARE UN PROFUMO DA DONNA CHE SI ERA MESSO IN TASCA. ERA DAVVERO IN BUONA FEDE, COME DICE LUI? - CHI HA VISTO IL FILMATO RACCONTA: "SI VEDE IL DEPUTATO ENTRARE DIRETTO ALLO STAND DEI PROFUMI PER DONNA, TRASCINANDO UN TROLLEY. PRENDE LA CONFEZIONE DI CHANEL CHANCE DA 100ML, ALZA GLI OCCHI IN DIREZIONE DELLE TELECAMERE, SI GUARDA ATTORNO, SI APPARTA IN UN ANGOLINO,  INFILA IL PROFUMO IN TASCA ED ESCE DAL DUTY FREE SENZA ACQUISTARE NULLA..." - QUANDO DISSE: “PRENDO 4.718 EURO NETTI AL MESE, NON È UNO STIPENDIO D'ORO” - VIDEO

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."