politica

A DARE LE CARTE IN EUROPA SARANNO ANCORA I POPOLARI – IL PPE, PUR RIDIMENSIONATO (E SENZA ESSERE AL GOVERNO IN FRANCIA E GERMANIA) SARÀ IL PRIMO PARTITO E RIVENDICHERÀ LA POLTRONA PIÙ IMPORTANTE: LA COMMISSIONE. MA CHE SUCCEDE SE URSULA DOVESSE FINIRE UCCELLATA PER LE SUE FREQUENTAZIONI MELONIANE? WEBER SPINGE ROBERTA METSOLA, GLI UNICI ALTRI CANDIDATI SONO IL CROATO PLENKOVIC E IL GRECO MITSOTAKIS, CONSIDERATI UN PO’ DEBOLUCCI – COMUNQUE, SARÀ IL POLACCO DONALD TUSK A TRATTARE…

CARA GIORGIA, SE VOLEVI LA PRIVACY NON DOVEVI FARE LA PREMIER – LA PREMIER FRIGNA AD "AGORÀ": “PERCEPISCO UNA MORBOSITÀ ATTORNO ALLA MIA VITA PRIVATA COME SE FOSSI AL GRANDE FRATELLO. MI RITROVO SOTTO CASA FROTTE DI FOTOGRAFI CHE MI SEGUONO OVUNQUE VADA" - POI TORNA A SCOATTARE SU DE LUCA: “È UN BULLO. ALLE SPALLE FA IL GRADASSO E QUANDO TI AFFRONTA NON È PIÙ IN GRADO DI FARLO” – "A ME NON FREGA NULLA DI COME MI CHIAMANO, SI DEVE SMETTERE DI INSULTARE LE DONNE PENSANDO CHE SIANO DEBOLI..." - VIDEO

FLASH! – LA NOTIZIA DEL GIORNO? “GIORGIA MELONI, 47 ANNI, UN METRO E 63 PER 50 CHILI” - LO SCOOP È FIRMATO DAL GIORNALISTA ROBERTO GRESSI DEL ‘’CORRIERE DELLA SERA’’, IN MODALITÀ DIETOLOGO – UNA NOTIZIA CHE HA GETTATO NELLA DISPERAZIONE PIÙ CUPA MOLTISSIME DONNE MA HA RALLEGRATO LO SPIRITO DEI SOLITI ‘’ADDETTI AI LIVORI’’: “PESA 50 CHILI?!? MAH, AVRANNO MESSO SULLA BILANCIA SOLO L’EGO DELLA DUCETTA…” - “ALTA 1,63? SÌ, CON FAZZOLARI AL POSTO DEI TACCHI!” – E ALTRE FACEZIE IMPUBBLICABILI…

DUCETTA STYLE: NON SI POSSONO TRATTARE I VESCOVI COME CAMERIERI - IL BLOG CATTO-CONSERVATORE “SILERE NON POSSUM” UCCELLA GIORGIA MELONI E IL SUO AFFONDO CONTRO LA CEI "COLPEVOLE" DI AVER CRITICATO IL PREMIERATO: “NON È CHIARO COME MAI LA PREMIER QUESTE COSE NON LE HA DETTE AL PAPA QUANDO ERA SUL PALCO CON LUI AGLI STATI GENERALI DELLA NATALITÀ. QUANDO LA CHIESA DIFENDE LA FAMIGLIA A MELONI PIACE E QUANDO PARLA IN MERITO A IMMIGRATI E PREMIERATO NO?” - DELLA SERIE: I VESCOVI NON SONO AGENTI DELLA PROPAGANDA MELONIANA...

“PER I MINISTRI NON È PREVISTO L’INGRESSO” – CARLO NORDIO È STATO RESPINTO DAL RETROPALCO DEL COMIZIO DI FRATELLI D’ITALIA: A RIMBALZARE IL GUARDASIGILLI È STATA LA CORIACEA AUGUSTA MONTARULI - LA POPPUTA EX SOTTOSEGRETARIA, ADDETTA ALL’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO, HA TENUTO IL PUNTO DI FRONTE ALLO SCONCERTO DEL MINISTRO E DELLA SUA SCORTA: “I MINISTRI SONO PREVISTI ALL’INTERNO DELLA PIAZZA, QUI HANNO ACCESSO SOLO PERSONE SELEZIONATE E DI STAFF”. DOPO UNA DECINA DI MINUTI, PERÒ…

“IL PIANO DI BIDEN È UN PICCOLO CAPOLAVORO” – DOMENICO QUIRICO: “NON MODIFICA NIENTE DI FONDAMENTALE, SOLO RAFFIGURA L'INFIGURABILE. IN SINTESI: IL RITORNO PURO E SEMPLICE AL 6 OTTOBRE. OVVERO ALLA GUERRA PERMANENTE, QUOTIDIANA, A BASSA INTENSITÀ MA INFINITA TRA PALESTINESI E ISRAELIANI” – “HAMAS IN CAMBIO DI CADAVERI DI OSTAGGI OTTIENE UNA TREGUA PER EMERGERE DAI SUOI LABIRINTI E PUÒ LEGITTIMAMENTE ANNUNCIARE DI AVER SCONFITTO ISRAELE COSTRINGENDOLO A TRATTARE. HAMAS È LEGITTIMATA, ALTRO CHE TERRORISTI DALLE FATWA NECROFAGA. E NETANYAHU…”

NICOLA ZINGARETTI FU “SALVATO” DAI SUOI DIRIGENTI IN REGIONE PER 38 GIUSTIFICATIVI FALSI - LA PROCURA RICORRE CONTRO L’ASSOLUZIONE DALL’ACCUSA DI FALSO IDEOLOGICO DEI COLLABORATORI DELL’EX GOVERNATORE DELLA REGIONE LAZIO, CHE ALLE EUROPEE PUNTA A PRENDERE PIU’ VOTI DELLA SCHLEIN PER DIVENTARE CAPOGRUPPO DEM ALL’EUROPARLAMENTO – “ZINGA”, CHE NON E’ STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI, FIGURAVA IN MISSIONE ISTITUZIONALE BENCHÉ FOSSE, IN VERITÀ, IMPEGNATO NELLA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE ELEZIONI EUROPEE DELL’EPOCA...

VOLANO STRACCI BAGNATI TRA LA SANTANCHÈ E GIUSEPPE CONTE! – LA PITONESSA LO ATTACCA SU X: “TOGLIETE IL FIASCO ALLA SINISTRA. CONTE PARLA DI CAPITALISMO INFETTO, LA SCHLEIN FA UNA CONTRO MANIFESTAZIONE ALLA FESTA DELLA REPUBBLICA E 'LA REPUBBLICA' SE LA PRENDE CON IL VINO DI VESPA" – LA REPLICA AL VETRIOLO DI CONTE:  "TOGLIETE IL FIASCO ALLA MINISTRA, SOTTO INCHIESTA PER TRUFFA, SEMPRE SALDA ALLA POLTRONA GRAZIE ALL'AMICHETTISMO DI ‘GIORGIA’. BLATERANO SCEMENZE. DECENZA, MINISTRO!"

LA RIELEZIONE DI URSULA È UNA QUESTIONE MATEMATICA – “POLITICO” FA I CONTI: “SE RIUSCISSE AD ASSICURARSI IL SOSTEGNO DEL PPE, DEL GRUPPO LIBERALE RENEW EUROPE E DEI SOCIALISTI E DEMOCRATICI, IL RISULTATO SAREBBE DI CIRCA 390 SEGGI, SUPERANDO LA SOGLIA DEI 361 SEGGI. MA PIÙ DEL 10% DEI PARLAMENTARI DI CIASCUN GRUPPO SI POTREBBE OPPORRE”. QUI ENTRA IN GIOCO IL “FATTORE MELONI”: CHE FARANNO I PARLAMENTARI DI FRATELLI D’ITALIA? “I LORO 23 SEGGI SARANNO CERTAMENTE COMPENSATI DALLA PERDITA DI VOTI DA PARTE DEI SOCIALISTI…”

“NON SCALDO LA SEDIA, NON MI FARÒ INTRAPPOLARE DA QUELLI LÌ” - SBIRCIATI I SONDAGGI, CHE NON ESCLUDONO IL CAPITOMBOLO ALLE EUROPEE, GIORGIA MELONI IN PIENO DELIRIO DA OTOLITI IN SUBBUGLIO “SCOATTA” CONTRO I POTERI FORTI EVOCANDO IL SOLITO COPIONE FATTO DI TRAME, OMBRE E FANTASMI – DOPO L’ATTACCO DI SALVINI A MATTARELLA LA DUCETTA RESTA IN SILENZIO PER NON DIVIDERE ULTERIORMENTE LA DESTRA, MA DEVE FARE I CONTI COL POSSIBILE FLOP DEL G7, LA VOGLIA DI FUGA DI GIORGETTI E GLI ALLARMI DI BANKITALIA PER L’ALTO DEBITO – LA SORA GIORGIA, COI NERVI A FIOR DI PELLE, NON ESCLUDE DI PORTARE TUTTI AL VOTO A INIZIO 2025. UN PESSIMO RISULTATO ALLE EUROPEE LA RENDEREBBE PIÙ IRRILEVANTE NELLE…

VIDEO! LOLLOGAFFE COLPISCE ANCORA! IL NUOVO SCIVOLONE DI LOLLOBRIGIDA: PRIMA SI LANCIA IN UN DISCORSO CONTRO LA CANNABIS LIGHT (DOPO CHE MELONI HA LANCIATO LA CROCIATA ANTI-SPINELLO): “NON PUNTO A TRASFORMARE LE NOSTRE COLTIVAZIONI IN CAMPI DI CANNABIS”. MA QUANDO IL GIORNALISTA DI “L'ARIA CHE TIRA” GLI OFFRE UNA “SIGARETTA CONDITA” E GLI CHIEDE “LE È MAI VENUTA VOGLIA DI PROVARNE UNA?”. IL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA RISPONDE: “NO, LIGHT NO, SE TI DEVI FARE UNA CANNA, FATTELA BENE…” – TUTTE LE GAFFE DEL COGNATO D'ITALIA

SE IN MEDIORIENTE SI FA LA PACE, È MERITO DELL’INTELLIGENCE – L’ARCHITETTO DELLE TRATTATIVE È IL CAPO DELLA CIA, WILLIAM BURNS, DETTO “BURNS D’ARABIA” PER LA SUA ESPERIENZA NELL’AREA: È STATO LUI, INSIEME AL NUMERO UNO DEL MOSSAD, DAVID BARNEA, ALL’OMOLOGO EGIZIANO ABBAS KAMEL E A QUEI PARAGURU DEI QATARINI, AD ACCHITTARE LA PROPOSTA DI CESSATE IL FUOCO – L’ANNUNCIO DI BIDEN È PREMATURO? È STATA UNA FORZATURA PER METTERE ALL’ANGOLO NETANYAHU. ORA LA PALLA (COME SEMPRE) È IN MANO AI TERRORISTI DI HAMAS…

L’ASSENZA DEI LEGHISTI AL QUIRINALE HA FATTO MOLTO RUMORE – AL COLLE NON È PASSATA INOSSERVATA LA DISERZIONE DELLO STATO MAGGIORE DEL CARROCCIO AL RICEVIMENTO PER IL 2 GIUGNO. I MALIGNI SOSTENGONO CHE L’ATTACCO AL CAPO DELLO STATO DEL NO-EURO CLAUDIO BORGHI FOSSE IN GESTAZIONE – LA FREDDEZZA DI FEDRIGA E ZAIA SULLA SPARATA ANTI-MATTARELLA - LA CHIAMATA DELLA MELONI A SALVINI (“HAI SBAGLIATO, ADESSO DEVI RITRATTARE”) È SOLO SUL METODO: SULL’EUROPA LA PENSA COME LUI, MA DA PREMIER NON PUÒ DIRLO...

SALTATO IL DUELLO TV, LO SCAZZO MELONI-SCHLEIN VA IN SCENA NELLE PIAZZE – NELLA CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI FDI, LA DUCETTA SEMPRE PIU’ IN VERSIONE COATTA: “SCHLEIN NON SCAPPARE, DIMMI SE PENSI CHE IO NON SIA DEMOCRATICA”. LA REPLICA  DELLA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI: “NON SONO UN JUKE BOX CHE PARLA A COMANDO, SEI TU CHE DEVI RISPONDERE” – UN ANNO E MEZZO DI SCHERMAGLIE E ACCUSE, SENZA MAI UN VERO FACCIA A FACCIA. PAROLA D'ORDINE COMUNE: NON RICONOSCERSI, NON LEGITTIMARSI…

“HO LASCIATO LA RAI PERCHÉ MELONI NON MI APPREZZAVA” – LUCIA ANNUNZIATA, CANDIDATA ALLE EUROPEE CON IL PD, SI TOGLIE QUALCHE MACIGNO DALLE SCARPE: “IN VIRTÙ DELLA LEGGE RENZI, LE NOMINE DEI VERTICI RAI LE FA PALAZZO CHIGI, QUINDI SE AL MIO EDITORE NON PIACCIO, ME NE VADO”– LA CAMPAGNA ELETTORALE AL SUD: “CI HO MESSO SOLDI MIEI, DAL FONDO PENSIONE. HO SOLO UNA MACCHINA E 4 PERSONE CHE LAVORANO CON ME” – LA PRESA DI DISTANZA DAL PACIFISTA TARQUINIO: “NON SPETTA A LUI…”

“IL PD? NON MI STA DANDO TANTA ACCOGLIENZA” – LA POLEMICA DI MARCO TARQUINIO, CANDIDATO ALLE EUROPEE DA SCHLEIN, CONTRO I DEM CHE PER LE SUE POSIZIONI “PACIFINTE” LO HANNO ISOLATO – L’EX DIRETTORE DI AVVENIRE: “LA BASE È CON ME. IN CAMPAGNA ELETTORALE BISOGNA PARLARE SOLO DELLE BOTTIGLIETTE DI PLASTICA? PRIMA DI CANDIDARMI CI HO PENSATO 8 MESI. IL SOPRANNOME 'TARQUINIO IL SUPERFLUO'? HANNO SCRITTO CHE I MIEI VICEDIRETTORI MI DEFINIVANO COSÌ. MA SE IO NEANCHE CE L’AVEVO I VICEDIRETTORI…”

TOLTO IL POTERE AI BIANCHI, I NERI SI SONO AUTODISTRUTTI - GLI EREDI DI MANDELA SONO STATI PUNITI DAGLI ELETTORI PERCHÉ HANNO DIMOSTRATO DI NON SAPER GOVERNARE - ALLE ELEZIONI SUDAFRICANE, L'AFRICAN NATIONAL CONGRESS È CROLLATO AL 40%: PER LA PRIMA VOLTA DALLA FINE DELL'APARTHEID, NON POTRÀ GOVERNARE DA SOLO – IL PRESIDENTE USCENTE, RAMAPHOSA, PAGA LA CORRUZIONE, LA VIOLENZA CHE INSANGUINA LE STRADE, LA POVERTÀ E LA DISOCCUPAZIONE SALITA AL 44% TRA I GIOVANI – IL RUOLO DECISIVO DELL'EX PRESIDENTE JACOB ZUMA…

“I RITARDI NEI CENTRI MIGRANTI? IL PIANO È NELLE MANI DELL’ITALIA” – IL PREMIER ALBANESE EDI RAMA SCARICA L’AMICA GIORGIA MELONI: “LA NOSTRA PARTE NON È COINVOLTA CONI I PIANI DI LAVORO. LE CONDIZIONI DEI MIGRANTI NEI CENTRI DOVRANNO ESSERE GARANTITE DALLE ISTITUZIONI ITALIANE” – “I SERVIZI DI REPORT SUI MIEI RAPPORTI CON I CLAN? IN ABUSO DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE NEL SERVIZIO PUBBLICO ITALIANO, DOVE IL LIMITE TRA VERITÀ E FALSITÀ È STATO TOTALMENTE SCIOLTO!” - I RAPPORTI CON IL FIGLIO DI ADOLFO URSO E LE RIVELAZIONI DI FRANCESCO BECCHETTI...

“MATTARELLA HA IL RISPETTO MIO E DELLA LEGA, È GARANTE DELLA COSTITUZIONE” – MATTEO SALVINI SI RICOPRE IL CAPO DI CENERE DOPO L’INCREDIBILE ATTACCO DEL LEGHISTA CLAUDIO BORGHI AL CAPO DELLO STATO (RINFOCOLATO DAL “CAPITONE”): “NON CHIEDIAMO LE DIMISSIONI E NON HO SENTITO GIORGIA MELONI” – “LE ALLEANZE EUROPEE? NON ANDREMO MAI COL BOMBAROLO MACRON, NON VOTEREMO VON DER LEYEN NÉ DRAGHI” – PER CAPIRE COME HANNO PRESO AL COLLE L’IMPROVVIDA USCITA, BASTA LEGGERE MARZIO BREDA: “STAVOLTA I LEGHISTI HANNO SUPERATO OGNI MISURA ACCETTABILE, DIMOSTRANDOSI ANCHE INCOMPETENTI IN MATERIA GIURIDICA E STORICA…”

IL GIORNO DELLA MARMOTTA AL MINISTERO DELL’ECONOMIA - GIORGETTI MINACCIA VIA GIORNALI, PER L’ENNESIMA VOLTA, CHE VUOLE LASCIARE IL TESORO: “PREPARATEVI A FARE SENZA DI ME”. SARÀ LA VOLTA BUONA? DI SICURO IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, COME DAGO-DIXIT, È DISPERATO PER I CONTI PUBBLICI: TUTTI LO CERCANO PER AVERE QUALCHE MILIARDO PER MISURE ELETTORALI, MA QUANDO C’È DA STRINGERE LA CINGHIA RIMANE SEMPRE DA SOLO – NESSUNO SI OPPORREBBE AL SUO ADDIO: PER SALVINI SAREBBE UNA LIBERAZIONE, LA MELONI POTREBBE “PROMUOVERE” MAURIZIO LEO – L’IPOTESI DIMISSIONI NON È CONTEMPLATA: SAREBBE UN BRUTTISSIMO SEGNALE AI MERCATI. IL CIUFFO BRIZZOLATO DELLA LEGA SOGNA DI FUGGIRE A BRUXELLES CON UNA POLTRONA DA COMMISSARIO EUROPEO. E PENSA DI AVERE, IN PROSPETTIVA, ADDIRITTURA UNA CHANCE PER IL COLLE…

FOTO FLASH – ALLARME ROSSO PER CONTE: IL CAPOGRUPPO AL SENATO DEL M5S, STEFANO PATUANELLI, FA UNA “PREVISIONE” SUI COLORI PIU’ IN VOGA IL PROSSIMO 9 GIUGNO: “IL NERO CONTINUERÀ AD ESSERE IL COLORE PIÙ GETTONATO, MERITA UN 26/28. BENE IL ROSSO, SOPRA OGNI PREVISIONE, TIPO 23/25. L'AZZURRO REGGE MA SOTTO IL 10, COSÌ COME IL VERDE: SE LA GIOCANO. PIÙ O MENO COME IL GIALLO, CHE VIENE USATO MOLTO AL SUD, DOVE LA GENTE ESCE POCO DI CASA. GLI ALTRI SECONDO ME RISCHIANO DI NON ESSERE NEPPURE 4 AMICI AL BAR” – SE COSI’ FOSSE PEPPINIELLO APPULO SI RITROVEREBBE NEI GUAI: VOTI DIMEZZATI RISPETTO A QUELLI PRESI DA DI MAIO NEL 2019…

IL VERO TRAPPOLONE PER JOE BIDEN E’ SUO FIGLIO HUNTER - IL FIGLIO DEL PRESIDENTE VERRÀ SOTTOPOSTO A DUE PROCESSI ENTRO LE ELEZIONI DEL 5 NOVEMBRE - DOMANI SARÀ IN AULA IN DELAWARE PER RISPONDERE DELL'ACCUSA DI AVER ACQUISTATO ILLEGALMENTE UN'ARMA, MENTRE A SETTEMBRE VERRÀ GIUDICATO IN CALIFORNIA PER EVASIONE FISCALE E IL MANCATO PAGAMENTO DEGLI ALIMENTI ALLA EX MOGLIE. VICENDE MINACCIOSE NON SOLO SUL PIANO LEGALE, MA ANCHE PERCHÉ RIVELERANNO PARTICOLARI IMBARAZZANTI DELLA SUA VITA E DELLA FAMIGLIA BIDEN…

L'EX PRESIDENTE IRANIANO MAHMOUD AHMADINEJAD SI È CANDIDATO PER LE ELEZIONI PRESIDENZIALI - TUTTAVIA POTREBBE ESSERE ESCLUSO DALLA CORSA: IL CONSIGLIO DEI GUARDIANI VAGLIERÀ I CANDIDATI E PUBBLICHERÀ UNA LISTA DI QUELLI “QUALIFICATI” L'11 GIUGNO. LA REGISTRAZIONE DELL'EX LEADER, ED EX MEMBRO DELL'ÉLITE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE, METTE SOTTO PRESSIONE LA GUIDA SUPREMA ALI KHAMENEI: QUANDO AHMADINEJAD ERA IN CARICA SFIDO’ APERTAMENTE IL RELIGIOSO E PER QUESTO IL SUO TENTATIVO DI CANDIDARSI NEL 2021 FU BLOCCATO…

LA PARABOLA DI ANTONIO TAJANI, “DA CIAMBELLONE A CIAMBELLANO” – IL RITRATTO AL CURARO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI BY PINO CORRIAS: “DIVENTATO CON GLI ANNI UN AUTENTICO BOSONE DELLA POLITICA, CAPACE DI CREARE UNA MASSA DAL VUOTO, SI È CONVINTO CHE IL TONO FACCIA IL CONTENUTO” – “SILENZIA LE AFFLIZIONI DI MARTA FASCINA, IGNORANDOLE. CORTEGGIA LA NUOVA CASSAFORTE DI LETIZIA MORATTI E QUELLA VECCHIA (DI CASSAFORTE) DI MARINA B. CHE OMAGGIA OGNI VOLTA CHE C’È DA SPOLVERARE LA DITTA” – IL MISTERO DEL VISO, “CHE NEGLI ANNI SI VA ALLARGANDO, SUL NASO CHE CRESCE"

SGARBISSIMO! – IL TOUR DE FORCE ELETTORALE DEL “CRITICO D’URTO”, CANDIDATO DI FDI ALLE EUROPEE, CHE STA GIRANDO COME UNA TROTTOLA TRA CALABRIA, PUGLIA E CAMPANIA A SUON DI SELFIE, “CAPRA, CAPRA”, E SPARATE SU DONNE, SESSISMO, GRILLINI E PD E RACCONTI SULLE TROMBATE: “LA SICILIANA TI DÀ L'ANIMA. LA NAPOLETANA SI TIENE L'ANIMA PERCHÉ SA CHE TU SEI UNO STRONZO” – “SONO L'ANTI VANNACCI, RACCOLGO CONSENSI FUORI DAGLI STECCATI. PIACCIO A TUTTI DAI 9 ANNI AI 90” – I GIRI TRA I PALAZZI NAPOLETANI, DI MAIO “SODOMIZZATO” DA SALVINI, IL VIDEO CON IL RAPPER TONY EFFE (“SCHLEIN SVERREBBE SOLO AL PENSIERO) E LE SPARATE CONTRO GARIBALDI… - VIDEO

“MELONI? VOGLIO CREDERE CHE CIÒ CHE CI DIVIDE SIA MENO IMPORTANTE DI CIÒ CHE CI UNISCE...” – MARINE LE PEN GELIDA CON LA DUCETTA: “SPERO CHE RIUSCIREMO, IN FUTURO, A LAVORARE INSIEME PER DIFENDERE, IN EUROPA” – LE LODI A SALVINI: “TRA NOI C’E’ UN RAPPORTO DI AMICIZIA E TOTALE FIDUCIA RECIPROCA” – “LA ROTTURA CON L’AFD? DA LORO ECCESSI INSOSTENIBILI” – “VOGLIO UN’EUROPA DI STATI SOVRANI E NON LA DILUIZIONE DELLE NOSTRE NAZIONI. VON DER LEYEN? STA AFFONDANDO POLITICAMENTE COME AVEVA GIÀ FATTO PRECEDENTEMENTE SCREDITATA SULLA SCENA POLITICA TEDESCA QUANDO ERA MINISTRO DELLA DIFESA”

DE LUCA VS MELONI, AL GRIDO DI “STRONZA”? ARRIVEREMO ALLA GARA DI RUTTI E PETI – CONCITA DE GREGORIO: “DEL RESTO CHI È CHE NON RUTTA DOPO UN BIRROZZO, TUTTI LO FANNO, NO? PER NON PARLARE DELLE FLATULENZE, VOGLIAMO CONTINUARE A VERGOGNARCENE? E PERCHÉ MAI? SONO COSÌ DEMOCRATICHE. ALZI LA MANO CHI MAI MAI MAI. RIVENDICHIAMOLE! PERCHÉ SFORZARSI A TRATTENERSI FINO IN BAGNO, QUANTA IPOCRISIA DA BUONA EDUCAZIONE BORGHESE, CHE FASTIDIO DA ÉLITE. CHE PRIVILEGIATI, SI VEDE CHE NON SIETE MAI STATI A REMARE SOTTOCOPERTA IN UNA GALERA, VOI COMUNISTI. LA SINISTRA DEI SALOTTI COL DIFFUSORE ALL'EUCALIPTO ALBINO..."

TI SPIEZZO INDU’ – IL PREMIER INDIANO MODI VIAGGIA SPEDITO VERSO IL TERZO MANDATO: I PRIMI EXIT POLL ASSEGNANO ALLA SUA COALIZIONE, L’NDA, PIÙ DI 360 DEPUTATI, OLTRE IL DOPPIO DI QUELLI STIMATI PER L’ALLEANZA INDIA, GUIDATA DA RAHUL GANDHI – MA IL PRIMO MINISTRO USCENTE NON HA CENTRATO IL SUO OBIETTIVO DEI 400 SCRANNI, CHE GLI CONSENTIREBBE DI MODIFICARE LA COSTITUZIONE – LE OPPOSIZIONI TUONANO CONTRO GLI “ATTACCHI INGIUSTI” DI MODI, TRA ARRESTI, “SABOTAGGI” E SPARATE CONTRO LA COMUNITA’ MUSULMANA…

AL COMIZIO DI MILANO, IL GENERALE VANNACCI VIENE ISOLATO DAL RESTO DELLA LEGA: DA ZAIA A FONTANA, I MAGGIORENTI DEL CARROCCIO PRENDONO LE DISTANZE DAL MILITARE – IL GOVERNATORE DEL VENETO GLI HA A MALAPENA RIVOLTO UN GELIDO ‘CIAO’: “L'HO SALUTATO? SALUTO TUTTI, COSÌ MI HA EDUCATO MIA MAMMA” – SALVINI PARLA DI PACE COME UN “FIGLIO DEI FIORI” (CON LE CANZONI DI BOB DYLAN E JOHN LENNON) E VANNACCI TUONA MILITARESCO: "SCATENIAMO L'INFERNO" – SOTTO AL PALCO C’ERANO APPENA 500 SOSTENITORI…

PRESTO, CHIAMATE LA NEURO! SBIRCIATI I SONDAGGI, LONTANI NON SOLO DAL SOGNO DI IERI DI VOLARE OLTRE IL 30% MA ANCHE DI RIUSCIRE AD AGGUANTARE IL 26% DELLE POLITICHE, GIORGIA DETTA GIORGIA CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE IN PIENO DELIRIO DA OTOLITI IN SUBBUGLIO - APERTO IL COMIZIO CON LA SCOATTATA CONTRO DE LUCA ("SONO QUELLA STRONZA DELLA MELONI"), LA PAURA DI FALLIRE ALLE EUROPEE LE STROZZA LE PAROLE IN GOLA: "DIPENDE DA VOI! E' UN REFERENDUM!", GRIDA A UNA PIAZZA DEL POPOLO TRASFORMATA IN PIAZZA VENEZIA - LA DUCETTA SPUTAZZA VELENO CONTRO ELLY SCHLEIN, “GLI AVVERSARI LIVOROSI”, EVOCANDO “SGAMBETTI, COLPI BASSI, TRAME NELL'OMBRA” – IL SOLITO COPIONE: “LE FORZE DELLA CONSERVAZIONE DELLO STATUS QUO PER DECENNI HANNO BIVACCATO SULLE SPALLE DEGLI ITALIANI GRAZIE A UNA POLITICA DEBOLE” – E IPOTIZZA L’ALLEANZA DELLE DESTRE A BRUXELLES - UN ALTRO CHE E' SBIANCATO UNA VOLTA VISTI I SONDAGGI E' IL GENERALE ROBERTO VANNACCI. A MILANO, CALZATO L'ELMETTO, PROMETTE “IL SABOTAGGIO” IN UE DELLE INIZIATIVE “CONTRO LA NOSTRA TRADIZIONE” - GRAN FINALE: “AL VOSTRO SEGNALE SCATENEREMO L'INFERNO!" - VIDEO

“IL PREMIERATO? E’ UN TESTO IMBARAZZANTE, INDECENTE, E’ UNO ‘SCHIFEZZELLUM’” – RENZI CONTRO LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” DI GIORGIA MELONI: “PENSO CHE MELONI CAMBIERÀ QUESTO TESTO PERCHÉ COSÌ È INVOTABILE E FARÀ DI TUTTO PER NON PORTARE A CASA QUESTO RISULTATO. PERCHÉ DOVREBBE FARE IL REFERENDUM E LO PERDEREBBE. E NON POTREBBE FAR FINTA DI NIENTE. UN RUOLO PER DRAGHI IN EUROPA? POCHI PRESUNTI TECNICI HANNO LO SPESSORE POLITICO DI MARIO DRAGHI, CHE SI FINGE TECNICO MA È UN FINE E RAFFINATO POLITICO”

“LA SINISTRA DÀ ALIBI AGLI ESTREMISTI PER L’ODIO POLITICO” – GIORGIA MELONI ESONDA, AL COMIZIO DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE EUROPEE: “QUALCHE GIORNO FA IL CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE DEI SOCIALISTI, TALE SIGNOR ERIC SCHMIT, HA DETTO CHE I CONSERVATORI SONO UNA FORZA NON DEMOCRATICA - VOI FORNITE ALIBI AGLI ESTREMISTI PER AVVELENARE LE NOSTRE DEMOCRAZIE CON L'ODIO POLITICO, E VI PRESENTATE COME FORZE RESPONSABILI...SE NON SONO UN LEADER DEMOCRATICO, COSA SONO? SONO UN DITTATORE? E SE SONO UN DITTATORE, COSA SI FA? LA LOTTA ARMATA PER DEPORMI?”

L’ATTACCO DI GIORGIA MELONI AL CARDINALE ZUPPI E’ IL SEGNALE DELL’INSOFFERENZA DI PALAZZO CHIGI VERSO LA CEI CHE IN PASSATO HA “OSATO” CRITICARE IL GOVERNO SUI MIGRANTI E ORA LO FA SU PREMIERATO E AUTONOMIA – ZUPPI NON È CONSIDERATO UN ALLEATO: CONTA LA SUA APPARTENENZA A SANT'EGIDIO E I BUONI RAPPORTI CON PRODI – MELONI, GIA’ IRRITATA PER IL SOSTEGNO DEL MONDO CATTOLICO ALLE EUROPEE AD ALCUNI CANDIDATI DI CENTROSINISTRA, TEME CHE LA CEI SI SCHIERI CONTRO IL PREMIERATO IN UN FUTURO REFERENDUM E LA REAZIONE DI STIZZA E’ UN SEGNALE AL PAPA: TIENI I VESCOVI AL GUINZAGLIO – ZUPPI IRONIZZA: “MELONI FORSE MI HA CONFUSO CON ROBERTO BENIGNI CHE VOLEVA FARE IL CAMPO LARGO CON IL PAPA…”

“MELONI STRONZA”, “SALVINI UOMO DI NEANDERTHAL”, “DI MAIO, DI BATTISTA E FICO: TRE MEZZE PIPPE” – VINCENZO DE LUCA HA SPENNELLATO TUTTI CON I SUOI EPITETI FULMINANTI: “LUIGI CESARO? UN OLTRAGGIO ALLA BIOLOGIA, È UNA POLPETTA”, “ANTONIO MISIANI? CONTATORE DI PICCIONI” – LA STRONCATURA A PIER LUIGI BERSANI DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL 2013: “SEI UN MARITO MORIGERATO, NON HAI NEANCHE LA CREATIVITÀ DI BILL CLINTON, MA LO VUOI BUTTARE STO SIGARO?”. E PARLANDO ALLA PLATEA, SEMPRE RIFERENDOSI A BERSANI, SENTENZIO’: “NON HA L’ANDATURA DI JOHN WAYNE, SI DEVE PURE FARE LA CONVERGENZA AI PIEDI PERCHÉ CE LI HA A 45 GRADI...” - VIDEO

SAPETE COME E’ STATO RIBATTEZZATO LOLLOBRIGIDA DAI PARLAMENTARI DI FRATELLI D’ITALIA: LOLLOGAFFE! – TE CREDO, NE SPARA UNA AL GIORNO – RONCONE: “INIZIA CON UNO STRAFALCIONE SULLA ‘SOSTITUZIONE ETNICA’, CITANDO LA TEORIA DEL FILOSOFO KALERGI (CHIESE SCUSA: ‘SONO IGNORANTE, NON RAZZISTA’). CI RICASCA: ‘IN ITALIA SPESSO I POVERI MANGIANO MEGLIO DEI RICCHI’. UN GIORNO, FERMA ADDIRITTURA UN FRECCIAROSSA. UNA ROBA CHE FA INFURIARE L'OPINIONE PUBBLICA. ‘PER FORTUNA LA SICCITÀ COLPIRÀ MOLTO DI PIÙ ALCUNE REGIONI DEL SUD, IN PARTICOLARE LA SICILIA...’. POI, UNA BOTTA ALLA KISSINGER DI TIVOLI: QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?’…”

IL GOVERNO DUCIONI S’INCARTA SUI MIGRANTI – VOGLIAMO SPEDIRE I RICHIEDENTI ASILO IN ALBANIA E POI CI ACCOLLIAMO QUELLI DEL SUDAMERICA? - L'EMITTENTE TV CBS NEWS HA ANNUNCIATO CHE BIDEN HA RAGGIUNTO UN ACCORDO PER SPEDIRE IN ITALIA 500 IMMIGRATI SUDAMERICANI, NELL'AMBITO DI UN ACCORDO DI “REINSEDIAMENTO”: E’ IL PIANO DELLA CASA BIANCA PER RIDURRE GLI INGRESSI ILLEGALI DALLA FRONTIERA CON IL MESSICO – I COMUNICATI DISCORDANTI DI PALAZZO CHIGI E VIMINALE E LA PROMESSA MANCATA SUI CENTRI IN ALBANIA: DOVEVANO ESSERE PRONTI A FINE MAGGIO E INVECE SONO IN ALTO MARE…

EURO-GIORGIA HA UN CETRIOLONE DA GESTIRE: SALVINI FA IL GUASTATORE PRO-PUTIN – LE SPARATE DEL LEGHISTA CONTRO STOLTENBERG (“QUESTO SIGNORE È PERICOLOSO, QUALCUNO LO FERMI”, “CI VADA LUI A MORIRE IN RUSSIA”) HANNO FATTO GIRARE LE PALLE AL SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO CHE HA CHIESTO SPIEGAZIONI A TAJANI, DURANTE IL VERTICE DEI MINISTRI DEGLI ESTERI DEL G7 A PRAGA – IL CAPO DELLA FARNESINA HA PROVATO A MINIMIZZARE: “E’ IN CAMPAGNA ELETTORALE” – MA PREOCCUPA L’ATTEGGIAMENTO SEMPRE PIU’ SMACCATAMENTE ANTI-NATO DI SALVINI, CHE E’ VICEPREMIER, E NON E’ SOLO NELLA LINEA PACI-FINTA…

"MELONI ORA HA UNA POSIZIONE MISURATA PER SALVARE I CONTI DELL’ITALIA MA LEI È LA VERA DESTRA" - ERIC ZEMMOUR, ALLEATO DI FRATELLI D’ITALIA IN ECR, TOGLIE LA MASCHERA ALLA DUCETTA: “LA SUA VISIONE DELLA SOCIETÀ NON È CAMBIATA. E’ UNA DONNA ATTACCATA AL CONSERVATORISMO, CHE SI OPPONE AL SOCIALISMO, AL WOKISMO E ALL'ISLAMIZZAZIONE DELL'EUROPA” – “MARINE LE PEN? È UNA SPECIALISTA DEL VOLTAFACCIA. NON VEDO COME POTREBBE INTENDERSI SUL LUNGO TERMINE CON MELONI - LE PEN ERA GIÀ ISOLATA ALL'INTERNO DEL GRUPPO ‘IDENTITÀ E DEMOCRAZIA’ E DOPO LA ROTTURA CON I TEDESCHI DELL'AFD SI RITROVA SOLA. SI È RIVOLTA A MELONI, MA TRA LORO DUE C'È UNA GRANDE DIFFERENZA”

LOLLOBRIGIDA E I SUOI AMICI DEL “CACIO” – IL CONSORZIO DI TUTELA GRANA PADANO HA INVIATO AI SUOI ASSOCIATI UNA LISTA DEI CANDIDATI DI FRATELLI D’ITALIA INDICATI DAL “COGNATO D’ITALIA” PER LE EUROPEE – LO SCORSO APRILE, “LOLLO” AVEVA PROPOSTO L'OBBLIGO PER I RISTORANTI ITALIANI DI INSERIRE UN PIATTO DI FORMAGGIO NEI LORO MENU' – LA REPLICA DELLA COOPERATIVA: “CI SIAMO PERMESSI DI INDICARE I CANDIDATI DEL NOSTRO TERRITORIO IMPEGNATI SU TEMATICHE RELATIVE ALLE DOP…”

ERA UN PUZZONE, ORA E' UN MARTIRE - LA CAMPAGNA DI TRUMP HA RACCOLTO 53 MILIONI DI DOLLARI IN DONAZIONI NELLE 24 ORE SUCCESSIVE AL VERDETTO DI COLPEVOLEZZA NEL PROCESSO PER I SOLDI DATI ALLA PORNOSTAR STORMY DANIELS – L’EX PRESIDENTE AIZZA I SUOI: “E’ UN PROCESSO FARSA, TRUCCATO, ORCHESTRATO DA BIDEN CON UN PM FAZIOSO E UN GIUDICE CORROTTO. SIAMO IN UNO STATO FASCISTA. SE FANNO QUESTO A ME, LO POSSONO FARE A TUTTI. TUTTO QUESTO È PIÙ IMPORTANTE DI ME E DELLA MIA PRESIDENZA, STO LOTTANDO PER LA NOSTRA COSTITUZIONE…”

“È IL MOMENTO CHE QUESTA GUERRA FINISCA” – JOE BIDEN SI È ROTTO IL CAZZO DI NETANYAHU E LO COSTRINGE A PRESENTARE UN PIANO DI SEI SETTIMANE PER LA TREGUA A GAZA CHE PREVEDE IL RITIRO DELL’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO, IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI E LA RICOSTRUZIONE: “ISRAELE HA PROPOSTO UNA ROADMAP PER IL CESSATE IL FUOCO, HAMAS NON È PIÙ IN GRADO DI COMPIERE UN ALTRO 7 OTTOBRE” – NETANYAHU FA LO GNORRI: “LA GUERRA NON FINIRÀ FINO ALL’ELIMINAZIONE DI HAMAS” - VIDEO

LA REPLICA DI CONTE ALL’INUSITATO ATTACCO DI TRAVAGLIO (A UNA SETTIMANA DAL VOTO) – ‘’I DUE COMPORTAMENTI NON SONO SULLO STESSO PIANO. LE PAROLE DI DE LUCA VERSO MELONI RISULTANO OFFENSIVE E INACCETTABILI, MA SONO STATE PRONUNCIATE IN UN CONTESTO RISERVATO, MENTRE L’INTERESSATO NON PENSAVA DI ESSERE RIPRESO IN UN VIDEO CHE POI È STATO FATTO CIRCOLARE. LO SHOW DI MELONI APPARE ALL’EVIDENZA PREMEDITATO, COSTRUITO A FAVORE DI TELECAMERA PER FARNE SPUNTO DI CAMPAGNA ELETTORALE SUI GIORNALI E SUI SOCIAL”

CHI L’AVREBBE MAI DETTO: DI PIETRO È DIVENTATO GARANTISTA – L’EX MAGISTRATO PLAUDE ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY NORDIO: “IN CHI LA CRITICA VEDO TANTA IPOCRISIA. LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE È UN BENE. SPESSO ASSISTIAMO A INDAGINI A STRASCICO PER CERCARE QUALCOSA DI CUI INCOLPARE CERTI PERSONAGGI” – “MEGLIO IL SORTEGGIO CHE IL VOTO DI SCAMBIO! COSA AVVENIVA AL CSM CE L’HA SPIEGATO PALAMARA. LUI È STATO INTERCETTATO. MA CHISSÀ QUANTI ALTRI CI SONO STATI” – “IO COME BERLUSCONI? CRITICARE I PROVVEDIMENTI UTILIZZANDO SEMPRE LUI COME PRETESTO MI SEMBRA ASSOLUTORIO..."

ALTRO CHE ABIURA DEL FASCISMO! LA MELONI NON SPEGNE LA FIAMMA NEL SIMBOLO DI FRATELLI D’ITALIA: “SEGNA LA CONTINUITÀ CON MSI E AN” – INTERVISTATA DA "SKUOLA.NET" LA DUCETTA SPIEGA IL LOGO DI FDI MA SI GUARDA BENE DAL RICORDARE CHE LA FIAMMA TRICOLORE E’ UN RIFERIMENTO ALLA FIAMMELLA CHE ARDE SULLA TOMBA DI MUSSOLINI – DITE ALLA “SOLA GIORGIA” CHE MANFRED WEBER, LEADER DEI POPOLARI EUROPERI, HA POSTO COME CONDIZIONE PER L’ALLEANZA COL GRUPPO DELLA MELONI CHE IL PARTITO DELLA DUCETTA TOLGA IL VECCHIO SIMBOLO MISSINO...

MARTA APRE IL PORTAFOGLIO – NEI PRIMI QUATTRO MESI DEL 2024, OLTRE AI 600 MILA EURO VERSATI DAI FIGLI DI SILVIO BERLUSCONI NELLE CASSE DI FORZA ITALIA, LA “VEDOVA MORGANATICA” FASCINA HA STACCATO UN ASSEGNO DI 56 MILA EURO PER IL PARTITO (DOPO I 40 MILA GIA’ SGANCIATI A GENNAIO) – COME DAGO DIXIT, LA RUOTA DELLA FORTUNA INIZIA A INCEPPARSI PER “MARTA LA MUTA”, CONSIDERATA DA TAJANI UN DEPUTATO “ABUSIVO” E MALSOPPORTATA DA PIERSILVIO (MA NON DA MARINA) - DAGOREPORT

 

"VOTERO' TARQUINIO. IL PD LO ASCOLTI E CAMBI LINEA” - CI MANCAVA "ROSPY" BINDI AD AGITARE ANCORA DI PIU’ I DEM – “L'EX DIRETTORE DI 'AVVENIRE' È PER SCIOGLIERE LA NATO? IL VERBO È INFELICE MA PARTE DA UN RAGIONAMENTO GIUSTO" – “RICONOSCERE LO STATO DI PALESTINA? È L'IDEA GIUSTA DA SEMPRE E GUAI SE NON SI TIENE VIVA” – "IL CASO MELONI-DE LUCA? UNA GARA A CHI USA MEGLIO LE PAROLACCE. L'UOMO SI SA CHI È, ANCHE NEI MIEI CONFRONTI NON FU GENTILE MA IO MAI GLI HO RISPOSTO" – E SU BERLUSCONI CHE LA DEFINI’ PIU’ BELLA CHE INTELLIGENTE...

DAGOREPORT – ATTENZIONE: LA COATTA PREMIER DE' NOANTRI POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA DOPO LE EUROPEE. SE IL CONSIGLIO EUROPEO, NONOSTANTE LA FATWA DI MACRON E SCHOLZ, SCEGLIESSE URSULA COME CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE, LA TEDESCA POTREBBE CHIEDERE I VOTI ALLA MELONA PER EVITARE DI ESSERE UCCELLATA DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE CHE LA DETESTANO (IL PARLAMENTO DI STRASBURGO VOTA  A SCRUTINIO SEGRETO). A QUEL PUNTO LA DUCETTA POTREBBE SIGLARE UN PATTO: I MIEI VOTI IN CAMBIO DELLA VICE-PRESIDENZA O D'UN COMMISSARIO DI PESO E RINEGOZIAZIONE DELL'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITA'...

"TRUMP HA UN PENE INSOLITO. HA IL PUBE DA YETI E I GENITALI COME IL FUNGO DI MARIO KART" – VI RICORDATE QUANDO STORMY DANIELS RIVELAVA I DETTAGLI DEL RAPPORTO SESSUALE CON “THE DONALD”?: "ERA DURATO TRE MINUTI. SI È FATTO SCULACCIARE CON LA COPIA DI UNA RIVISTA CON IL SUO RITRATTO IN COPERTINA" - LA NOTTE DI SESSO NEL 2006 IN CUI TRUMP DISSE: “MI RICORDI MIA FIGLIA IVANKA, INTELLIGENTE, BIONDA E BELLA” - IL RITRATTONE BY BARBARA COSTA DELLA PORNOSTAR - TRUMP È STATO CONDANNATO PER AVER FALSIFICATO I DOCUMENTI CONTABILI PER OCCULTARE I 130MILA DOLLARI PAGATI A STORMY...

BELLA STRONZATA LA RICHIESTA DI MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU: ORA “BIBI” È DI NUOVO PRIMO NEI SONDAGGI – IL GENERALE BENNY GANTZ SCONTA L’AVER POSTO UN ULTIMATUM AL GOVERNO: SEGNO CHE IL POPOLO ISRAELIANO CONDIVIDE LA GUERRA E I MASSACRI A GAZA. I GENITORI DEGLI OSTAGGI AL VALICO DI KEREM SHALOM SANNO CHE I LORO FIGLI SONO ORMAI MORTI, E NON CHIEDONO PIÙ IL RILASCIO NÉ LO STOP ALLA GUERRA: “DOBBIAMO ELIMINARE HAMAS, DOBBIAMO SCONFIGGERLI. QUESTA BARBARIE RAGGIUNGERÀ ANCHE VOI”…

“QUELLA DELLA MELONI È STATA UNA PERFORMANCE VOLGARE STUDIATA A TAVOLINO” – VINCENZO DE LUCA TORNA SULLA "SCEMEGGIATA" DI CAIVANO CON LA DUCETTA CHE HA DETTO AL GOVERNATORE: “PIACERE, QUELLA STRONZA DELLA MELONI” RICORDANDO L’EPITETO CON CUI LUI L’AVEVA APOSTROFATA MESI FA IN UN FUORI-ONDA – “SI E' PRESENTATA COME LADY DI FERRO E ORA SI INVENTA VITTIMA DI SESSISMO?” – L’ATTACCO SUI FONDI DI COESIONE: “LA PREMIER DICE UNA COSA E FA SEMPRE IL CONTRARIO, SCAPPA DAL CONFRONTO CON…” – VIDEO

“CON LA SINISTRA NON CI POSSO STARE”. TE CREDO, GIORGE’: NON TI CI VOGLIONO! – LA MELONI FA FINTA DI ESSERE LEI A STOPPARE UN POSSIBILE INCIUCIONE CON I SOCIALISTI IN EUROPA: “VA COSTRUITA UNA MAGGIORANZA COMPATIBILE, ALTRIMENTI È MEGLIO STARE ALL’OPPOSIZIONE” – IN OGNI CASO, DA PREMIER, DOVRÀ SCEGLIERE UN NOME PER IL COMMISSARIO ITALIANO: DIFFICILE CHE SIA UN MEMBRO DEL GOVERNO (COMPORTEREBBE UN RIMPASTO), MEGLIO UN “ESTERNO”, COME ELISABETTA BELLONI O LETIZIA MORATTI…

“DESTRA MALDESTRA” (E RANCOROSA) – CORRADO AUGIAS LODA IL LIBRO DI MATTIOLI SULLA “SPOLITICA” CULTURALE DEL GOVERNO MELONI: “TRA I CAPITOLI PIÙ INTERESSANTI C'È QUELLO DEDICATO A SGARBI, DI CUI SI RICORDA IL NOMIGNOLO AFFIBBIATOGLI DA BENIAMINO PLACIDO, "IL FATUO MAGICO". SGARBI SI DISTACCA PER LA SUA BULIMIA D'INCARICHI E GLI ECCESSI DISDICEVOLI. L'UOMO HA TALENTO E PRESENZA E GIOVEREBBE A SE STESSO TENENDOSI AL CONTEGNO DI QUELLO STUDIOSO CHE POTREBBE ESSERE. SGARBI NON HA GRADITO E HA REPLICATO CON RISENTIMENTO. GLI È SFUGGITO, NEL FURORE, CHE IL CAPITOLO ERA INVECE, A SUO MODO, UN ELOGIO…”

VIDEO! LA FASCIO-PROVOCAZIONE DI VANNACCI – IL GENERALE, CANDIDATO DA SALVINI ALLE EUROPEE, IN UN VIDEO ELETTORALE INVITA A VOTARE PER LUI “FACENDO UNA DECIMA” E CON LE DITA INDICA LA “X”. IL RIFERIMENTO È ALLA X FLOTTIGLIA MAS, NOTA COME “LA DECIMA”, LA FORMAZIONE MILITARE PROTAGONISTA DI TORTURE ED ECCIDI A FIANCO DEI NAZISTI – LA SPARATA DEL MLITARE, CHE PIU’ VOLTE SI È RIFIUTATO DI DICHIARARSI “ANTIFASCISTA”, È DESTINATA A SCATENARE NUOVI MALUMORI TRA I LEGHISTI...

“TARQUINIO? MAGARI FOSSE RIMASTO QUALCHE SETTIMANA IN PIÙ NEL MONASTERO DI CLAUSURA” – NEL PD LA MINORANZA RIFORMISTA E ATLANTISTA MENA DURO CONTRO L’EX DIRETTORE DI "AVVENIRE" CANDIDATO ALLE EUROPEE CHE PROPONE DI SCIOGLIERE LA NATO (PARE CHE TARQUINIO ABBIA FATTO PURE UN COMIZIO IN UN CONVENTO) – PER GUERINI “QUELLE DI TARQUINIO SONO PAROLE IN LIBERTÀ” – ANCHE LE POSIZIONI ANTI-ARMI DI CECILIA STRADA E DELL'EX SARDINA JASMINE CRISTALLO AGITANO IL PARTITO. MA SCHLEIN CONFIDA NEI SONDAGGI IN RISALITA…

“CAPRA!” - A "L’ARIA CHE TIRA" SU LA7 SGARBI INFILZA DAVID PARENZO CHE LO DEFINISCE “IL TARQUINIO DELLA MELONI”, RIFERENDOSI ALL’EX DIRETTORE DI "AVVENIRE" – LA REPLICA: “TARQUINIO È MIO AMICO, UN BRAVO PACIFISTA, MA LO CONOSCONO IN 4 GATTI E 4 VOTI PRENDERÀ” - VITTORIO SGARBI, CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA ALLE EUROPEE, IN ABRUZZO TRA PORCHETTA, OVIDIO E CAPRE (VERE): “I DENARI DELL’EUROPA VENGANO USATI PER LA PASTORIZIA, BASTA FOTOVOLTAICO E PALE EOLICHE" - IL CAMEO NEL VIDEO DI TONY EFFE