politica

ARCHEO! – NEL 2018 SILVIO BERLUSCONI AVEVA 82 ANNI E IN MOLISE SI VANTAVA DI NON AVER INCONTRATO LA VECCHIAIA. UN PASTORE GLI DISSE: “ARIVA, ARIVA”, E IL CAV. RISPOSE GIULIVO: “POSSO TOCCARMI LE PALLE?”. IL PASTORE, IMPLACABILE: “TOCCATE ‘N BO' QUEL CHE TI PARE, MA ARIVA” – LE BADANTI ("MA QUALE CERCHIO MAGICO? È TRAGICO, DI MAGICO CI SONO SOLO IO") E IL GIUDIZIO IMPIETOSO SUI SUOI ALLEATI: “POSTANO TUTTO QUELLO CHE FANNO, CHE MANGIANO. A ME SEMBRANO TUTTE STRONZATE” – ESTRATTI DA “B. UNA VITA TROPPO”, DI FILIPPO CECCARELLI: “POCHE ORE PRIMA DI MORIRE, CHIESE DI MANGIARE UN GELATO E UNA…”

BELLONI? ME COJONI! – IL RITRATTO DI ELISABETTA BELLONI, CAPA DEGLI 007 ITALIANI E SUPER-SHERPA DEL G7, BY RONCONE: “NESSUNO A SINISTRA PUÒ CONSIDERARLA DI DESTRA E NESSUNO A DESTRA PUÒ CONSIDERARLA DI SINISTRA. L’AMBASCIATRICE È UN’AUTENTICA SERVITRICE DELLO STATO” – “I CAPELLI BIONDI PHONATI COME UN’ATTRICE DI HITCHCOCK, DIAFANA, L’ALTRO GIORNO INDOSSAVA UNA GIACCA A FIORI TIPO CERTI DIVANI DELLE PENSIONI DI RIMINI ANNI SESSANTA” - LA CORSA PER IL QUIRINALE STOPPATA DA RENZI, E LE ULTIME VOCI: “LA MELONI POTREBBE MANDARLA A BRUXELLES. LEI SORRIDE, NON SI DISPIACE”. LA PASSIONE PER IL TIRO CON L’ARCO E PER IL BILIARDINO: “UNA VOLTA, IN AFGHANISTAN, LA VIDERO…”

“IO SO’ SERGIO, ER MEJO DELLA RAI” – “IL FOGLIO” SI CUCINA ROBERTO SERGIO, CHE ALLA FESTA DEL QUOTIDIANO HA SPARATO A PALLETTONI CONTRO TUTTI (“SERENA BORTONE ERA DA LICENZIARE”; “IO SARO DG”): “L’AD TELEVANITÀ, RINOMINATO, DA FDI, ‘IL NARCISO KAMIKAZE’. AL NARCISO, QUELLE GRAN TESTE D’ITALIA, I FRATELLI, POTREBBERO OFFRIRE LA PRESIDENZA DI FERROVIE CHE IL RAGIONIERE DI STATO, BIAGIO MAZZOTTA, HA RIFIUTATO. FERROVIE È LA VERSILIA DELL’ITALIANO INCOMPRESO. CI SALVERANNO I BINARI. IL PROSSIMO DG NON SARÀ CIANNAMEA, MA…”

IL SUPERBONUS BY BIN SALMAN – IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA ALL’ULTIMO MINUTO HA DECISO DI NON PARTECIPARE AL G7 DI BORGO EGNAZIA. NELLA MASSERIA CHE AVEVA AFFITTATO, AVEVA FATTO RISTRUTTURARE TUTO, A SUE SPESE: INFISSI, VETRI ANTISFONDAMENTO, NUOVO PATIO E GIARDINI. UN VERO “PRINCIPE DEL 110” – LE IPOTESI SULLA DEFEZIONE DI MBS: LA PAURA DELL’ARRESTO, LE TENSIONI CON IL PAPA O (PIÙ PROBABILE) LA TENSIONE CON BIDEN PER IL CLAMOROSO MANCATO RINNOVO DELL’ACCORDO SUL PETROLIO…

“DIRITTI LGBT, ABORTO E COMPAGNIA CANTANTE” – GIORGIA MELONI SI INNERVOSISCE E DI FRONTE AI GIORNALISTI DI TUTTO IL MONDO LIQUIDA LA DISCUSSIONE SULLE CONCLUSIONI DEL G7 PROVOCANDO QUALCHE BRUSIO IN SALA – LA RICOSTRUZIONE UN PO’ STIRACCHIATA SULLA QUESTIONE “ABORTO”: LA PREMIER SOSTIENE CHE SAREBBE STATO RIDONDANTE RIPETERE PARI PARI LE DECISIONI PRESE NEL SUMMIT PRECEDENTE. MA, A CONFRONTARE I TESTI FINALI DI BORGO EGNAZIA E DI HIROSHIMA, CI SONO ALTRE PARTI IDENTICHE…

L’EUROPA È SULL’ORLO DEL BARATRO – IL CAOS POLITICO IN FRANCIA SCATENA IL PANICO NEI MERCATI, TERRORIZZATI DALLE POLITICHE ECONOMICHE DI UN EVENTUALE GOVERNO LE PEN-BARDELLA. MA A RIMETTERCI DI PIÙ, TANTO PER CAMBIARE, SARÀ L’ITALIA - FUBINI: “IL FATTO CHE I TITOLI ITALIANI TREMINO PIÙ DI QUELLI FRANCESI, QUANDO IL TERREMOTO È DALL’ALTRA PARTE DELLE ALPI, SIGNIFICA CHE L’ITALIA NON È PIÙ FORTE QUANDO LA FRANCIA E LA GERMANIA SONO DEBOLI. L’ITALIA ERA E RESTA FRAGILE: HA BISOGNO DI RIFORME, RISANAMENTO DEI CONTI E SOPRATTUTTO DI UN’EUROPA FORTE…

DRAGHI È SEMPRE IN PISTA – IL DISCORSO DI “MARIOPIO” IN SPAGNA, DOVE HA RICEVUTO IL PREMIO CARLO V, È UNA SVEGLIA AI LEADER EUROPEI CHE FANNO GLI GNORRI DI FRONTE ALLA GRANDE SFIDA DEL NOSTRO TEMPO: L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA – “IL 70% DEL DIVARIO CON GLI STATI UNITI È DOVUTO PRINCIPALMENTE AL SETTORE TECNOLOGICO. E POTREBBE AUMENTARE ULTERIORMENTE CON LO SVILUPPO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE. È NECESSARIA UNA SERIE DI AZIONI POLITICHE PER INIZIARE A COLMARE QUESTO DIVARIO” – L’ABBASSAMENTO DEL COSTO DELL’ENERGIA E LA MOBILITAZIONE DEI PRIVATI…

QUANTA “FROCIAGGINE”! – LA FRASE DI PAPA FRANCESCO LA FA DA PADRONE AL ROMA PRIDE, PARTITO DA PIAZZA DELLA REPUBBLICA CON ANNALISA COME MADRINA – IN QUOTA POLITICA CI SONO ALESSANDRO ZAN, LAURA BOLDRINI, I RADICALI DELLA VEDOVA E MAGI E LA SEGRETARIA MULTIGENDER DEL PD, ELLY SCHLEIN – A BERGAMO SONO STATE BANDITE LE BANDIERE ISRAELIANE ARCOBALENO CON LA STELLA DI DAVID, QUELLE PALESTINESI INVECE VANNO BENE (ANCHE SE I GAY SOTTO IL REGIME DI HAMAS VERREBBERO PASSATI PER LE ARMI) - VIDEO: ELLY SALE SUL CARRO E BARCOLLA...

NESSUN DORMA (TRANNE BIDEN) – “SLEEPY JOE” SI APPISOLA DURANTE IL CONCERTO DI ANDREA BOCELLI AL G7 DI BORGO EGNAZIA: È L’ENNESIMA FIGURA DA RIMBAMBITO PER IL PRESIDENTE AMERICANO, CHE IN QUESTI GIORNI HA DATO IL MEGLIO DI SÉ. PRIMA È ARRIVATO CON 20 MINUTI DI RITARDO, POI HA VAGATO A CACCIA DI PARACADUTISTI E INFINE HA DATO UNA TESTATA A BERGOGLIO. WELL DONE! - ANCHE VON DER LEYEN SEMBRA CADERE TRA LE BRACCIA DI MORFEO DURANTE L'ESIBIZIONE DI ANDREA BOCELLI, MENTRE LA MELONI E IL SUO BEST FRIEND RISHI SUNAK APPREZZANO, E URLANO... - VIDEO

GIORGIA MELONI ABBANDONA URSULA? – ARRAMPICATA SU UN TRESPOLO REALIZZATO CON UN TRONCO D’ULIVO, LA DUCETTA TIENE LA CONFERENZA STAMPA DI FINE G7 E MANDA UN MESSAGGIO ALLA VON DER LEYEN: “SUI TOP JOB DELL’UE FAREMO LE NOSTRE VALUTAZIONI, MA L’EUROPA NON IGNORI IL MESSAGGIO DEL VOTO”. UN “PIZZINO” ANCHE ALL’ODIATO MACRON, PRESO A SBERLE DAGLI ELETTORI FRANCESI – “SULL’ABORTO UNA POLEMICA ARTEFATTA. LE RISSE IN PARLAMENTO? È GRAVE CHE ESPONENTI DELLA MAGGIORANZA CADANO IN PROVOCAZIONI, PREVEDO CHE AUMENTERANNO…” - VIDEO

ABORTO E DIRITTI LGBT: GLI SBIANCHETTAMENTI DI GIORGIA – IL NUOVO GIALLO DEL G7, DOPO LE POLEMICHE CON MACRON SULL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA: È STATO TOLTO O NO IL RIFERIMENTO AI DIRITTI DI LESBICHE, GAY E TRANS? NÌ. NEL COMUNICATO DEL PRECEDENTE SUMMIT, SI LEGGEVA: “I LEADER SOSTENGONO LA DIVERSITÀ, COMPRESI GLI ORIENTAMENTI SESSUALI E LE IDENTITÀ DI GENERE”, ESPRESSIONI CHE NON SI TROVANO NELLE DICHIARAZIONI DI IERI, DALLE QUALI È STATO RIMOSSO (PARDON, "RESO IMPLICITO") IL RIFERIMENTO ALLE PERSONE “LGBTQIA+”

UH LA LA, CHI SI RIVEDE! – L’EX PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA FRANCESE, FRANCOIS HOLLANDE, SARÀ CANDIDATO PER I SOCIALISTI, NELL’ALLEANZA DEL NUOVO FRONTE POPOLARE, ALLE ELEZIONI LEGISLATIVE. HOLLANDE CORRERÀ NEL SUO FEUDO ELETTORALE DELLA CORREZE, NEL CENTRO DELLA FRANCIA – GLUCKSMANN È STATO “AMMESSO” DA MELENCHON NELLA MAXI-ALLEANZA CONTRO LA DESTRA, CHE PARTE GIÀ AZZOPPATA: COME FARÀ IL MODERATO CHE HA FATTO RINASCERE IL PARTITO SOCIALISTA ALLE EUROPEE A CONVIVERE CON L’ESTREMISTA ANTISEMITA MELENCHON?

GIORGIA, LO ZIO SAM TI TIENE D'OCCHIO – BIDEN SARÀ UN PO' RIMBAMBITO MA NON È SCEMO. E NEL BILATERALE CON LA MELONI, HA CHIESTO RASSICURAZIONI ALLA DUCETTA SUL POSIZIONAMENTO DELL’ITALIA: SIA QUELLO ATLANTICO CHE QUELLO EUROPEO IN CASO DI VITTORIA DI LE PEN IN FRANCIA E AFD IN GERMANIA – OLTRE ALLE SBANDATE PUTINIANE DI SALVINI, A PREOCCUPARE WASHINGTON È LO SCARSO CONTRIBUTO FINANZIARIO DELL’ITALIA, CHE FATICA AD ARRIVARE ALLA QUOTA OBBLIGATORIA DEL 2% DEL PIL IN DIFESA (COME HA AMMESSO CROSETTO, NON CI SONO I SOLDI) – IL PRESSING SU ABORTO E DIRITTI E LA RISPOSTA BALBETTANTE DELLA MELONI: “CI SARANNO SFORZI COMUNI, ANCHE FINANZIARI…”

URSULA, LA VOCE DELLA VERITÀ – LA VON DER LEYEN AMMETTE, FUORI DAI DENTI, QUELLO CHE TUTTI SANNO SULLE ELEZIONI ANTICIPATE IN FRANCIA: È UNA TATTICA DI MACRON PER LASCIAR GOVERNARE LE PEN E FARLA SCHIANTARE PRIMA DELLE PRESIDENZIALI DEL 2027, PUNTANDO ALLA “ENTZAUBERUNG”, IL DISINCANTO DEI CITTADINI  – QUEL NARCISO DEL TOYBOY DELL’ELISEO NON RIESCE AD AMMETTERE DI ESSERE ODIATO DALLA MAGGIOR PARTE DELLA POPOLAZIONE,  MA IN CASO DI SCONFITTA CLAMOROSA POTREBBE ESSERE COSTRETTO DIMETTERSI…

LA GERMANIA È IL PAESE PIÙ ESPOSTO VERSO LA RUSSIA. E INFATTI IMPEDISCE L’APPROVAZIONE DEL NUOVO PACCHETTO DI SANZIONI CONTRO PUTIN – IL GOVERNO DI BERLINO È PREOCCUPATO DALLA SITUAZIONE DELLE PICCOLE IMPRESE, CHE POTREBBERO SOFFRIRE SE LE MISURE DI RITORSIONE A MOSCA SI ALLARGASSERO A PRODOTTI DI USI CIVILI – I RAPPORTI TRA I DUE PAESI SI SONO INTENSIFICATI DURANTE IL POTERE DI ANGELA MERKEL, CHE HA REGALATO A “MAD VLAD” IL MONOPOLIO ENERGETICO IN EUROPA (REMEMBER NORD STREAM?)

IL MIGLIOR REGALO DI COMPLEANNO PER TRUMP: RIMBAM-BIDEN! – “SLEEPY JOE” AL G7 DIMOSTRA PER L’ENNESIMA VOLTA DI ESSERE CONFUSO, AFFATICATO E SPAESATO. E IL RIVALE ALLE PRESIDENZIALI, PURE LUI NON PROPRIO UN GIOVANOTTO (IERI HA COMPIUTO 78 ANNI), AFFONDA IL COLPO: “TUTTI I PRESIDENTI DOVREBBERO ESSERE SOTTOPOSTI A TEST COGNITIVI. È IL PEGGIORE PRESIDENTE DELLA STORIA" – POI IL SOLITO DELIRIO DI ONNIPOTENZA: “CON ME I PROSSIMI QUATTRO ANNI SARANNO FANTASTICI. METTERÒ FINE ALLA GUERRA FRA RUSSIA E UCRAINA ED EVITERÒ LA TERZA GUERRA MONDIALE…” – I VIDEO DEL PRESIDENTE USA A BORGO EGNAZIA

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

IL G7 FA INCAZZARE PUTIN E XI – I LEADER DELLE 7 POTENZE MONDIALI HANNO ADOTTATO LA DICHIARAZIONE FINALE. ZELENSKY OTTIENE 50 MILIARDI DI DOLLARI SOTTO FORMA DI PRESTITO, GARANTITO DAI PROFITTI DEI BENI RUSSI CONGELATI NELLE BANCHE OCCIDENTALI. MAD VLAD PROMETTE VENDETTA: “È UN FURTO, REAGIREMO” – PREVISTE NUOVE SANZIONI PER IMPRESE E BANCHE CINESI CHE AIUTANO LA RUSSIA AD AGGIRARE LE SANZIONI – NASCE UNA “COALIZIONE CONTRO IL TRAFFICO DI MIGRANTI” – FUORI DA BORGO EGNAZIA IL CORTEO CONTRO IL FORUM: “SIAMO IN 600”

È PARTITO IL CONTROESODO – ALMENO TRE DEPUTATI STANNO PER LASCIARE IL TERZO POLO PER FORZA ITALIA. NE È CONVINTO IL CAPOGRUPPO TAJANEO, PAOLO BARELLI, CHE GONGOLA – MISTERO SUI NOMI E SULLE TRATTATIVE, MA I PRINCIPALI INDIZIATI SONO TRE: IL TURBO-GARANTISTA ENRICO COSTA, MARIASTELLA GELMINI E MARA CARFAGNA. TAJANI CHE FA? PER ORA PRENDE TEMPO. ANCHE PERCHÉ, COME DAGO-DIXIT, PIÙ CHE ACCOGLIERE I “TRADITORI”, VUOLE FARE UN’OPA SU CIÒ CHE RESTA DEL CENTRO PRENDENDOSI DIRETTAMENTE GLI ELETTORI…

IL VERO GALLO DIETRO ALLA SVOLTA A DESTRA DEI REPUBBLICANI FRANCESI È BOLLORÈ – IL PATRON DI VIVENDI È BRETONE COME LE PEN E DA TEMPO SPONSORIZZA UN’UNIONE DELLE DESTRE SUL MODELLO ITALIANO (CON LE PEN NEL RUOLO DI MELONI, ZEMMOUR IN QUELLO DI SALVINI E CIOTTI COME TAJANI). GRAZIE AL SUO IMPERO MEDIATICO, A CUI HA AGGIUNTO ANCHE “PARIS MATCH”, LAVORA GIORNO PER GIORNO PER LOGORARE MACRON. CHE INVECE “SPERA” DI BRUCIARE MARINE FACENDOLA GOVERNARE PER DUE ANNI DOPO LE ELEZIONI…

CHE STA SUCCEDENDO ALLO STAFF DELLA MELONI? SUL PROFILO INSTAGRAM UFFICIALE DELLA PREMIER COMPARE IL FILMATO DEL SUO INTERVENTO E QUELLO DEL SANTO PADRE AL G7 - COME TRACCIA DI SOTTOFONDO COMPARE L'AUDIO “OH MY GOD I DONT F-ING CARE” (“O MIO DIO, NON ME NE FREGA UN CAZZO”). NON SI SENTE NIENTE MA LA SCRITTA COMPARE PROPRIO SUL FACCIONE DI BERGOGLIO - LA "PRECISAZIONE" DI PALAZZO CHIGI, CHE DÀ LA COLPA A INSTAGRAM: "IL SOFTWARE HA ERRONEAMENTE RICONOSCIUTO UN AUDIO ESTERNO NON PRESENTE NEL VIDEO, EVIDENZIANDOLO IN SOVRAIMPRESSIONE". SARÀ, NEL DUBBIO, IL FILMATO È STATO ELIMINATO...

A MILANO NON SI PARLA D’ALTRO. FASHION STYLIST E "SARTI CESAREI" STORCONO IL NASINO PER GLI ABITI DI GIORGIA MELONI AL G7. I PIÙ MALIGNI ESAGERANO: "DANNEGGIA L’IMMAGINE DELL’ITALIA" - LA MISE ROSA CONFETTO CON I PANTA-PALAZZO CHE RICHIEDEREBBERO UNO STACCO DI COSCIA IMPORTANTE E L’INCREDIBILE VESTITO DA SERA CON INSERTO IN RETE E SCOLLATURA "MORTIFICATA" - ALMENO LA SORA GIORGIA HA EVITATO DI VESTIRSI DI BIANCO IN PRESENZA DEL PAPA (GRAVE ERRORE!) COME FECE AGLI STATI GENERALI DELLA NATALITA'… VIDEO: IL TACCO SI IMPIGLIA NEI PANTALONI E GIORGIA SBROCCA

“MELONI CONSOLA UNA PROCESSIONE DI ‘MORTI CHE CAMMINANO’” – L’ANALISI IMPIETOSA DEL “GUARDIAN” SUL G7 DI BORGO EGNAZIA: I SEI LEADER, ESCLUSA LA DUCETTA, RISCHIANO DI ESSERE MANDATI A CASA DAGLI ELETTORI. SCHOLZ E MACRON SONO STATI SFANCULATI ALLE EUROPEE, RIMBAM-BIDEN RISCHIA UN CEFFONE A NOVEMBRE E SUNAK SARÀ MANDATO A CASA ALLE ELEZIONI DEL 4 LUGLIO. KISHIDA E TRUDEAU FANNO I CONTI CON SONDAGGI IMPIETOSI – “BLOOMBERG” AZZANNA LA DUCETTA: “PASSO INDIETRO SUI DIRITTI LGBT”

“FANPAGE” HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: LA MELONI È CIRCONDATA DA TEPPAGLIA NEOFASCISTA. IL DRAMMA, PER LA DUCETTA, È CHE NON POTRÀ MAI FARE PULIZIA DENTRO FRATELLI D’ITALIA. È LEI AD AVER SCELTO O AVALLATO LE NOMINE INTERNE AL PARTITO E ALLA SUA “VERSIONE” GIOVANILE, “GIOVENTÙ NAZIONALE”, TRASFORMANDOLA IN UN CARRIERIFICIO – NELL’INCHIESTA, ANDATA IN ONDA A “PIAZZAPULITA”, I RAGAZZI DI FDI PARLANO DEL SERVIZIO CIVILE TUTTI FELICI DI PRENDERE 500 EURO DALLO STATO PER NON FARE NIENTE (E CON LA MANO FANNO IL SEGNO DI AUMMA AUMMA). SONO GLI STESSI CHE HANNO DEMOLITO IL REDDITO DI CITTADINANZA?

FRATELLI D'ITALIA HA UN PROBLEMA: DIETRO A GIORGIA IL NULLA – IL 28,8% ALLE EUROPEE HA NASCOSTO LA DISFATTA DEI MELONIANI ALLE AMMINISTRATIVE: IN VENETO, LA REGIONE CHE LA DUCETTA VUOLE SCIPPARE A ZAIA, LA LEGA HA STRACCIATO FRATELLI D'ITALIA, CONFERMANDO IL 92% DEI SINDACI. E IN BUONA PARTE DEI COMUNI DEL CENTRO-SUD IL PD HA STACCATO NETTAMENTE FDI – “IL FOGLIO”: “DOPO DUE ANNI DI GOVERNO, FDI NON RIESCE A FORMARE CLASSE, DIRIGENTI CHE AMMINISTRANO. NEI COMUNI HA SOLO PODESTÀ SENZA FASCIA: UN PARTITO  DI SAPONE. UNA BOLLA”

CHI L’AVREBBE MAI DETTO: I GIOVANI FASCISTI SONO... FASCISTI! – INNI AL DUCE, BOIA CHI MOLLA, SIEG HEIL: “FANPAGE” TOGLIE IL VELO ALLA “GIOVENTÙ NAZIONALE”, MOVIMENTO GIOVANILE DI FRATELLI D’ITALIA – L’INCHIESTA REALIZZATA DAL SITO DI INFORMAZIONE: UNA GIORNALISTA SI È INFILTRATA DENTRO IL THINK TANK “NAZIONE FUTURA”, DI FRANCESCO GIUBILEI (EX CONSIGLIERE DEL MINISTRO SANGIULIANO). DA LÌ HA CONOSCIUTO I RESPONSABILI DI “GN”, TRA CUI LA STELLINA FLAMINIA PACE, CHE IN PUBBLICO SI DÀ UN PROFILO MODERATO MA POI, IN PRIVATO, DICE CHE ALLE EUROPEE VOTERÀ “TRE VOLTE DUCE” E INSULTA “I NEGRI” – LA PRECEDENTE INCHIESTA DI "FANPAGE" SULLA "LOBBY NERA" E L'EUROPARLAMENTARE CARLO FIDANZA, È FINITA CON UN'ARCHIVIAZIONE. QUESTA VOLTA ANDRÀ MEGLIO? - VIDEO

“BORGO EGNAZIA È UN VILLAGGIO POTËMKIN, SIMBOLO DI UN’ITALIA FINTA E DI UNA PUGLIA DI CARTAPESTA” – IL "NEW YORK TIMES" STRONCA MELONI PER LA SCELTA DEL RESORT COME SEDE DEL G7 – MERLO: "NEL 1983 REAGAN TENNE IL G7 A WILLIAMSBURG IN VIRGINIA DOVE OGNI MATTINA VIENE MESSA IN SCENA, IN UN FINTO VILLAGGIO LA RIVOLUZIONE AMERICANA. MA QUELLA È L’AMERICA CHE HA HOLLYWOOD E NON LA STORIA CHE HA L’ITALIA. ECCO, BORGO EGNAZIA È LA CONFERMA CHE QUANDO FACCIAMO COME L’AMERICA NOI FINIAMO SEMPRE A “MACCARONE, IO ME TE MAGNO”.

“LA RUSSIA DEVE PAGARE PER I DANNI CAUSATI ALL'UCRAINA” – AL G7, DOPO CHE PUTIN HA ELENCATO LE SUE “CONDIZIONI PER LA PACE”, I GRANDI DELLA TERRA PRESENTANO IL CONTO A MOSCA E APPOGGIANO “I PRINCIPI E GLI OBIETTIVI CHIAVE DELLA FORMULA DI PACE DI ZELENSKY” – ANNUNCIATE NUOVE SANZIONI CONTRO  IMPRESE E BANCHE CINESI CHE STANNO AIUTANDO LA RUSSIA AD AGGIRARE LE SANZIONI – SECONDO “BLOOMBERG”, DOPO IL RIFERIMENTO ALL'ABORTO, DALLA DICHIARAZIONE FINALE SAREBBE STATO TOLTO ANCHE QUELLO SUI DIRITTI LGBT. MA L'ITALIA SMENTISCE – IL BILATERALE TRA MELONI E BIDEN

UNA FAMIGLIA, MILLE FAIDE - DOPO LITI E SCAZZI ALL'OMBRA DEL VECCHIO PATRIARCA JEAN MARIE, LA RICONCILIAZIONE TRA MARINE E LA NIPOTE MARION MARECHAL FINISCE PER TAGLIARE FUORI ZEMMOUR - IL LEADER DELL’ESTREMA DESTRA, DOPO GLI INSULTI RIVOLTI ALLA 34ENNE (“TRADITRICE, BUGIARDA!"), RIDUCE LA VICENDA A UNA QUESTIONE DI POLTRONE E FAVORI TRA PARENTI: “ALLA FINE MARION HA SOLO VOLUTO TORNARE NEL CLAN FAMILIARE” - LE DIFFERENZE IDEOLOGICHE TRA MARINE, VICINA ALLA DESTRA SOCIALE, E MARION, PALADINA DELL'ALA CONSERVATRICE E ANTI-ISLAMICA...

ARRIVEREMO ALLA "LEGA PER VANNACCI PREMIER"? - DOPO L’EXPLOIT ALLE EUROPEE, NEL CARROCCIO TEMONO CHE IL GENERALE, CHE RISCHIA IL PROCESSO AL TRIBUNALE MILITARE PER ISTIGAZIONE ALL'ODIO RAZZIALE, POSSA INSIDIARE LA LEADERSHIP DI SALVINI NELLA LEGA – IL MILITARE ASSICURA DI NON VOLER SCALARE IL PARTITO MA I LEGHISTI PUNTANO IL DITO SUL COMITATO "IL MONDO AL CONTRARIO" E SOSPETTANO CHE SIA LA BASE DI UN NUOVO MOVIMENTO – L’ASSESSORE VENETO ROBERTO MARCATO CONTRO SALVINI: “SIAMO STATI UMILIATI. ANDIAMO SUBITO A CONGRESSO. SE NON ARRIVA L’AUTONOMIA, VIA DAL GOVERNO”

“SE BIDEN E GLI ALTRI CONOSCESSERO LA SITUAZIONE ITALIANA SULL’ABORTO, SAREBBERO PIÙ ESIGENTI” – MARCELLO SORGI: “L’INGRESSO DELLE ASSOCIAZIONI PRO-VITA NEI CONSULTORI, IN UN PAESE IN CUI LA LEGGE È LARGAMENTE DISAPPLICATA, RAPPRESENTA DI FATTO UNA LIMITAZIONE DELL'ABORTO. IN ITALIA INFATTI DUE GINECOLOGI SU TRE SI AVVALGONO DELL'OBIEZIONE DI COSCIENZA. E SOLO IN DUE REGIONI È CONSENTITO L'ABORTO FARMACOLOGICO” – BIDEN NON ARRETRERÀ SUL TEMA, FONDAMENTALE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE IN CUI CONTERÀ MOLTO IL VOTO DELLE DONNE…

FRANCIA E MAL DI PANCIA - PSICODRAMMA NEI “REPUBLICAINS” E SCAZZI TRA IL FRONTE ANTI LE PEN DE’ SINISTRA E MACRON – IL VERTICE DEI NEO-GOLLISTI CONVALIDA L’ESPULSIONE DI CIOTTI MA IL LEADER DEL RASSEMBLEMENT NATIONAL BARDELLA ANNUNCIA 70 CANDIDATI COMUNI CON I "REPUBLICAINS" - LE ALLEANZE NELLA GAUCHE? IL SOCIALISTA GLUCKSMANN DICE NO A MELENCHON CANDIDATO PREMIER E SGANCIA SILURI CONTRO "IL POKERISTA" MACRON - IL RUOLO DI BOLLORE’ NELL'AVVICINAMENTO DI CIOTTI AI SOVRANISTI

"FOSSE CAPITATO A ME, MI AVREBBERO CROCIFISSO A TESTA IN GIÙ A PIAZZA DEL POPOLO" – L’AFFONDO DI IGNAZIO MARINO A GUALTIERI DOPO CHE IL CAMPIDOGLIO È FINITO SULLA GRATICOLA PER UN BUG INFORMATICO CHE HA MANDATO NEL CAOS LO SPOGLIO DEI VOTI DELLE EUROPEE - MENTRE NEI SEGGI REGNAVA LA CONFUSIONE, IL DIRETTORE GENERALE DEL COMUNE, PAOLO AIELLI, ERA IN VACANZA SULLA VIA FRANCIGENA CON LA FAMIGLIA. QUANDO È STATO RICHIAMATO A ROMA, AIELLI HA RISPOSTO PICCHE E HA CONTINUATO A SVACCANZARE - LO SCOOP DEL “FOGLIO”

“CONTE NON SI DIMETTE? E’ UNA SCELTA SUA MA ALLE POLITICHE IL M5S HA PERSO 6 MILIONI DI VOTI, ALLE EUROPEE ALTRI DUE” - DAVIDE CASALEGGIO INCALZA PEPPINIELLO APPULO: “IL CALO DEL MOVIMENTO È DOVUTO ALLA SOSTITUZIONE DELLA PARTECIPAZIONE CON LE DECISIONI DALL’ALTO, DELLA CENTRALITÀ DEL PROGRAMMA CON QUELLA DEL LEADER, DEI PRINCIPI CON I SONDAGGI. CANCELLARE IL TETTO DEL SECONDO MANDATO? SERVE A EVITARE ATTACCHI INTERNI DOPO UN ESITO ELETTORALE DISASTROSO” - BEPPE GRILLO ARRIVA A ROMA: VEDRÀ CONTE DOPO LA SCONFITTA ALLE EUROPEE

IL LEADER DEL MONDO LIBERO? È RINCOGLIONITO - DURANTE IL G7, ENNESIMO EPISODIO IN CUI L'81ENNE JOE BIDEN FA LA FIGURA DEL RIMBAMBITO: IL PRESIDENTE AMERICANO APPARE SPAESATO DURANTE L'ESIBIZIONE PARACADUTISTICA DELLA BRIGATA FOLGORE DELL’ESERCITO - GIORGIA MELONI, IN VERSIONE INFERMIERA DI UNA CASA DI RIPOSO, L'HA DOVUTO RECUPERARE - "SLEEPY JOE" HA DISERTATO LA CENA CON MATTARELLA PERCHÉ "AFFATICATO": NEGLI STATI UNITI A NOVEMBRE SI VOTA, E GLI AMERICANI SI CHIEDONO SE IL VECCHIO BIDEN SIA IN GRADO DI GUIDARE IL PAESE PER ALTRI QUATTRO ANNI... - VIDEO

VIDEO! “DONNO HA AGGREDITO CALDEROLI”; “IEZZI, DEVONO SBATTERTI FUORI DAL PARLAMENTO, FASCISTA E SQUADRISTA” - LO SCONTRO TRA IL LEGHISTA IGOR IEZZI E IL GRILLINO LEONARDO DONNO SI SPOSTA DALLA CAMERA A “L’ARIA CHE TIRA” SU LA7: “SEI UN MENTITORE”; “CHE COSA VOLEVI FARE IEZZI? TI DEVI VERGOGNARE!” – PIOVONO SQUALIFICHE: IL PRESIDENTE DELLA CAMERA FONTANA SOSPENDE IEZZI 15 GIORNI, DONNO 4, SANZIONI PER 11 DEPUTATI – “BASTA CON I COMPORTAMENTI CHE MINANO LA CREDIBILITA’ DELLA CAMERA” - VIDEO!

“MI HANNO INVITATO AL G7 A PARLARE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE MA AI POLITICI DOMANDEREI: COME STA LA TUA INTELLIGENZA NATURALE?” – ARRIVA IL PAPA A BORGO EGNAZIA: È LA PRIMA VOLTA DI UN PONTEFICE AL SUMMIT CON I GRANDI DELLA TERRA: BERGOGLIO SFRUTTERA’ I 10 BILATERALI IN AGENDA PER PARLARE ANCHE DI PACE IN UCRAINA E MEDIO ORIENTE - LE POSIZIONI CON BIDEN NON COLLIMANO E NEANCHE CON MACRON, SPECIE SU ABORTO E FINE VITA – GLI ELOGI A ERDOGAN, CHE IL PAPA CONSIDERA IMPORTANTE PER LA PACE A GERUSALEMME, E AL SUO AMICO LULA…

AL G7 VA IN SCENA LO SCONTRO TRA MACRON E MELONI TRA SGAMBETTI, SGUARDI DI MARMO E SALUTI GELIDI – ALLA CENA AL CASTELLO SVEVO DI BRINDISI, IL TOY BOY FRANCESE FA ASPETTARE LA DUCETTA INTRATTENENDOSI AL TELEFONO, POI SI TUFFA NELL'ABBRACCIO DI MATTARELLA E ATTACCA LA SORA GIORGIA: “DISPIACIUTO CHE NEL TESTO FINALE DEL G7 NON CI SIA IL PASSAGGIO SULL’ABORTO”. LA REPLICA: “SBAGLIATO FARE QUI CAMPAGNA ELETTORALE” – LA MELONI È FURIBONDA PER IL TENTATIVO DI "SPORCARE" IL SUO G7 DA PARTE DI MACRON CHE VUOLE IMPEDIRE LA SALDATURA DI UN PATTO TRA LEI E L’ARCINEMICA MARINE LE PEN E ISOLARE LA PREMIER SULLE TRATTATIVE PER LE NOMINE APICALI DELLA UE... - VIDEO

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

“MI DISPIACE CHE NON CI SIA LA PAROLA ABORTO” – EMMANUEL MACRON RENDE PUBBLICO IL SUO DISAPPUNTO PER LO SBIANCHETTAMENTO, VOLUTO DALL’ITALIA, DAL COMUNICATO FINALE DEL G7: “CONOSCETE LA POSIZIONE DELLA FRANCIA CHE HA INSERITO IL DIRITTO ALL'ABORTO NELLA COSTITUZIONE. NON È LA STESSA SENSIBILITÀ CHE C'È NEL VOSTRO PAESE. LA FRANCIA CONDIVIDE UNA VISIONE DI UGUAGLIANZA TRA UOMO E DONNA, NON È UNA VISIONE CONDIVISA DA TUTTO LO SPETTRO POLITICO. MI DISPIACE MA LO RISPETTO PERCHÉ È STATA LA SCELTA SOVRANA DEL VOSTRO POPOLO…”

ASSET DI VENDETTA – GIORGIA MELONI ANNUNCIA URBI ET ORBI L’INTESA DEL G7 SULL’UTILIZZO DEI BENI RUSSI CONGELATI PER L’UCRAINA. UN PROVVEDIMENTO CHIESTO INSISTENTEMENTE DAGLI STATI UNITI, CHE LA DUCETTA NON POTEVA CASSARE – OK ALLA “SOLUZIONE USA” PER IL MEDIO ORIENTE. TRADOTTO: IL GOVERNO NETANYAHU DEVE ACCETTARE IL COMPROMESSO E NON FARE SCHERZETTI SU RAFAH. SÌ ALLA SOLUZIONE DEI DUE STATI: GAZA E LA CISGIORDANIA VANNO RIUNIFICATI SOTTO L’ALA DELL’AUTORITÀ NAZIONALE PALESTINESE (E HAMAS? RESTA LIBERO DI  RIORGANIZZARSI?)

GLI SGUARDI LANGUIDI TRA RISHI SUNAK E GIORGIA MELONI ECCITANO I GIORNALI INGLESI, DAL TABLOID “DAILYMAIL” FINO AL SERIOSO (E CONSERVATORE) “DAILY TELEGRAPH”: “SONO STATI FOTOGRAFATI MENTRE SI FISSAVANO NEGLI OCCHI E SI TENEVANO AFFETTUOSAMENTE PER LE SPALLE” – "RISHI SUNAK SI È RIUNITO CON LA SUA PIÙ GRANDE FAN. SONO APPARSI SORRIDENTI E SI SONO SALUTATI CALOROSAMENTE. LA MELONI È APPARSA MENO ENTUSIASTA NEL DARE IL BENVENUTO A BIDEN, VON DER LEYEN E MACRON, CON CUI I RAPPORTI SONO APPARSI FREDDI...“ - VIDEO

CHE FENOMENI STI ‘SHERPA – LO STAFF DI PALAZZO CHIGI NEGA L’EVIDENZA, POI È COSTRETTO A FARE DIETROFRONT: PRIMA ANNUNCIA CHE NELLA BOZZA FINALE DEL G7 “NON C’È NESSUN PASSO INDIETRO” SULL’ABORTO, E “NON SI È TOLTO NULLA”. POI, DI FRONTE ALL’INCAZZATURA DI BIDEN E MACRON E SOPRATTUTTO DAVANTI AL FATTO COMPIUTO (NEL COMUNICATO MANCA LA PAROLA “ABORTO”, CHE ERA STATA INSERITA L’ANNO SCORSO A HIROSHIMA), FANNO LA SUPERCAZZOLA: “È IMPLICITA…”. SÌ, MA COMUNQUE NON C’È - ALLA FINE, COMUNQUE, LA DUCETTA FARÀ PIPPA...

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”

QUESTO GOVERNO È NEMICO DEI GIORNALISTI – IL MINISTRO ADOLFO URSO CHIEDE AL “FOGLIO” E AL “RIFORMISTA” 500MILA EURO (CADAUNO) PER AVERLO SOPRANNOMINATO “URSS” – LUCIANO CAPONE, AUTORE DI UNO DEGLI ARTICOLI “INCRIMINATI” SUL QUOTIDIANO DIRETTO DA CERASA: “L’APPELLATIVO NON ERA COSÌ OLTRAGGIOSO SE LO STESSO URSO, A DISTANZA DI POCHI GIORNI, LO DEFINÌ SORRIDENDO ‘UNA COSA SIMPATICA’. SI È SENTITO DENIGRATO DOPO UN ANNO, A SCOPPIO RITARDATO” – “INSOFFERENTE ALLE VOCI CRITICHE, MINACCIA UNA CAUSA DA MEZZO MILIONE DI EURO A CHI CONTESTA LE SUE POLITICHE. COME IN URSS…”

“CONTE È L’UNICO LEADER POSSIBILE PER IL MOVIMENTO 5 STELLE” – STEFANO PATUANELLI SMENTISCE “OGNI RETROSCENA” SULLA SUA OSTILITÀ A PEPPINIELLO APPULO (SI MORMORA CHE STIA BRIGANDO PER FAR DIMETTERE IL PRESIDENTE DEL M5S) – DAVIDE CASALEGGIO TORNA ALL’ATTACCO: “L’OBIETTIVO FINALE NON È LA SOPRAVVIVENZA, MA LA PARTECIPAZIONE. IL PROBLEMA È L'IDENTITÀ” – GLI EX BIG, CHE AVREBBERO POTUTO RACIMOLARE PREFERENZE ALLE EUROPEE, PRESSANO PER LO STOP AL LIMITE DEI DUE MANDATI, MA I “GIOVANI” SI RIBELLANO...

“DENUNCIO CHI MI HA DATO IL CAZZOTTO, SO CHI È, È DI FRATELLI D’ITALIA” – FERMI TUTTI: LEONARDO DONNO, IL DEPUTATO DEL M5S AGGREDITO IERI ALLA CAMERA, “SCAGIONA” INDIRETTAMENTE IL LEGHISTA IGOR IEZZI: “QUELLO CHE È SUCCESSO È VERGOGNOSO,  SONO STATO PRESO A PUGNI, QUANDO ERO A TERRA HO RICEVUTO DEI CALCI. SENZA GLI ASSISTENTI PARLAMENTARI, COSA MI AVREBBE FATTO IEZZI”. QUINDI NON L’HA COLPITO… - "MI HA DEVASTATO LA MANCANZA DI SOLIDARIETÀ DI LEGA E FORZA ITALIA, SOLO FONTANA MI HA CHIAMATO..." VIDEO

VIDEO! “ILARIA SALIS? UNA MALVIVENTE CHE L’HA FATTA FRANCA” – VITTORIO FELTRI A “FUORI DAL CORO” TORNA A MENARE SULLA "CACCIATRICE DI NAZISTI" ELETTA ALL’EUROPARLAMENTO – LA DOCENTE PRECARIA, AI DOMICILIARI A BUDAPEST DOPO L’AGGRESSIONE A DUE MILITANTI DI ESTREMA DESTRA: “SONO IMPAZIENTE DI ESSERE FINALMENTE LIBERATA. VOGLIO METTERE AL CENTRO DELLA MIA AZIONE LA TUTELA DEI DIRITTI. LA SINISTRA ISTITUZIONALE DOVREBBE AVERE IL CORAGGIO DI SCHIERARSI SEMPRE DALLA PARTE DEGLI ULTIMI” (NON DEI PICCHIATORI…) – VIDEO

ITALIA VIVA E' ALLA FRUTTA: VOGLIONO LO SCALPO DI RENZI - DOPO IL FLOP ALLE EUROPEE C’È CHI INVOCA LE DIMISSIONI DI MATTEONZO - IL CANDIDATO ALLA SUCCESSIONE, LUIGI MARATTIN, IL PIU’ CRITICO CONTRO RENZI, VIENE SUBITO UCCELLATO: “ANCHE LUI ENTRA NEL CLUB DEI BENEFICIATI IRRICONOSCENTI” - LA SENATRICE RAFFAELLA PAITA ACCUSA APERTAMENTE MARATTIN DI NON AVER FATTO CAMPAGNA ELETTORALE (“NON SI SCAPPA DAI PROPRI IMPEGNI”) E LUI REPLICA DENUNCIANDO “TECNICHE GRILLINE” – ANCHE VELARDI, DIRETTORE DEL "RIFORMISTA", INVITA RENZI A LASCIARE IL CAMPO...