politica

A CIASCUNO LA SUA PIAZZA – GIORGIA MELONI HA CHIUSO LA CAMPAGNA ELETTORALE A ROMA, SALVINI HA SCELTO PIAZZA DEL DUOMO A MILANO (DOVE PER LE EUROPEE DEL 2019 SI CIMENTO’ NEL BACIO AL ROSARIO) – TAJANI PREFERISCE NAPOLI, CITTA’ “ADOTTIVA” DI SILVIO BERLUSCONI MENTRE GIUSEPPE CONTE CHIUDERA’ A PALERMO, SPERANDO DI FARE EN PLEIN IN SICILIA – ELLY SCHLEIN TERRA’ IL SUO COMIZIO A PADOVA DOVE ENRICO BERLINGUER PARLÒ PER L’ULTIMA VOLTA IN PUBBLICO DURANTE UN TRAGICO COMIZIO PROPRIO IL 7 GIUGNO DEL 1984…

“IL PREMIERATO? E’ UN TESTO IMBARAZZANTE, INDECENTE, E’ UNO ‘SCHIFEZZELLUM’” – RENZI CONTRO LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” DI GIORGIA MELONI: “PENSO CHE MELONI CAMBIERÀ QUESTO TESTO PERCHÉ COSÌ È INVOTABILE E FARÀ DI TUTTO PER NON PORTARE A CASA QUESTO RISULTATO. PERCHÉ DOVREBBE FARE IL REFERENDUM E LO PERDEREBBE. E NON POTREBBE FAR FINTA DI NIENTE. UN RUOLO PER DRAGHI IN EUROPA? POCHI PRESUNTI TECNICI HANNO LO SPESSORE POLITICO DI MARIO DRAGHI, CHE SI FINGE TECNICO MA È UN FINE E RAFFINATO POLITICO”

“LA SINISTRA DÀ ALIBI AGLI ESTREMISTI PER L’ODIO POLITICO” – GIORGIA MELONI ESONDA, AL COMIZIO DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE EUROPEE: “QUALCHE GIORNO FA IL CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE DEI SOCIALISTI, TALE SIGNOR ERIC SCHMIT, HA DETTO CHE I CONSERVATORI SONO UNA FORZA NON DEMOCRATICA - VOI FORNITE ALIBI AGLI ESTREMISTI PER AVVELENARE LE NOSTRE DEMOCRAZIE CON L'ODIO POLITICO, E VI PRESENTATE COME FORZE RESPONSABILI...SE NON SONO UN LEADER DEMOCRATICO, COSA SONO? SONO UN DITTATORE? E SE SONO UN DITTATORE, COSA SI FA? LA LOTTA ARMATA PER DEPORMI?”

L’ATTACCO DI GIORGIA MELONI AL CARDINALE ZUPPI E’ IL SEGNALE DELL’INSOFFERENZA DI PALAZZO CHIGI VERSO LA CEI CHE IN PASSATO HA “OSATO” CRITICARE IL GOVERNO SUI MIGRANTI E ORA LO FA SU PREMIERATO E AUTONOMIA – ZUPPI NON È CONSIDERATO UN ALLEATO: CONTA LA SUA APPARTENENZA A SANT'EGIDIO E I BUONI RAPPORTI CON PRODI – MELONI, GIA’ IRRITATA PER IL SOSTEGNO DEL MONDO CATTOLICO ALLE EUROPEE AD ALCUNI CANDIDATI DI CENTROSINISTRA, TEME CHE LA CEI SI SCHIERI CONTRO IL PREMIERATO IN UN FUTURO REFERENDUM E LA REAZIONE DI STIZZA E’ UN SEGNALE AL PAPA: TIENI I VESCOVI AL GUINZAGLIO – ZUPPI IRONIZZA: “MELONI FORSE MI HA CONFUSO CON ROBERTO BENIGNI CHE VOLEVA FARE IL CAMPO LARGO CON IL PAPA…”

“MELONI STRONZA”, “SALVINI UOMO DI NEANDERTHAL”, “DI MAIO, DI BATTISTA E FICO: TRE MEZZE PIPPE” – VINCENZO DE LUCA HA SPENNELLATO TUTTI CON I SUOI EPITETI FULMINANTI: “LUIGI CESARO? UN OLTRAGGIO ALLA BIOLOGIA, È UNA POLPETTA”, “ANTONIO MISIANI? CONTATORE DI PICCIONI” – LA STRONCATURA A PIER LUIGI BERSANI DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL 2013: “SEI UN MARITO MORIGERATO, NON HAI NEANCHE LA CREATIVITÀ DI BILL CLINTON, MA LO VUOI BUTTARE STO SIGARO?”. E PARLANDO ALLA PLATEA, SEMPRE RIFERENDOSI A BERSANI, SENTENZIO’: “NON HA L’ANDATURA DI JOHN WAYNE, SI DEVE PURE FARE LA CONVERGENZA AI PIEDI PERCHÉ CE LI HA A 45 GRADI...” - VIDEO

SAPETE COME E’ STATO RIBATTEZZATO LOLLOBRIGIDA DAI PARLAMENTARI DI FRATELLI D’ITALIA: LOLLOGAFFE! – TE CREDO, NE SPARA UNA AL GIORNO – RONCONE: “INIZIA CON UNO STRAFALCIONE SULLA ‘SOSTITUZIONE ETNICA’, CITANDO LA TEORIA DEL FILOSOFO KALERGI (CHIESE SCUSA: ‘SONO IGNORANTE, NON RAZZISTA’). CI RICASCA: ‘IN ITALIA SPESSO I POVERI MANGIANO MEGLIO DEI RICCHI’. UN GIORNO, FERMA ADDIRITTURA UN FRECCIAROSSA. UNA ROBA CHE FA INFURIARE L'OPINIONE PUBBLICA. ‘PER FORTUNA LA SICCITÀ COLPIRÀ MOLTO DI PIÙ ALCUNE REGIONI DEL SUD, IN PARTICOLARE LA SICILIA...’. POI, UNA BOTTA ALLA KISSINGER DI TIVOLI: QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?’…”

IL GOVERNO DUCIONI S’INCARTA SUI MIGRANTI – VOGLIAMO SPEDIRE I RICHIEDENTI ASILO IN ALBANIA E POI CI ACCOLLIAMO QUELLI DEL SUDAMERICA? - L'EMITTENTE TV CBS NEWS HA ANNUNCIATO CHE BIDEN HA RAGGIUNTO UN ACCORDO PER SPEDIRE IN ITALIA 500 IMMIGRATI SUDAMERICANI, NELL'AMBITO DI UN ACCORDO DI “REINSEDIAMENTO”: E’ IL PIANO DELLA CASA BIANCA PER RIDURRE GLI INGRESSI ILLEGALI DALLA FRONTIERA CON IL MESSICO – I COMUNICATI DISCORDANTI DI PALAZZO CHIGI E VIMINALE E LA PROMESSA MANCATA SUI CENTRI IN ALBANIA: DOVEVANO ESSERE PRONTI A FINE MAGGIO E INVECE SONO IN ALTO MARE…

EURO-GIORGIA HA UN CETRIOLONE DA GESTIRE: SALVINI FA IL GUASTATORE PRO-PUTIN – LE SPARATE DEL LEGHISTA CONTRO STOLTENBERG (“QUESTO SIGNORE È PERICOLOSO, QUALCUNO LO FERMI”, “CI VADA LUI A MORIRE IN RUSSIA”) HANNO FATTO GIRARE LE PALLE AL SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO CHE HA CHIESTO SPIEGAZIONI A TAJANI, DURANTE IL VERTICE DEI MINISTRI DEGLI ESTERI DEL G7 A PRAGA – IL CAPO DELLA FARNESINA HA PROVATO A MINIMIZZARE: “E’ IN CAMPAGNA ELETTORALE” – MA PREOCCUPA L’ATTEGGIAMENTO SEMPRE PIU’ SMACCATAMENTE ANTI-NATO DI SALVINI, CHE E’ VICEPREMIER, E NON E’ SOLO NELLA LINEA PACI-FINTA…

"MELONI ORA HA UNA POSIZIONE MISURATA PER SALVARE I CONTI DELL’ITALIA MA LEI È LA VERA DESTRA" - ERIC ZEMMOUR, ALLEATO DI FRATELLI D’ITALIA IN ECR, TOGLIE LA MASCHERA ALLA DUCETTA: “LA SUA VISIONE DELLA SOCIETÀ NON È CAMBIATA. E’ UNA DONNA ATTACCATA AL CONSERVATORISMO, CHE SI OPPONE AL SOCIALISMO, AL WOKISMO E ALL'ISLAMIZZAZIONE DELL'EUROPA” – “MARINE LE PEN? È UNA SPECIALISTA DEL VOLTAFACCIA. NON VEDO COME POTREBBE INTENDERSI SUL LUNGO TERMINE CON MELONI - LE PEN ERA GIÀ ISOLATA ALL'INTERNO DEL GRUPPO ‘IDENTITÀ E DEMOCRAZIA’ E DOPO LA ROTTURA CON I TEDESCHI DELL'AFD SI RITROVA SOLA. SI È RIVOLTA A MELONI, MA TRA LORO DUE C'È UNA GRANDE DIFFERENZA”

LOLLOBRIGIDA E I SUOI AMICI DEL “CACIO” – IL CONSORZIO DI TUTELA GRANA PADANO HA INVIATO AI SUOI ASSOCIATI UNA LISTA DEI CANDIDATI DI FRATELLI D’ITALIA INDICATI DAL “COGNATO D’ITALIA” PER LE EUROPEE – LO SCORSO APRILE, “LOLLO” AVEVA PROPOSTO L'OBBLIGO PER I RISTORANTI ITALIANI DI INSERIRE UN PIATTO DI FORMAGGIO NEI LORO MENU' – LA REPLICA DELLA COOPERATIVA: “CI SIAMO PERMESSI DI INDICARE I CANDIDATI DEL NOSTRO TERRITORIO IMPEGNATI SU TEMATICHE RELATIVE ALLE DOP…”

ERA UN PUZZONE, ORA E' UN MARTIRE - LA CAMPAGNA DI TRUMP HA RACCOLTO 53 MILIONI DI DOLLARI IN DONAZIONI NELLE 24 ORE SUCCESSIVE AL VERDETTO DI COLPEVOLEZZA NEL PROCESSO PER I SOLDI DATI ALLA PORNOSTAR STORMY DANIELS – L’EX PRESIDENTE AIZZA I SUOI: “E’ UN PROCESSO FARSA, TRUCCATO, ORCHESTRATO DA BIDEN CON UN PM FAZIOSO E UN GIUDICE CORROTTO. SIAMO IN UNO STATO FASCISTA. SE FANNO QUESTO A ME, LO POSSONO FARE A TUTTI. TUTTO QUESTO È PIÙ IMPORTANTE DI ME E DELLA MIA PRESIDENZA, STO LOTTANDO PER LA NOSTRA COSTITUZIONE…”

“È IL MOMENTO CHE QUESTA GUERRA FINISCA” – JOE BIDEN SI È ROTTO IL CAZZO DI NETANYAHU E LO COSTRINGE A PRESENTARE UN PIANO DI SEI SETTIMANE PER LA TREGUA A GAZA CHE PREVEDE IL RITIRO DELL’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO, IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI E LA RICOSTRUZIONE: “ISRAELE HA PROPOSTO UNA ROADMAP PER IL CESSATE IL FUOCO, HAMAS NON È PIÙ IN GRADO DI COMPIERE UN ALTRO 7 OTTOBRE” – NETANYAHU FA LO GNORRI: “LA GUERRA NON FINIRÀ FINO ALL’ELIMINAZIONE DI HAMAS” - VIDEO

LA REPLICA DI CONTE ALL’INUSITATO ATTACCO DI TRAVAGLIO (A UNA SETTIMANA DAL VOTO) – ‘’I DUE COMPORTAMENTI NON SONO SULLO STESSO PIANO. LE PAROLE DI DE LUCA VERSO MELONI RISULTANO OFFENSIVE E INACCETTABILI, MA SONO STATE PRONUNCIATE IN UN CONTESTO RISERVATO, MENTRE L’INTERESSATO NON PENSAVA DI ESSERE RIPRESO IN UN VIDEO CHE POI È STATO FATTO CIRCOLARE. LO SHOW DI MELONI APPARE ALL’EVIDENZA PREMEDITATO, COSTRUITO A FAVORE DI TELECAMERA PER FARNE SPUNTO DI CAMPAGNA ELETTORALE SUI GIORNALI E SUI SOCIAL”

CHI L’AVREBBE MAI DETTO: DI PIETRO È DIVENTATO GARANTISTA – L’EX MAGISTRATO PLAUDE ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA BY NORDIO: “IN CHI LA CRITICA VEDO TANTA IPOCRISIA. LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE È UN BENE. SPESSO ASSISTIAMO A INDAGINI A STRASCICO PER CERCARE QUALCOSA DI CUI INCOLPARE CERTI PERSONAGGI” – “MEGLIO IL SORTEGGIO CHE IL VOTO DI SCAMBIO! COSA AVVENIVA AL CSM CE L’HA SPIEGATO PALAMARA. LUI È STATO INTERCETTATO. MA CHISSÀ QUANTI ALTRI CI SONO STATI” – “IO COME BERLUSCONI? CRITICARE I PROVVEDIMENTI UTILIZZANDO SEMPRE LUI COME PRETESTO MI SEMBRA ASSOLUTORIO..."

ALTRO CHE ABIURA DEL FASCISMO! LA MELONI NON SPEGNE LA FIAMMA NEL SIMBOLO DI FRATELLI D’ITALIA: “SEGNA LA CONTINUITÀ CON MSI E AN” – INTERVISTATA DA "SKUOLA.NET" LA DUCETTA SPIEGA IL LOGO DI FDI MA SI GUARDA BENE DAL RICORDARE CHE LA FIAMMA TRICOLORE E’ UN RIFERIMENTO ALLA FIAMMELLA CHE ARDE SULLA TOMBA DI MUSSOLINI – DITE ALLA “SOLA GIORGIA” CHE MANFRED WEBER, LEADER DEI POPOLARI EUROPERI, HA POSTO COME CONDIZIONE PER L’ALLEANZA COL GRUPPO DELLA MELONI CHE IL PARTITO DELLA DUCETTA TOLGA IL VECCHIO SIMBOLO MISSINO...

MARTA APRE IL PORTAFOGLIO – NEI PRIMI QUATTRO MESI DEL 2024, OLTRE AI 600 MILA EURO VERSATI DAI FIGLI DI SILVIO BERLUSCONI NELLE CASSE DI FORZA ITALIA, LA “VEDOVA MORGANATICA” FASCINA HA STACCATO UN ASSEGNO DI 56 MILA EURO PER IL PARTITO (DOPO I 40 MILA GIA’ SGANCIATI A GENNAIO) – COME DAGO DIXIT, LA RUOTA DELLA FORTUNA INIZIA A INCEPPARSI PER “MARTA LA MUTA”, CONSIDERATA DA TAJANI UN DEPUTATO “ABUSIVO” E MALSOPPORTATA DA PIERSILVIO (MA NON DA MARINA) - DAGOREPORT

 

"VOTERO' TARQUINIO. IL PD LO ASCOLTI E CAMBI LINEA” - CI MANCAVA "ROSPY" BINDI AD AGITARE ANCORA DI PIU’ I DEM – “L'EX DIRETTORE DI 'AVVENIRE' È PER SCIOGLIERE LA NATO? IL VERBO È INFELICE MA PARTE DA UN RAGIONAMENTO GIUSTO" – “RICONOSCERE LO STATO DI PALESTINA? È L'IDEA GIUSTA DA SEMPRE E GUAI SE NON SI TIENE VIVA” – "IL CASO MELONI-DE LUCA? UNA GARA A CHI USA MEGLIO LE PAROLACCE. L'UOMO SI SA CHI È, ANCHE NEI MIEI CONFRONTI NON FU GENTILE MA IO MAI GLI HO RISPOSTO" – E SU BERLUSCONI CHE LA DEFINI’ PIU’ BELLA CHE INTELLIGENTE...

DAGOREPORT – ATTENZIONE: LA COATTA PREMIER DE' NOANTRI POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA DOPO LE EUROPEE. SE IL CONSIGLIO EUROPEO, NONOSTANTE LA FATWA DI MACRON E SCHOLZ, SCEGLIESSE URSULA COME CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE, LA TEDESCA POTREBBE CHIEDERE I VOTI ALLA MELONA PER EVITARE DI ESSERE UCCELLATA DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE CHE LA DETESTANO (IL PARLAMENTO DI STRASBURGO VOTA  A SCRUTINIO SEGRETO). A QUEL PUNTO LA DUCETTA POTREBBE SIGLARE UN PATTO: I MIEI VOTI IN CAMBIO DELLA VICE-PRESIDENZA O D'UN COMMISSARIO DI PESO E RINEGOZIAZIONE DELL'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITA'...

"TRUMP HA UN PENE INSOLITO. HA IL PUBE DA YETI E I GENITALI COME IL FUNGO DI MARIO KART" – VI RICORDATE QUANDO STORMY DANIELS RIVELAVA I DETTAGLI DEL RAPPORTO SESSUALE CON “THE DONALD”?: "ERA DURATO TRE MINUTI. SI È FATTO SCULACCIARE CON LA COPIA DI UNA RIVISTA CON IL SUO RITRATTO IN COPERTINA" - LA NOTTE DI SESSO NEL 2006 IN CUI TRUMP DISSE: “MI RICORDI MIA FIGLIA IVANKA, INTELLIGENTE, BIONDA E BELLA” - IL RITRATTONE BY BARBARA COSTA DELLA PORNOSTAR - TRUMP È STATO CONDANNATO PER AVER FALSIFICATO I DOCUMENTI CONTABILI PER OCCULTARE I 130MILA DOLLARI PAGATI A STORMY...

BELLA STRONZATA LA RICHIESTA DI MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU: ORA “BIBI” È DI NUOVO PRIMO NEI SONDAGGI – IL GENERALE BENNY GANTZ SCONTA L’AVER POSTO UN ULTIMATUM AL GOVERNO: SEGNO CHE IL POPOLO ISRAELIANO CONDIVIDE LA GUERRA E I MASSACRI A GAZA. I GENITORI DEGLI OSTAGGI AL VALICO DI KEREM SHALOM SANNO CHE I LORO FIGLI SONO ORMAI MORTI, E NON CHIEDONO PIÙ IL RILASCIO NÉ LO STOP ALLA GUERRA: “DOBBIAMO ELIMINARE HAMAS, DOBBIAMO SCONFIGGERLI. QUESTA BARBARIE RAGGIUNGERÀ ANCHE VOI”…

“QUELLA DELLA MELONI È STATA UNA PERFORMANCE VOLGARE STUDIATA A TAVOLINO” – VINCENZO DE LUCA TORNA SULLA "SCEMEGGIATA" DI CAIVANO CON LA DUCETTA CHE HA DETTO AL GOVERNATORE: “PIACERE, QUELLA STRONZA DELLA MELONI” RICORDANDO L’EPITETO CON CUI LUI L’AVEVA APOSTROFATA MESI FA IN UN FUORI-ONDA – “SI E' PRESENTATA COME LADY DI FERRO E ORA SI INVENTA VITTIMA DI SESSISMO?” – L’ATTACCO SUI FONDI DI COESIONE: “LA PREMIER DICE UNA COSA E FA SEMPRE IL CONTRARIO, SCAPPA DAL CONFRONTO CON…” – VIDEO

“CON LA SINISTRA NON CI POSSO STARE”. TE CREDO, GIORGE’: NON TI CI VOGLIONO! – LA MELONI FA FINTA DI ESSERE LEI A STOPPARE UN POSSIBILE INCIUCIONE CON I SOCIALISTI IN EUROPA: “VA COSTRUITA UNA MAGGIORANZA COMPATIBILE, ALTRIMENTI È MEGLIO STARE ALL’OPPOSIZIONE” – IN OGNI CASO, DA PREMIER, DOVRÀ SCEGLIERE UN NOME PER IL COMMISSARIO ITALIANO: DIFFICILE CHE SIA UN MEMBRO DEL GOVERNO (COMPORTEREBBE UN RIMPASTO), MEGLIO UN “ESTERNO”, COME ELISABETTA BELLONI O LETIZIA MORATTI…

“DESTRA MALDESTRA” (E RANCOROSA) – CORRADO AUGIAS LODA IL LIBRO DI MATTIOLI SULLA “SPOLITICA” CULTURALE DEL GOVERNO MELONI: “TRA I CAPITOLI PIÙ INTERESSANTI C'È QUELLO DEDICATO A SGARBI, DI CUI SI RICORDA IL NOMIGNOLO AFFIBBIATOGLI DA BENIAMINO PLACIDO, "IL FATUO MAGICO". SGARBI SI DISTACCA PER LA SUA BULIMIA D'INCARICHI E GLI ECCESSI DISDICEVOLI. L'UOMO HA TALENTO E PRESENZA E GIOVEREBBE A SE STESSO TENENDOSI AL CONTEGNO DI QUELLO STUDIOSO CHE POTREBBE ESSERE. SGARBI NON HA GRADITO E HA REPLICATO CON RISENTIMENTO. GLI È SFUGGITO, NEL FURORE, CHE IL CAPITOLO ERA INVECE, A SUO MODO, UN ELOGIO…”

VIDEO! LA FASCIO-PROVOCAZIONE DI VANNACCI – IL GENERALE, CANDIDATO DA SALVINI ALLE EUROPEE, IN UN VIDEO ELETTORALE INVITA A VOTARE PER LUI “FACENDO UNA DECIMA” E CON LE DITA INDICA LA “X”. IL RIFERIMENTO È ALLA X FLOTTIGLIA MAS, NOTA COME “LA DECIMA”, LA FORMAZIONE MILITARE PROTAGONISTA DI TORTURE ED ECCIDI A FIANCO DEI NAZISTI – LA SPARATA DEL MLITARE, CHE PIU’ VOLTE SI È RIFIUTATO DI DICHIARARSI “ANTIFASCISTA”, È DESTINATA A SCATENARE NUOVI MALUMORI TRA I LEGHISTI...

“TARQUINIO? MAGARI FOSSE RIMASTO QUALCHE SETTIMANA IN PIÙ NEL MONASTERO DI CLAUSURA” – NEL PD LA MINORANZA RIFORMISTA E ATLANTISTA MENA DURO CONTRO L’EX DIRETTORE DI "AVVENIRE" CANDIDATO ALLE EUROPEE CHE PROPONE DI SCIOGLIERE LA NATO (PARE CHE TARQUINIO ABBIA FATTO PURE UN COMIZIO IN UN CONVENTO) – PER GUERINI “QUELLE DI TARQUINIO SONO PAROLE IN LIBERTÀ” – ANCHE LE POSIZIONI ANTI-ARMI DI CECILIA STRADA E DELL'EX SARDINA JASMINE CRISTALLO AGITANO IL PARTITO. MA SCHLEIN CONFIDA NEI SONDAGGI IN RISALITA…

“CAPRA!” - A "L’ARIA CHE TIRA" SU LA7 SGARBI INFILZA DAVID PARENZO CHE LO DEFINISCE “IL TARQUINIO DELLA MELONI”, RIFERENDOSI ALL’EX DIRETTORE DI "AVVENIRE" – LA REPLICA: “TARQUINIO È MIO AMICO, UN BRAVO PACIFISTA, MA LO CONOSCONO IN 4 GATTI E 4 VOTI PRENDERÀ” - VITTORIO SGARBI, CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA ALLE EUROPEE, IN ABRUZZO TRA PORCHETTA, OVIDIO E CAPRE (VERE): “I DENARI DELL’EUROPA VENGANO USATI PER LA PASTORIZIA, BASTA FOTOVOLTAICO E PALE EOLICHE" - IL CAMEO NEL VIDEO DI TONY EFFE

DAGOSPIA DOES IT BETTER! – UN LETTORE SCRIVE AL “CORRIERE DELLA SERA”: “LA PROFEZIA SUL GOVERNO DRAGHI FORMULATA A DICEMBRE 2020, UN MESE E MEZZO PRIMA DELL'INSEDIAMENTO; LA PREVISIONE NELLA PRIMAVERA 2021 DEL BIS DI MATTARELLA, AVVERATASI NEL GENNAIO 2022: LO SCOOP A FEBBRAIO 2022 SU TOTTI E NOEMI CHE CHIUNQUE AVEVA PAURA A DARE E ADESSO LE PAROLE DEL PAPA. PRIMA O POI QUALCUNO DOVRÀ RICONOSCERE LA GRANDEZZA DI ROBERTO D'AGOSTINO NEL FIRMAMENTO GIORNALISTICO ITALIANO…”

LA CONDANNA DI TRUMP SPACCA I GIORNALONI AMERICANI – IL “WALL STREET JOURNAL” SMONTA L’INCHIESTA PUNTO PER PUNTO: “È UN CASO INVENTATO, UNA FORZATURA. NORMALMENTE UNA CONDANNA SAREBBE FATALE PER UN CANDIDATO. MA NORMALMENTE UN PM NON AVREBBE PORTATO AVANTI QUESTO CASO. SI CREA UN PRECEDENTE DI UTILIZZO DELLA GIUSTIZIA PER METTERE FUORI GIOCO GLI AVVERSARI POLITICI” - IL SUPER-LIBERAL “NEW YORK TIMES”, CHE HA CAVALCATO IL PROCESSO, INVECE GODE: “È LA PROVA CHE LO STATO DI DIRITTO VINCOLA TUTTI, ANCHE GLI EX PRESIDENTI, E UNA STRAORDINARIA DIMOSTRAZIONE DEI PRINCIPI DEMOCRATICI CHE GLI AMERICANI APPREZZANO” - MA COSA PENSERANNO GLI ELETTORI? E COME VOTERANNO?

"I MUSULMANI PORTANO QUI LA SHARIA IN CAMBIO DIAMO CASE POPOLARI" - LA SINDACA DI MONFALCONE, LA LEGHISTA ANNA MARIA CISINT, SI SCAGLIA CONTRO LA COMUNITA’ ISLAMICA IN ITALIA: “SE NEI COMUNI MULTIAMO I CITTADINI PER GLI ABUSI EDILIZI, PERCHE' DOVREI CHIUDERE UN OCCHIO DI FRONTE A UNA MOSCHEA TIRATA SU DOVE UN TEMPO C'ERA UNA PIZZERIA? GLI IMMIGRATI NON ACCETTANO LE NOSTRE REGOLE E, ANZI, VOGLIONO IMPORRE LE LORO. IO NON SONO NÉ RAZZISTA NÉ XENOFOBA, ESIGO SOLO RISPETTO PER QUESTO TERRITORIO” - LA VITA SOTTO SCORTA, IL PADRE MORTO DI ASBESTOSI DA AMIANTO…

"DE LUCA PASSA LA GIORNATA A FARE SPROLOQUI PERCHÉ EVIDENTEMENTE NON HA DI MEGLIO DA FARE” - GIORGIA MELONI TORNA AD ATTACCARE IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA A “DRITTO E ROVESCIO”: “SE LA PRENDE PIÙ O MENO CON TUTTI. È FINITO IL TEMPO NEL QUALE LE DONNE SUBISCONO I BULLI, SVEGLIA FEMMINISTE!” - QUELLO CHE LA DUCETTA NON DICE E’ CHE DE LUCA NON HA MAI DEFINITA “STRONZA” IN UN COMIZIO O IN UN INCONTRO PUBBLICO: IL GOVERNATORE PRONUNCIO' L'OFFESA DURANTE UNA CHIACCHIERATA PRIVATA IN TRANSATLANTICO E FU RIPRESO DI NASCOSTO...

DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...

SULL’INSULTO DI DE LUCA ALLA MELONI, TRAVAGLIO SFACULA PER LA PRIMA VOLTA GIUSEPPE CONTE: “LATITANTE ELLY SCHLEIN, AVREBBE POTUTO RIMEDIARE CONTE. AVREBBE POTUTO DIRE CHE DE LUCA È LO SGARBI DEL PD E HA AVUTO CIÒ CHE MERITAVA: UN GUAPPO DI CARTONE CHE NON DEVE PERMETTERSI DI INSULTARE CHI LO CRITICA. INVECE CONTE HA DETTO CHE LA PREMIER È "VENDICATIVA E ROSICONA", STIGMATIZZANDO ANCHE LUI LA REAZIONE, MA NON L'AZIONE CHE L'HA SCATENATA’’ – IN SOCCORSO A CONTE, ARRIVA DAGO: “DE LUCA NON DISSE PUBBLICAMENTE ‘’QUELLA STRONZA ANDASSE A LAVORARE’’. MA LO DISSE IN UNA CHIACCHIERATA CON 4 DEPUTATI IN TRANSATLANTICO, REGISTRATA A SUA INSAPUTA. MENTRE A CAIVANO, DAVANTI ALLE CARICHE ISTITUZIONALI, LA DUCETTA HA SCOATTATO UNA VENDETTA STUDIATA A TAVOLINO, CON IL SUO CAPO UFFICIO STAMPA ALFANO NEL RUOLO DI VIDEO-MAKER’’ - (CON IL SUO CARISMA, TRAVAGLIO E' L'UNICO CHE POTREBBE FAR FUORI CONTE ALLA GUIDA DEI 5STELLE)

DAGOREPORT – CHI SOGNA IL RITORNO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA? DI CERTO NETANYAHU ED EMIRATI ARABI UNITI, MA TRA LE VEDOVELLE DI “THE DONALD” NON C’È PUTIN. “MAD VLAD” PREFERISCE IL PREVEDIBILE NEMICO BIDEN A QUEL MATTACCHIONE INAFFIDABILE DEL TYCOON (CHE GIUSTO IERI HA INVOCATO LE BOMBE AMERICANE SU MOSCA). UNA DIFFIDENZA POTENZIALMENTE UTILE A “SLEEPY JOE”: IL CREMLINO POTREBBE “CONCEDERGLI” LA PACE IN UCRAINA PER EVITARE IL RITORNO DI TRUMP – E LA MELONI? TIENE IL PIEDE IN DUE STAFFE: MANDA I SUOI ALLA CONVENTION CPAC, MA SI FA DARE I BACETTI DA BIDEN…

IL PROBLEMA DEL SUDAFRICA NON ERANO I BIANCHI OPPRESSORI: QUANDO IL POTERE E’ PASSATO AI NERI IL PAESE E’ ANDATO ALLO SFASCIO! - DALLA FINE DELL’APARTHEID, LA CORRUZIONE DILAGA, LA DISOCCUPAZIONE E’ AL 45% NELLA FASCIA 15-34 ANNI E IL 64% DELLA POPOLAZIONE NERA VIVE IN POVERTÀ - DURANTE I CINQUE ANNI DELLA PRESIDENZA USCENTE DI CYRIL RAMAPHOSA, L’ECONOMIA È CRESCIUTA MENO DEL 2%, IL PEGGIORE RISULTATO TRA I MAGGIORI PAESI EMERGENTI - BLACK POWER? NO BLACKOUT: TRA IL 2022 E IL 2023 LA COMPAGNIA ELETTRICA DI STATO HA EFFETTUATO BLACKOUT IN 280 GIORNI…

IL PARADOSSO DI PUTIN: VUOLE DENAZIFICARE L’UCRAINA MA POI ASSOLDA I PEGGIO NAZISTELLI D’EUROPA – TRA GLI UFFICI PERQUISITI A BRUXELLES NEL “MOSCA-GATE” C’È QUELLO DI GUILLAUME PRADOURA: EX CAPO DI GABINETTO DEL TEDESCO DI AFD MAXIMILIAN KRAH, E ORA COLLABORATORE DELL’OLANDESE MARCEL DE GRAAF, È ACCUSATO DI AVER ADESCATO E PAGATO EUROPARLAMENTARI PER DIFFONDERE PROPAGANDA RUSSA ATTRAVERSO IL SITO “VOICE OF EUROPE” – LA FOTO ANTISEMITA CHE PORTÒ MARINE LE PEN A CACCIARLO (E KRAH AD ASSUMERLO)

FLASH! - FIAMME GIALLE IN FIAMME: AVVISATE ANDREA DE GENNARO CHE IL GENERALE FRANCESCO GRECO NON GRADISCE PER NIENTE L'EVENTUALE INCARICO AL COMANDO AERO-NAVALE; SI ILLUDEVA DI ANDARE AL COMANDO INTERREGIONALE DI ROMA - AVVISATE MANTOVANO CHE L'EX DIRETTORE DELL'AISE LUCIANO CARTA, FINITO PRIMA A LEONARDO, POI BOCCIATO DA TIM COME UOMO DI VIVENDI, ORA ALL'AGENZIA DI STAMPA LA PRESSE, NON HA PERSO LA SPERANZA DI OCCUPARE LA PRESIDENZA DI UNA AZIENDA PUBBLICA. E HA RIPRESO A INCONTRARE I SUOI VECCHI AMICI (CARAVELLI & C.)

QUAL È IL COLMO PER UN PARTITO PER VECCHI? ESSERE IL PIÙ SEGUITO DAI GIOVANI SU TIKTOK - A SORPRESA IL PARTITO DI DESTRA REFORM UK, FONDATO DA NIGEL FARAGE, È IL PIÙ SEGUITO SU TIKTOK, IL SOCIAL NETWORK PREFERITO DAI RAGAZZI  – NONOSTANTE LA COMPAGINE ULTRABREXITER E CONSERVATRICE SI RIVOLGA AGLI ANZIANI, IL PARTITO HA 127MILA FOLLOWER, RISPETTO AI 120MILA DEL LABOUR DEL FAVORITISSIMO KEIR STARMER E GLI APPENA 37MILA DEI CONSERVATORI DI SUNAK – ANCHE SE FARAGE HA DECISO DI NON CANDIDARSI, È TORNATO A…

CON CHI S’ACCOPPIA ORBAN? – IL “VIKTATOR” CONTINUA A FLIRTARE SIA CON GIORGIA MELONI CHE CON MARINE LE PEN: “IL FUTURO DELLA DESTRA IN EUROPA È NELLE LORO MANI”. IL PREMIER DI BUDAPEST SOGNA UN’IMPROBABILE AMMUCCHIATA: SA DI ESSERE MOLTO ATTRAENTE PER LE DUE BIONDE VISTO CHE IL SUO PARTITO, FIDESZ, AVRÀ UNA DECINA DI SEGGI, CHE PERMETTEREBBERO AI CONSERVATORI DELLA DUCETTA DI DIVENTARE IL TERZO GRUPPO SUPERANDO “RENEW”. IL PREZZO, SARÀ L’IRRILEVANZA: IL FILO-RUSSO ORBAN È CONSIDERATO UN PARIA…

VIVA SEMPRE MATTEOTTI E LA SUA VITA PER LA NOSTRA! IL RICORDO DI GIORGIA MELONI ALLA CAMERA, A 100 ANNI DAL DISCORSO IN CUI IL DEPUTATO SOCIALISTA GIACOMO MATTEOTTI DENUNCIÒ IN PARLAMENTO LE VIOLENZE FASCISTE ALLE ELEZIONI DEL 6 APRILE DEL 1924: “MATTEOTTI FU UCCISO DA SQUADRISTI FASCISTI” – LA NIPOTE DI MATTEOTTI CHIEDE "UN SEGNALE DAL GOVERNO" ANCHE IL 10 GIUGNO, IL GIORNO DELL'ANNIVERSARIO DELL'UCCISIONE DEL NONNO - LA STANDING OVATION PER L'ULTIMO DISCORSO DI MATTEOTTI RECITATO DA ALESSANDRO PREZIOSI - VIDEO

“LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA HA UNO SCOPO PUNITIVO” – IL PRESIDENTE DELL’ANM, GIUSEPPE SANTALUCIA, VA ALLA GUERRA CONTRO IL GOVERNO PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE: “PEGGIORERÀ LA RISPOSTA GIUDIZIARIA. RESTO SORPRESO CHE MAGISTRATI DI COSÌ LUNGA ESPERIENZA COME NORDIO E MANTOVANO POSSANO PENSARE CHE QUESTA SIA LA VIA PER MIGLIORARE” – SULLA “FREDDEZZA” DI MATTARELLA DI FRONTE ALLA RIFORMA: “SO QUANTO L’AUTONOMIA E L’INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA STIA A CUORE AL PRESIDENTE”

“LA STRAGE NEOFASCISTA DI PIAZZA DELLA LOGGIA È UN DISCO ROTTO PER TUTTI TRANNE CHE PER MELONI” – MASNERI INFILZA LA PREMIER CHE NON ERA A BRESCIA MA “DA CONSUMATA INFLUENCER FACEVA LA SPIRITOSA A NAPOLI, E TUTTI A STARLE DIETRO, E GLI AIUTANTI DI PALAZZO CHIGI COME DEI FABIO MARIA DAMATO (IL BRACCIO DESTRO DI FERRAGNI), A RIPRENDERLA COL CELLULARE, E NESSUNO CHE SI SIA ACCORTO CHE LEI NON DOVEVA STARE LÌ” – LA DUCETTA PROVA A SPEGNERE LE POLEMICHE: “IL GOVERNO ERA PRESENTE A CAIVANO E ALL'ANNIVERSARIO DI PIAZZA DELLA LOGGIA A BRESCIA

“LA LEGA NORD È STATO IL GRIMALDELLO PER FAR FUORI I PARTITI DELLA PRIMA REPUBBLICA: PRIMA LA DC, POI I SOCIALISTI E I COMUNISTI” - LA REGIONE LOMBARDIA LO PREMIA CON LA ROSA CAMUNA E BOSSI SI SCATENA - L’ABBRACCIO CON CONFALONIERI, CHE NEI GIORNI SCORSI HA RIUNITO I DIRETTORI DI RETE DI MEDIASET E LI HA INVITATI CALDAMENTE A “TIRARE LA VOLATA” A FORZA ITALIA PER LE EUROPEE PER AIUTARE A REALIZZARE IL SORPASSO SU SALVINI – LE BORDATE DI LEONI, SODALE DEL SENATUR, CONTRO I PASTICCERI SALVINI E CALDEROLI - VIDEO

“DRAGHI ALLA COMMISSIONE UE? LA VEDO COMPLICATA” – ANTONIO TAJANI GODE PER I RETROSCENA CHE LO DANNO IN PISTA PER LE NOMINE EUROPEE (“SAREI LUSINGATO MA VOGLIO METTERE LA MIA ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’ITALIA”) E STRONCA PREVENTIVAMENTE “MARIOPIO”: “DOVREBBE ESSERE PRESENTATO DA QUALCUNO, NON APPARTIENE A NESSUNA FAMIGLIA POLITICA” – “POLITICO” INFIERISCE SULLA COPPIA URSULA- GIORGIA: “LA LORO AMICIZIA È STATA UN FALLIMENTO. MELONI NON SARÀ LA KINGMAKER…”

SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA IL GOVERNO HA FATTO INCAZZARE MATTARELLA – DURANTE L'INCONTRO DI MARTEDÌ SERA AL COLLE CON NORDIO E MANTOVANO, IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON HA DATO ALCUN AVALLO SULLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE. ANZI, HA MOSTRATO TUTTA LA SUA FREDDEZZA – PER QUESTO I TECNICI HANNO MODIFICATO IN TUTTA FRETTA I PUNTI CRITICI DEL DISEGNO DI LEGGE, INSERENDO IL SORTEGGIO ANCHE PER I MEMBRI LAICI DEL CSM – IL PASTICCIACCIO DI MANTOVANO CHE, CON SCARSO GARBO ISTITUZIONALE, HA PROVATO AD ARRUOLARE IL COLLE ALLA CAUSA…

VON DER LEYEN È AL BIVIO: O SFANCULA MELONI O SFANCULANO LEI - LA COFANA TEDESCA RISCHIA DI ESSERE UCCELLATA SULLA VIA DEL MANDATO BIS COME CAPO DELLA COMMISSIONE EUROPEA PER LE SUE APERTURE ALLA MELONI - SCHOLZ E I SOCIALISTI HANNO GIA’ DETTO NO, I VERDI SONO IMBIZZARRITI (“SE I CONSERVATORI SARANNO INVITATI AL NEGOZIATO, CI ALZEREMO DAL TAVOLO”) E I LIBERALI DI MACRON NON VEDONO L’ORA DI SILURARE URSULA PER PIAZZARE AL SUO POSTO DRAGHI - LE INVETTIVE RESTANO AL PALO: BISOGNERA’ ASPETTARE I RISULTATI DELLE EUROPEE E POI CONTARE I SEGGI…

COME SI SEDUCONO GLI ELETTORI? CON LA GNOCCA! – ALESSANDRO TOMMASI, CANDIDATO ALLE EUROPEE NELLE LISTE DI CALENDA, HA INGAGGIATO LA POPPUTISSIMA LUIZA MUN PER SPIEGARE IL PROGRAMMA SULLE CENTRALI NUCLEARI - LA DONNA, DI ORIGINI RUMENE, È MOLTO FAMOSA SU ONLYFANS, È CONOSCIUTA COME "LUIZACONLAZ": IL SUO PROFILO SOCIAL È PIENO DI FOTO PORCELLINE CHE SICURAMENTE ATTIRANO GLI ELETTORI - MA SA DI NUCLEARE? LUIZA DA ANNI FA DIVULGAZIONE SCIENTIFICA SU INSTAGRAM CON L'ACCOUNT "L'AVVOCATO DELL'ATOMO" - VIDEO

“IL GOVERNO NON HA LA MAGGIORANZA DEI CONSENSI DEGLI ITALIANI, È STATO ELETTO PERCHÉ SIAMO ANDATI DIVISI…” - GOFFREDO BETTINI PREDICA NEL DESERTO PER RICOMPATTARE IL “CAMPO LARGO”: “SENZA L'UNITÀ NON SI VINCE. ALLE EUROPEE OGNUNO DEVE TRASCINARE LA SUA PARTE POLITICA MA L'HO DETTO A GIUSEPPE CONTE E LO RIPETO AL PD: NON SUPERIAMO IL LIMITE, L'ELETTORATO NON È FATTO DA SOLDATINI - DOPO CHE TI SEI COMBATTUTO, E HAI DETTO PAROLE GRAVI CHE HANNO OFFESO L'ANIMO DEI RISPETTIVI ELETTORATI, NON LI RECUPERI CON UNA PAROLA D'ORDINE IMPROVVISA…”

“DE LUCA? SONO STATA INSULTATA E MI SONO DIFESA” - GIORGIA MELONI SPIEGA LA SUA SPARATA AL GOVERNATORE (“SONO QUELLA STRONZA DELLA MELONI”): “DE LUCA NON HA MAI USATO QUELLA PAROLA CON NESSUN ALTRO, IL MESSAGGIO È CHE LE DONNE SI POSSONO INSULTARE PERCHÉ SONO DEBOLI. NON SIAMO DEBOLI: I BULLI SONO DEBOLI, BRAVI A FARE I GRADASSI DIETRO LE SPALLE, MA QUANDO LI AFFRONTI NON LO FANNO PIÙ - HO UN NOME PER LA COMMISSIONE UE MA PRIMA SI PARTE DALLA MAGGIORANZA. IL RAPPORTO CON VON DER LEYEN? NON FACCIO LA CHEERLEADER, L’AMICHETTA: ERA MIO DOVERE LAVORARE CON LEI -LE PEN? STA FACENDO UN PERCORSO INTERESSANTE - ORBÁN? LA UE NON SIA UN SALOTTO RADICAL CHIC” - LO SFOTTO’ A CONTE: “SI LAMENTA CHE NON LO NOMINO MAI? OKAY, CIAO GIUSEPPE!” - VIDEO

MELONI, CHE “SCEMEGGIATA” NAPOLETANA! - IL VIDEO DELLA DUCETTA CHE "SCOATTA" CON VINCENZO DE LUCA (“SONO QUELLA STRONZA DELLA MELONI”) E’ STATA, COME DAGO DIXIT, UNA OPERAZIONE STUDIATA A TAVOLINO - L'OBIETTIVO ERA VENDICARSI DEL GOVERNATORE CHE AVEVA DATO DELLA "STRONZA" ALLA DUCETTA – IL RUOLO DEL CAPO UFFICIO STAMPA DI PALAZZO CHIGI, FABRIZIO ALFANO, E LA RICOSTRUZIONE DI “REPUBBLICA” (CHE ANCORA UNA VOLTA NON CITA LO SCOOP DAGOSPIA...) – DE LUCA: "L’HO SALUTATA. NOI SIAMO PERSONE EDUCATE E OSPITALI”. MA OCCHIO ALLE PROSSIME DIRETTE SOCIAL DEL GOVERNATORE... - VIDEO

DAGOREPORT – FINORA, LO SCANDALO CHE HA TRAVOLTO GENOVA HA UN SOLO VINCITORE: E' GIGI APONTE  - AZZOPPATO IL SUO TIGNOSO COMPETITOR, ALDO SPINELLI, SISTEMATI AI DOMICILIARI I COMPAGNI DI YACHT E DI FICHES, TOTI E SIGNORINI, L'ARMATORE PARTENOPEO E PARTE-SVIZZERO NON SOLO NON È INDAGATO, MA NON È STATO NEMMENO ASCOLTATO DALLA PROCURA DI GENOVA COME PERSONA INFORMATA SUI FATTI. NIENTE. ALLA FINE IL PATRON DI MSC POTRÀ REGNARE INCONTRASTATO SUL PORTO DELLA CITTÀ LIGURE CHE, GRAZIE AL MAXI-PROGETTO DELLA DIGA FORANEA E AI SOLDI DEL PNRR, DIVENTERÀ IL PRINCIPALE HUB DEL MEDITERRANEO - SPINELLI PAGA LA SUA HYBRIS: COME SI FA A METTERE I BASTONI TRA LE ELICHE AL COLOSSO MSC SFIDANDO LA PRIMA LEGGE DEL POTERE: ''ARTICOLO QUINTO, CHI HA I SOLDI HA VINTO''? - IL PROFONDO LEGAME DI APONTE CON ISRAELE E I SUOI APPARATI, A PARTIRE DAL MOSSAD: IL SUOCERO, IL BANCHIERE EBREO PINHAS DIAMANT, È UNO DEI FONDATORI DELLO STATO EBRAICO, E I CARGO MSC VENGONO CONSIDERATI ''NAVI ISRAELIANE''. INFATTI GLI HOUTHI LE ATTACCANO...

“MARINE LE PEN STA FACENDO UN PERCORSO INTERESSANTE. URSULA? NON FACCIO LA CHEERLEADER” – GIORGIA MELONI SI FA INTERVISTARE DAL “CORRIERE” FILOGOVERNATIVO E CONTINUA A FLIRTARE CON LA VALCHIRIA FRANCESE (CHE PER MACRON E IL PPE È COME KRYPTONITE): “SU ALCUNI DOSSIER CI SIAMO TROVATE SULLO STESSO FRONTE. ORBAN? IO DIALOGO CON TUTTI, NON SARÀ MAI D’ACCORDO CON L’IDEA CHE L’UE SIA UN SALOTTO RADICAL CHIC” - POI BOCCIA TAJANI COME PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE UE (UNA PROVOCAZIONE DEL PPE): “CHI PARTE DAI NOMI VUOLE RIPROPORRE UN INCIUCIONE…”  

LA MOSSA DEL CAVALLO DELL’OPPOSIZIONE ISRAELIANA – YAIR LAPID LANCIA L’AMO A BENNY GANTZ, L’EX GENERALE CHE FA PARTE DEL GABINETTO DI GUERRA AVANTI IN TUTTI I SONDAGGI: “DIMETTITI E UNISCITI A NOI PER CREARE UN GOVERNO ALTERNATIVO A QUELLO DI NETANYAHU” – GANTZ, CHE IN PASSATO È GIÀ STATO FREGATO PIÙ VOLTE DA “BIBI”, HA LANCIATO UN ULTIMATUM AL PREMIER: SE ENTRO L'8 GIUGNO NON SARÀ MESSO A PUNTO UN PIANO PER LA "GOVERNANCE" DELLA STRISCIA DI GAZA, LASCERÀ IL GOVERNO…

IL PRIMO SÌ AL PREMIERATO È UNO SCHIAFFO AL COLLE - OK DEL SENATO AL PRIMO ARTICOLO DELLA RIFORMA COSTITUZIONALE, CHE PREVEDE L'ABOLIZIONE DEI SENATORI A VITA, CANCELLANDO UNA DELLE PREROGATIVE DEL QUIRINALE – IL PRESIDENTE LA RUSSA IRRIDE LA SCIENZIATA ELENA CATTANEO: “PER UNA VOLTA CHE ABBIAMO L'ONORE DI POTERLA ASCOLTARE, PREGO…” - VIA LIBERA ANCHE AL SECONDO ARTICOLO CHE FA SCENDERE IL QUORUM PER L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE REPUBBLICA NON PIÙ DALLA QUARTA MA DALLA SETTIMA VOTAZIONE – RISSA SFIORATA IN AULA TRA IL MELONIANO MENIA E IL GRILLINO CROATTI – VIDEO

URSULA, UN’OCA ZOPPA – LA VON DER LEYEN FINISCE UCCELLATA DA MACRON E SCHOLZ: FATALE IL SUO TENTATIVO DI ALLARGARE L’ALLEANZA AI CONSERVATORI DI GIORGIA MELONI, UNA LINEA ROSSA IMPOSSIBILE DA SUPERARE PER IL CANCELLIERE TEDESCO, SOCIALISTA. LA RITROVATA SINTONIA TRA IL CRUCCO E IL TOYBOY DELL’ELISEO PER FAR FUORI LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA È BEN VISTA ANCHE DA MOLTI POPOLARI (COME TUSK) CHE NON POSSONO ALLEARSI CON FRANCHISTI (VOX), PUTINIANI (ORBAN) E NEMICI INTERNI (IL PIS POLACCO) – ANCHE IL “FINANCIAL TIMES” AMMETTE: “I RAPPORTI CON MELONI METTONO A RISCHIO IL BIS DI VON DER LEYEN”

“SONO FIERO DI ESSERE ESCLUSO DAL PIU’ IGNORANTE GOVERNO DELLA STORIA ITALIANA” – SAVIANO, CONDANNATO AL PAGAMENTO DI MILLE EURO PER AVER DATO DELLA “BASTARDA” A GIORGIA MELONI, FA IL MARTIRE DOPO IL MANCATO INVITO ALLA FIERA DELL'EDITORIA MONDIALE A FRANCOFORTE: “HANNO MANDATO UN MESSAGGIO, FATE I BRAVI E SARETE NELLA BANDA” – IL SILURO CONTRO IL COMMISSARIO STRAORDINARIO MAURO MAZZA: “NON HA COMPETENZE. FA SOLO SCELTE POLITICHE” - SANDRO VERONESI ANNUNCIA IL FORFAIT: "SENZA SAVIANO..."

QUEL GENIO DI NETANYAHU STA UNIFICANDO IL MONDO ISLAMICO – MENTRE I TANK DI ISRAELE PROCEDONO SU RAFAH, IL “DITTATORE” ERDOGAN, AMICO FRATERNO DEI TERRORISTI DI HAMAS, LANCIA UN APPELLO ALL’INTERNAZIONALE MUSULMANA: “'HO POCHE PAROLE DA DIRE AL MONDO ISLAMICO, COSA ASPETTATE A PRENDERE UNA DECISIONE COMUNE PER SALVAGUARDARE I DIRITTI, LA VITA E LA DIGNITÀ DELLE SORELLE E DEI FRATELLI PALESTINESI?” – “IL SIONISMO È UNA PERVERSIONE, NESSUNA RELIGIONE PUÒ LEGITTIMARE QUESTA BRUTALITÀ. L’EUROPA HA UCCISO TUTTI I SUOI VALORI SOSTENENDO ISRAELE…”

“QUANDO STOLTENBERG ERA PRIMO MINISTRO DELLA NORVEGIA, ABBIAMO PARLATO. A QUEL TEMPO NON SOFFRIVA DI DEMENZA” - PUTIN INSULTA IL SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO CHE HA PROPOSTO DI CONSENTIRE ALL’UCRAINA DI USARE LE ARMI OCCIDENTALI PER COLPIRE IL TERRITORIO RUSSO - “MAD VLAD” AVVERTE: “I PAESI EUROPEI PIÙ PICCOLI DEVONO RICORDARE CHE, DI REGOLA, HANNO UN TERRITORIO PICCOLO E UNA POPOLAZIONE MOLTO DENSA. E QUESTO È UN FATTORE CHE DEVONO TENERE A MENTE…” (DELLA SERIE: SE MOSCA USA ARMI NUCLEARI, LI SPAZZIAMO VIA)