1- L’AFFARE SAN RAFFAELE S’INGROSSA: È MORTO NELLA NOTTE DON LUIGI VERZÈ (91 ANNI) - 2- STRONCATO DALLA BANCAROTTA IL CUORE DEL PRETE DELL’ELISIR DEI 120 ANNI PEL BANANA - 3- DOPO IL “SOLERTE” SUICIDIO DI MARIO CAL, IL 2011 SI PORTA VIA ANCHE IL PRETE-à-PORTER - 4- QUESTA MATTINA DON VERZE' AVREBBE CONOSCIUTO IL DESTINO DELLA SUA FONDAZIONE ENTRATA NEL MIRINO DELLA MAGISTRATURA PER IL BUCO DI UN MILIARDO. ENTRO LE 12 DEVE INFATTI ESSERE DEPOSITATA L'OFFERTA DI ROTELLI E HUMANITAS PER SFIDARE IL SALVATAGGIO DELLO IOR E DELLA FAMIGLIA GENOVESE MALACALZA, CALDEGGIATA DAL CARDINALE BERTONE - 5- DAGOREPORT DEL 30/11: “LE DOMANDE INQUIETANTI CHE GIRANO NELLE STANZE D'OLTRETEVERE SONO QUESTE: COME È POSSIBILE CHE APPENA È ENTRATO IN GIOCO IL VATICANO SI SIA SUICIDATO IL BRACCIO DESTRO MARIO CAL?, E NON C'È FORSE UN'ANALOGIA TRA QUESTO EVENTO E QUELLO DI TANTI ANNI FA QUANDO IL BANCHIERE ROBERTO CALVI FECE LA STESSA FINE FREQUENTANDO CERTI AMBIENTI AVVEZZI A DETERMINATE OPERAZIONI?" -

Condividi questo articolo

Corriere.it - Don Luigi Verzè è morto oggi a Milano, all'età di 91 anni. Lo si apprende da fonti vicine al San Raffaele. Il fondatore del San Raffaele è deceduto intorno alle 7.30 presso l'Unita Coronarica dell'Ospedale, dove era stato ricoverato durante la notte alle ore 2.30 per l'aggravarsi della sua situazione cardiaca. Lo precisa una nota del S.Raffaele.

DON VERZE E RENATO POZZETTO DA OGGIDON VERZE E RENATO POZZETTO DA OGGI

Proprio quella di oggi avrebbe dovuto essere la giornata clou per il San Raffaele: in mattinata infatti è prevista l'asta con l'apertura delle buste con le offerte. Per comprare il San Raffaele s’annuncia una sfida tra i big della sanità italiana. In gara ci sono — salvo colpi di scena dell’ultima ora — gli imprenditori Giuseppe Rotelli (gruppo ospedaliero San Donato) e Gianfelice Rocca (gruppo Humanitas).

DON VERZE E MARIO CAL IN PISCINA IN BRASILE DA OGGIDON VERZE E MARIO CAL IN PISCINA IN BRASILE DA OGGI

Entro mezzogiorno arriveranno al notaio Enrico Chiodi Daelli le proposte d’acquisto alternative all’offerta presentata lo scorso ottobre dalla cordata della Santa Sede, su indicazione del Segretario di Stato Vaticano, Tarcisio Bertone. Finora i protagonisti del salvataggio sono stati l’Istituto per le opere di religione (Ior) e l’imprenditore Vittorio Malacalza: la loro offerta, avanzata per evitare il crac del San Raffaele, è di 250 milioni (più un accollo di passività per altri 500 milioni). Ma con oggi nella partita entreranno — se la notte appena trascorsa non ha cambiato le cose — altri contendenti: per partecipare alla gara ci deve essere un rilancio di almeno 50 milioni.

2- DAGOREPORT

Questa mattina don Verzè avrebbe conosciuto il destino della sua Fondazione entrata nel mirino della magistratura per il buco di un miliardo. Entro le 12 deve infatti essere depositata l'offerta di Rotelli e Humanitas della famiglia Rocca per sfidare la proposta di salvataggio dello IOR e della famiglia genovese Malacalza, caldeggiata dal cardinale Bertone. A luglio si era suicidato Mario Cal, il vice di don Verze'. A tale proposito abbiamo scritto: DON VERZE DA OGGIDON VERZE DA OGGI

bertone papa bigbertone papa big VITTORIO MALACALZAVITTORIO MALACALZA

 

ALLARME IN VATICANO – DAGOSPIA DEL 30 NOVEMBRE 2011
Avviso ai naviganti: "Si avvisano i signori naviganti che in Vaticano molti prelati stanno seguendo con ansia le vicende del San Raffaele di Milano e la sorte di don Verzè. Le domande inquietanti che girano nelle stanze d'Oltretevere sono queste: come è possibile che appena è entrato in gioco il Vaticano si sia suicidato il braccio destro Mario Cal?, e non c'è forse un'analogia tra questo evento e quello di tanti anni fa quando il banchiere Roberto Calvi fece la stessa fine frequentando certi ambienti avvezzi a determinate operazioni?".

GIANFELICE ROCCAGIANFELICE ROCCA

 

Condividi questo articolo


FOTOGALLERY


media e tv

CERCASI “FEBBRE DEL SABATO SERA” – LA MUSICA ELETTRONICA E I SUOI DJ NON HANNO IL LORO MANIFESTO VISIVO – E ALLORA SONO IN ARRIVO UNA SERIE DI FILM CHE CELEBRANO IL NIGHTCLUBBING

In autunno esce “We are your friends” della Warner, con Zac Efron ed Emily Ratajkowski. Efron vestirà i panni di un dj di successo. Più patinato è “Eden”, della danese Mia Hansen-Love, che è anche la storia dei Daft Punk. E poi c’è la serie tv di Hbo “Higher”, che vuol dire “strafatto”, prodotta da Will Self e Jay-Z…

politica

Zingaretti: “La Provincia di Roma non comprò nessun palazzo prima che venisse costruito e compito della mia amministrazione insediatasi nel 2008 fu quella di portare a termine un'operazione decisa molti anni prima dalla precedente amministrazione e confermo di non aver mai ricevuto nessun tipo di beneficio personale, materiale, economico”…

business

TERREMOTO UNICREDIT – DOPO DAGOSPIA ARRIVA IL “FINANCIAL TIMES” E SPIFFERA: GHIZZONI STA CERCANDO DI EVITARE UN AUMENTO DI CAPITALE – LA CRT CONTRARIA ALL’IPOTESI DI SBORSARE CONTANTI – I SOCI ARABI, PRIMI AZIONISTI, RIUSCIRANNO A FAR FUORI VITA E GHIZZONI, DIFESI DALLA TRIADE PALENZONA-FIORENTINO-MONTEZEMOLO?

Gli scossoni in Unicredit rischiano di scatenare un autentico terremoto, perché la banca è il primo azionista di Mediobanca con l’8,63% e Piazzetta Cuccia, a sua volta, è il primo azionista delle Generali con il 13%. Come non bastasse, il secondo azionista di Mediobanca è quel Bollorè che considera l’ad Alberto Nagel alla stregua di un maggiordomo. Per questo motivo la partita che si gioca ai vertici di Unicredit è fondamentale per tutto il fortino della finanza tricolore e si preannuncia un autunno di fuoco….

cronache

sport

LA VITA IN UN CANESTRO - BARGNANI: “IL BASKET E' LA MIA OSSESSIONE. LE RINUNCE SONO ENORMI. LA VITA PRIVATA? GIOCANDO IN NBA E' COMPLICATISSIMA - LE CRITICHE? NON MI TURBANO. SONO CRESCIUTO A ROMA TRA INSULTI, CASINO E CHIACCHIERE"

Il Mago Bargnani gioca dal 2006 nel campionato di basket più bello del mondo e a settembre sarà, con gli azzurri, tra i protagonisti dell’Europeo: “Sono arrivato negli Usa a 20 anni e mi sono trovato in un meccanismo in cui non sai neanche se dormirai più di due notti nello stesso letto. Si giocano 90 partite in 5mesi e mezzo. Alla prima notte brava, scontarla è matematico...

cafonal