1- ALTRO CHE MAI RIENTRATO IN ITALIA (PER UNA SOFFIATA) COME IMMAGINANO I MAGISTRATI DI NAPOLI: VALTERINO SAREBBE STATO VISTO A PROCIDA A CAVALLO DI FERRAGOSTO - 2– LAVITOLA È UN FREQUENTATORE ABITUALE DELL’ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI. ANCHE UN BLOG LOCALE HA “REGISTRATO” LA SUA PRESENZA (ERA LUI O UN SOSIA? AH SAPERLO…) - 3- LA CONSULENTE PIÙ SEXY DI FINMECCANICA (GRAZIE ALLA "MERITOCRAZIA" DEL CAVALIER POMPETTA), LA BOMBASTICA DEBBIE CASTANEDA MARITATA SQUATRITI SI CHIAMA FUORI DALL’AFFAIRE TARANTINI-LAVITOLA E DIFFIDA A PUBBLICARE “MATERIALE FOTOGRAFICO RIGUARDANTE LA MIA ATTIVITÀ DI MODELLA, CHE RISALE A OLTRE DIECI ANNI FA” -

Condividi questo articolo


lavitolalavitola

1- SULLE TRACCE DI LAVITOLA
Carlo Tarallo per Dagospia

Una tappa a Procida prima di svanire nel nulla? Le ultime tracce della sua permanenza in Talia, Valter Lavitola le avrebbe lasciate sotto ‘o Vesuvio, anzi per meglio dire nella più piccola delle isole del golfo di Napoli. Qui Lavitola, racconta un dagoinformatore attendibilissimo, sarebbe stato visto a cavallo di ferragosto. Del resto l'ex direttore dell'Avanti! è figlio di un noto psichiatra, ora che proprio a Procida ha lasciato un ricordo indelebile per il suo impegno nel settore medico.

LavitolaLavitola

Una presenza abituale, quella di Lavitola a Procida: sull'isola è molto conosciuto, lo si ricorda scorazzare in sella al suo "vespino", e anche quest'anno, a sentire chi lo conosce, non si sarebbe fatto mancare un piccolo periodo di relax, prima di finire nel vortice del caso - Tarantini.

Lavitola e L'AvantiLavitola e L'Avanti

Se fosse verificata la presenza di Lavitola a Procida a ferragosto, sarebbero smentite le ricostruzioni che vogliono Valter lontano dall'Italia da più di un mese.
Era lui o un sosia? Ah saperlo...

Una presenza, quella di Lavitola a Procida ques'estate, "registrata" anche da un blog isolano. Ecco il link.
http://procida.blogolandia.it/2011/09/02/berlusconi-lavitola-latitant/


2- L'EX SENORITA BOGOTÀ, LA BOMBASTICA DEBBIE CASTANEDA MARITATA SQUATRITI SI CHIAMA FUORI DALL'AFFAIRE TARANTINI-LAVITOLA E DIFFIDA A PUBBLICARE "MATERIALE FOTOGRAFICO RIGUARDANTE LA MIA ATTIVITÀ DI MODELLA, CHE RISALE A OLTRE DIECI ANNI FA"
Giovanna Cavalli per il "Corriere della Sera"

TarantiniTarantini

«Grazie per avermi contattata :)». L'sms di Debbie Castañeda Rodriguez si chiude con il simbolo del faccino sorridente. «Quello che scrivono di me è scandaloso, davvero non capisco», si sfogava invece poco prima, accorata, al telefono, l'ex Señorita Bogotà 1996, poi diventata consulente di Finmeccanica grazie ai più che buoni uffici del Cavaliere, così almeno suggeriscono le intercettazioni dell'affaire Tarantini-Lavitola.

Debbie CastanedaDebbie Castaneda

Da cui si deduce pure che, per comunicare con il capo del governo, le bastava alzare il telefono. Quante volte voleva. Linea diretta con Palazzo Chigi, no intermediari. Magari per protestare quando l'azienda di stato specializzata in sistemi di difesa le comunicò il benservito.

Ieri però, attraverso un comunicato dell'avvocato Dario Buzzelli, Debbie precisava: «Con il premier Silvio Berlusconi, che ho conosciuto circa cinque anni fa, quando collaboravo con l'Ambasciata della Colombia per la promozione del mio Paese, ho avuto rapporti esclusivamente di natura professionale, in relazione al mio incarico, durato circa 3 anni, di consulente di Finmeccanica». Dove ci tengono a far sapere che la collaborazione si limitava al settore commerciale.

Debbie CastanedaDebbie Castaneda

La Castañeda, statuaria bellezza di Santa Fè de Bogotà, 33 anni il 29 settembre («Un cuerpo de sirena», scrive El Espectador, il più importante quotidiano colombiano, che nel 2010 le dedica un ampio servizio presentandola come molto introdotta al locale Ministerio della Defensa) chiarisce, a scanso di equivoci: «Non sono mai stata ad Arcore. Ho partecipato solo a riunioni di carattere istituzionale, a palazzo Grazioli o Palazzo Chigi».

Escludendo di aver mai avuto a che fare con Lavitola: «L'ho incontrato tre volte, in occasioni ufficiali, come rappresentante di Finmeccanica». In calce segue diffida a pubblicare «materiale fotografico riguardante la mia attività di modella, che risale a oltre dieci anni fa».

Debbie CastanedaDebbie Castaneda

Vero. Dopo aver partecipato, a 18 anni, con la fascia di Señorita Bogotà a Miss Colombia (dove i concorsi di bellezza sono agguerritissimi e le candidate di solito una più bella dell'altra), battuta sul filo però da Claudia Elena Vasquez, Debbie si trasferì a Miami per studiare marketing e relazioni pubbliche. Qui fu notata da Riccardo Gay, famoso agente di modelle, che le offrì un contratto di un anno a Milano.

L'altezza era quella giusta (1 metro e 85), ma - confida un insider della moda - «le curve erano troppo pronunciate per le sfilate, ce la proponevano per Donna sotto le Stelle ma non andava bene». Perciò la carriera di top ne fu pregiudicata.

SILVIO BERLUSCONISILVIO BERLUSCONI

Qualche passerella però gliela offrì la tv. Nel 2001 con Paolo Bonolis a «Italiani», a «Buona Domenica» su Canale 5, poi nel 2003 con Giorgio Panariello a «Torno sabato... e tre» per Raiuno. Nel curriculum una particina in «Ogni maledetta domenica» di Oliver Stone e in «Dirty Dancing 2».

Nel frattempo si sposa con il tributarista romano Marco Squatriti, noto alle cronache come Squatriarcos, ex di Afef. E piano piano, Debbie ritorna alla sua vera passione, le relazioni pubbliche. Favorite, come riporta anche l'articolo di El Espectador, da «un atributo adicional», ovvero dalla vantata amicizia con «el primer ministro Silvio Berlusconi».

Racconta lei stessa, in una lettera inviata tempo fa a Dagospia: «Ho conosciuto il premier tramite il presidente Uribe, che stimo e rispetto moltissimo. Ho smesso con le passerelle da sei anni, da due invece promuovo le più grandi aziende italiane in Colombia. Capisco benissimo che in Italia le belle donne, o quelle che hanno fatto le modelle, siano catalogate come non professionali ma nel mio Paese non è così. Non mi vergogno di aver lavorato e aiutato la mia famiglia, ma non sono mai scesa a facili compromessi».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...